Bella Twins

Brianna Monique Garcia-Colace e Stephanie Nicole Garcia-Colace, conosciute meglio come Nikki e Brie Bella, le Bella Twins, sono una coppia di gemelle che ha fatto carriera nel mondo del professional wrestling insieme alla WWE. Le due sono nate a San Diego in California, da una famiglia italo-messicana e presto si sono appassionate agli sport come il calcio, ma essendo due bellissime ragazze, ebbero l’idea di partecipare ad un provino per le Divas organizzato dalla WWE e vennero ovviamente prese.

Il loro debutto nel main roster della compagnia avvenne nella puntata del 29 agosto 2008 di SmackDown, quando Brie sconfisse la leggendaria Victoria, usando anche un trucchetto che poi le rese famosissime sui ring del professional wrestling, con una delle due che solitamente si nascondeva sotto al ring e all’occorrenza sostituiva la sorella diventando la wrestler più fresca sul ring per ottenere la vittoria. La loro carriera si è alternata tra match e teatrini con alcuni uomini, con le due che si innamorarono anche di altri due wrestler nel frattempo; infatti Brie si innamorò di Daniel Bryan, arrivando poi a sposarlo e avere due figli con lui, mentre Nikki ebbe una storia abbastanza importante con John Cena, prima che tra i due il tutto si interrompesse poiché lui non voleva sposarsi e in particolare, perché alla fine la proposta arrivò, avere figli, mentre lei sì, tanto che poi arrivò a sposarsi con il ballerino Artem Chigvintsev che conobbe sul set di Dancing with the Stars, con il quale ebbe un figlio di nome Matteo. 

Mentre Brie faticò sempre un po’ di più a farsi strada sul ring, Nikki entrò prepotentemente nella vita dei fans di wrestling diventando anche campionessa Divas, intraprendendo diverse faide importanti come quella con Charlotte Flair che le strappò il titolo diventando l’ultima Divas Champion. Di Brie ricordiamo sempre di più la faida con Stephanie McMahon, alla quale è stato dedicato anche un mini documentario per la serie WWE Rivals. Le due gemelle entrarono anche in faida tra di loro, dopo tanto tempo passato a sostenersi. 

Le loro apparizioni più recenti, dopo il ritiro, con Nikki che ha avuto problemi gravi al collo, sono state quelle di Evolution 2018, primo pay-per-view tutto al femminile della WWE, dove Nikki ha affrontato Ronda Rousey per il titolo femminile di Raw, e quella nella prima Royal Rumble femminile nel 2018, dove Nikki tradì la sorella eliminandola per arrivare in finale con Asuka, perdendo, e quella alla Royal Rumble 2022. Amatissime da tantissimi fans in tutto il mondo, hanno annunciato di non aver rinnovato con la WWE nel 2023 per dedicarsi ad altri progetti sotto al nome di Garcia Twins.