
Alexa Bliss, nata Alexis Kaufman nel 1991 a Columbus in Ohio, è sempre stata una sportiva, infatti fin da piccola si è dedicata all’atletica leggera e alla ginnastica artistica e questo l’ha portata a sviluppare una passione anche per il cheerleading che ha praticato per la squadra di football della Davidson High School di Hilliard (Ohio).
Dopo alcuni problemi con i disturbi alimentari, Alexa si è rimessa in sesto grazie alla passione per il bodybuilding, arrivando poi ad ottenere un contratto con la WWE iniziato dal territorio di sviluppo di NXT nel 2013, dove ha intrapreso un percorso che l’ha portata a scontrarsi con atlete del calibro di Sasha Banks, venendo anche affiancata poi a Blake e Murphy, con il secondo che è diventato anche il suo compagno nella vita reale ad un certo punto.
In seguito alla Brand Extension del 19 luglio 2016, Alexa Bliss venne spostata nel main roster capitando a SmackDown dove fece il suo debutto sconfiggendo Becky Lynch. Da lì in poi iniziò la sua grande avventura che la portò a vincere diversi titoli in singolo e in coppia, come il Raw e SmackDown Women’s Championship o i WWE Tag Team Championships insieme a Nikki Cross. Alexa Bliss ha anche vinto la valigetta del Women’s Money In The Bank nel 2018, diventando anche Triple Crown Champion. Uno dei momenti migliori della sua carriera lo ha vissuto alleandosi a Bray Wyatt adottando una gimmick più oscura. Per la WWE ha partecipato inoltre a reality show come Total Divas ed è apparsa in Miz and Mrs.
Nel 2022 ha sposato il cantante Ryan Cabrera in una cerimonia da sogno, con i due che hanno iniziato la loro vita insieme, anche se poco tempo prima Alexa ha dovuto tristemente salutare il suo iconico maialino domestico Larry Steve.