WWE Raw 14/05/2018 report


by   |  LETTURE 1093
WWE Raw 14/05/2018 report

Buongiorno e benvenuti al Monday Night Raw report! Stasera scopriremo chi sarà nel MITB match insieme a Finn Balor e Braun Strowman, mentre Reigns cercherà sicuramente la sua vendetta dopo l’intervento di Jinder Mahal che gli è costato la qualificazione al match con la valigetta e Seth Rollins affronterà Kevin Owens, che ha accettato la sua Open Challenge per l’Intercontinental Title.

- La puntata si apre con l’ingresso di Roman Reigns! Il Big Dog dice che Jinder Mahal lo ha derubato ed ora lo vuole sul ring, ma...ARRIVA KURT ANGLE! Il GM dice che la scorsa settimana ha sbagliato a non dare un’opportunità a Mahal, stasera ci sarà un Triple Threat match di qualificazione al MITB tra l’indiano, Elias e Bobby Lashley, perché questo è il Best For Business.

Reigns chiede di trasformarlo in un Fatal-4 Way match, ma Kurt risponde che il management ha specificato che Roman non avrà nessun’altra possibilità. Reigns dice che sa che non è colpa di Angle, lui fa questo per mantenere il suo lavoro, ma così anche il Big Dog ora è costretto a fare ciò sta per fare e se ne va.

- Nel backstage Roman Reigns cerca Jinder Mahal e lo trova. Il Maharaja riesce ad avere la meglio all’inizio, grazie anche a Sunil Singh. I due finiscono sullo stage, ma qua Reigns reagisce...SUPERMAN PUNCH! Roman sembra pronto per la Spear, ma arbitri e membri dello staff lo fermano, mentre Jinder si ritira dietro le quinte.

- Intercontinental match: Seth Rollins vs Kevin Owens.

Buon match, molto equilibrato. Nel finale KO sale sul paletto e Seth lo raggiunge, ma...FISHERMAN SUPLEX DI OWENS! Rollins si rifugia fuori ring, Kevin lo segue e lo riporta sul quadrato, poi fa per salire a sua volta...CURB STOMP IMPROVVISO!!!...1...2...3! Bella vittoria per The Architect, che si conferma IC Champion.

- Video dal red carpet della NBC a New York. Ronda Rousey viene intervistata insieme a Charlotte, ma arriva Nia Jax e sfida l’ex UFC per il titolo. Ronda dice di non meritarselo e di voler fare di più prima di arrivare al titolo, ma la Jax insiste e Ronda non può far altro che accettare.

È UFFICIALE! A MONEY IN THE BANK NIA VS RONDA, PER IL TITOLO! Perchè Nia tenti il suicidio non lo sappiamo, ma il coraggio sicuramente non le manca.

- Nel backstage Curtis Axel e Bo Dallas chiedono a Kurt Angle un match per i Tag Team Titles ed il GM fa notare che non hanno mai vinto un match in coppia.

I due rispondono che il Miztourage non ha mai vinto, ma il B-Team è ancora imbattuto. Angle, per farli star zitti, concede un match per la serata. Io, personalmente, sono dalla parte del B-Team.

- MITB Qualifying match: Bobby Roode vs Baron Corbin vs No Way Josè.

Nel finale Corbin sta avendo la meglio sugli altri due e parte con una serie di Shoulder Block agli angoli, dove sono posizionati gli avversari, ma Roode evita l’ultimo e Corbin finisce fuori ring.

Josè si carica il Glorious One sulle spalle, ma questo si libera e...GLORIOUS DDT!...1...2...3! BOBBY ROODE SARÀ NEL MITB MATCH!

- Nel backstage Kevin Owens chiede a Kurt Angle un rematch e minaccia di chiamare Stephanie McMahon, poi se ne va.

Angle entra in infermeria e trova Jinder Mahal, che gli chiede di rimandare il suo match. Il GM dice di non poterlo fare, dovrà lottare stasera per un posto nel MITB match.

- Breezango vs B-Team.

Match equilibrato perché il livello in effetti dei due team è più o meno lo stesso...e non è un complimento.

Dallas ed Axel si presentano con una maglietta bianca con una “B” nera sopra scritta a penna che manco nelle recite dell’asilo. Nel finale Dallas si libera di Breeze, mentre Axel sul ring evita una mossa dal paletto di Fandango e dà il cambio.

