Jade Cargill

Jade Cargill, nata a Vero Beach in Florida il 3 giugno 1992, è una cestista, modella e professional wrestler che si è fatta conoscere in questo business grazie alla sua assunzione in All Elite Wrestling.

Nell’aprile 2019, Jade partecipò ai tryout del WWE Performance Center, decidendo però di non voler far parte della compagnia, prima di iniziare ad allenarsi alla WWA4 Academy di AR Fox, anche se poi, sotto consiglio di Mark Henry che l’ha scoperta, si è poi iscritta alla Face 2 Face Wrestling School, facendosi allenare da QT Marshall poi presso la Nightmare Factory, scuola di wrestling di Cody Rhodes.

Il suo debutto in AEW è avvenuto nella puntata dell’11 novembre 2020 di Dynamite per contrastare Cody Rhodes con l’aiuto di Shaquille O’Neil. Il giorno dopo venne annunciata la sua firma del contratto da Tony Khan in persona. Famosa è la sua faida con Brandi Rhodes e il marito Cody, proprio affiancata dalla leggenda del basket, anche se poi Brandi venne sostitutita da Red Velvet per cause di forza maggiore. L’esordio in singolo avvenne nell’episodio speciale del 17 marzo 2021 St. Patrick’s Day Slam.

La svolta nella sua carriera è arrivata quando, a seguito della partecipazione ad un torneo, diventò la campionessa inaugurale per quanto riguarda la cintura TBS, sconfiggendo in finale Ruby Soho (ex Ruby Riott). Jade Cargill ha portato avanti una streak importantissima di tantissime vittorie e zero sconfitte, tenendo sempre la cintura alla vita, fondando anche un gruppo chiamato "Baddies" dove ha raccolto in AEW e in varie città tra il pubblico, alcune donne che lei riteneva toste e belle.