Gli ex amici di The Miz connettono con una mossa in coppia e...1...2...3! VITTORIA PER IL B-TEAM!

Dopo il match Axel e Dallas, intervistati sul ring, dicono di aver dimostrato che tutto è possibile per loro ed hanno come obiettivo i titoli di coppia.

Axel fa partire il coro e il pubblico lo segue: “B-TEAM! B-TEAM! B-TEAM!”.

- Sasha Banks, Natalya & Ember Moon vs The Riott Squad.

Solito casino finale che termina con una Sharpshooter del mio am...di Nattie su Liv Morgan, che cede immediatamente.

- Deleter Of Worlds vs The Revival.

Vittoria scontata per i campioni di coppia, con Kiss Of Deletion finale su Scott Dawson.

- Sami Zayn sale sul quadrato e dice di assomigliare al principe Harry, che tra l’altro è un suo grande fan, poi si lamenta perché Bobby Lashley gli ha fatto venire le vertigini per impressionare il pubblico e lui per questo non ha potuto lottare a Greatest Royal Rumble.

Lashley lo ha preso di mira perché vuole essere come lui, ma ha qualcosa da nascondere. Le sue tre sorelle non sono come lui le dipinge e nemmeno lui lo è, quindi invita le ragazze sul ring la prossima settimana per poter far capire a tutti chi è realmente Bobby.

Zayn se ne va ed il momento più inutile della puntata termina qua. Per fortuna.

- MITB Qualifying match: Alexa Bliss vs Mickie James vs Bayley.

Come prevedibile, è praticamente un Handicap match.

Nel finale Bayley si libera di Mickie e...BELLY TO BAYLEY SU ALEXA!...1...2...NO! La James trascina fuori l’Abbracciatrice e tenta lei il Pin sull’ex campionessa, ma Bayley ricambia il favore. James finisce KO e Bayley torna sul quadrato, ma la Bliss intanto si è ripresa e colpisce la rivale...DDT!...1...2...3! ALEXA BLISS TENTERÀ L’ASSALTO ALLA VALIGETTA!

- Nel backstage Jinder Mahal esce dall’infermeria e...SPEAR IMPROVVISA DI REIGNS!!! I due sfondano il muro e, a questo punto, dubito che l’indiano riuscirà a combattere più tardi.

- Braun Strowman & Finn Balor vs Dolph Ziggler & Drew McIntyre.

Nel finale Balor sta avendo la meglio su Ziggler e sale sul paletto pronto per la Coup De Grace, ma McIntyre tenta di intervenire.

Finn scalcia lo scozzese e lo fa cadere dall’apron...STROWMAN TRAVOLGE DREW! I due finiscono contro la coppa vinta alla Greatest Royal Rumble e questa cade, nel frattempo Ziggler si riprende e fa cadere Balor dalla terza corda, poi tenta un Pin un po’ azzardato e...1...2…3! Vittoria per Ziggler e McIntyre.

- Nel backstage Kurt Angle è al telefono e dice di aver cacciato Roman Reigns e trovato il rimpiazzo di Jinder Mahal, ma la persona al telefono sembra aver deciso di dare un’altra opportunità a qualcuno.

Alla fine Kurt accetta la proposta e saluta con un “Goodbye Steph!”, svelandoci quindi il suo interlocutore.

- MAIN EVENT MITB QUALIFYING MATCH; Elias vs Bobby Lashley vs...Kevin Owens!

Ad avere una possibilità in più è quindi Owens, Reigns non credo che la prenderà benissimo.

Lashley sembra implacabile, anche se Elias ed Owens riescono ad avere i loro momenti di gloria, soprattutto alleandosi in vari momento contro l’atleta di colore.

Nel finale...DOMINATOR SU ELIAS!...1...2...NO! SAMI ZAYN TRASCINA FUORI LASHLEY! Il canadese manda Bobby contro le barricate e...HELLUVA KICK! Intanto Owens ne approfitta...FROG SPLAH SU ELIAS!...1...2…3! KEVIN OWENS SI QUALIFICA PER IL MITB MATCH! Per Raw i partecipanti al Ladder match saranno quindi Strowman, Rusev, Owens e Roode.

Con Bobby Lashley furibondo sul quadrato ed i Ke-Mi festanti sullo stage termina questo episodio dello show rosso. Alla prossima, dal vostro SimoneSian.