WWE SmackDown 16/01/2018 report


by   |  LETTURE 631
WWE SmackDown 16/01/2018 report

Buongiorno e benvenuti a SmackDown Live! Questa sera avremo le semifinali del torneo che assegnerà lo US Title, Jinder Mahal affronterà Xavier Woods e Mojo Rawley se la vedrà Bobby Roode, mentre i diverbi ai piani alti tra Shane McMahon e Daniel Bryan sono sempre più evidenti e vedono coinvolti Kevin Owens, Sami Zayn e, suo malgrado, anche il WWE Champion AJ Styles.


- La puntata si apre con l'ingresso dei New Day! Al centro del ring c'è un podio con leggio, tutto addobbato con i colori americani, e Xavier Woods inizia ricordando che stasera affronterà il Modern Day Maharrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraja.

La "R" dura tantissimo e mi sento colpito nel profondo, dato che non è esattamente la mia lettera preferita. Woods dice che vuole portare la cintura per difendere i principi di libertà e positività, ma soprattutto il principio dei pancake.

Jinder Mahal invece odia la libertà e odia tutti, quindi il WWE Universe dovrebbe tifare per lui e per sostenere ciò che più gli sta a cuore. Arrivano i Singh Brothers e pure la loro di "R" per presentare l'ex campione dura decisamente troppo, comunque Mahal arriva e tutto è pronto per la prima semifinale del torneo.

- US Championship Tournament Semifinal match: Jinder Mahal vs Xavier Woods.
Nel finale i due sono entrambi a terra ed i Singh Brothers salgono sull'apron, ma Big E e Kofi Kingston salgono sul quadrato e partono all'inseguimento dei due indiani fino al backstage.

Woods si riprende e stende Mahal con un Suplex, poi sale sul paletto e tenta un Elbow Drop, ma Jinder si sposta all'ultimo e...KHALLAS!!!...1...2...3! Il Maharaja è il primo finalista ed avrà praticamente una title shot per il titolo che rappresenta lo Stato da lui tanto odiato.

- Nel backstage AJ Styles, intervistato dalla stupenda Renee Young, dice che capisce che Kevin Owens e Sami Zayn (che soprannomina "Ke-Mi") siano tranquilli, dato che saranno due contro uno, ma sono insopportabili con i loro "Yep" e "Nope".

Sa che gli faranno sputare le budella per conquistare il suo titolo, ma farà di tutto per dimostrare che questo non è il "Ke-Mi Show", ma è "the house that AJ Styles built". - US Championship Tournament Semifinal match: Bobby Roode vs Mojo Rawley.
Nel finale Mojo si lancia contro Bobby al paletto, ma questo si sposta e lo stende con una Spinebuster, poi...GLORIOUS DDT!...1...2...3!
Non c'è nemmeno il tempo di festeggiare...I SINGH BROTHERS ATTACCANO ROODE! Pestaggio dei due indiani ai danni del prossimo avversario del loro leader, poi se ne vanno e proprio Jinder Mahal spunta sullo stage.

Il Maharaja dice che porrà fine alla striscia positiva del Glorious One, ma Bobby dice che potrebbero anche provarci direttamente stasera. Mahal risponde che vuole dare una settimana di tempo a Roode per pensarci su, ma...ARRIVA DANIEL BRYAN! Il GM dice semplicemente che la finale sarà stasera ed avremo un nuovo campione.

Il mio parere? Dolph Ziggler ha fretta di tornare e vuole costruire il suo match per il prossimo PPV. - The Riott Squad vs Charlotte Flair, Becky Lynch & Tamina.
Nel finale Naomi tenta il Pin su Mandy Rose..1...2...NO! Sarah Logan interviene, ma viene attaccata da Charlotte.

L'arbitro si distrae per cacciare le due dal quadrato, ma Ruby Riott ne approfitta per colpire con un calcione Naomi e Mandy la stende con una sorta di Codebreaker modificata e venuta male...1....2...3! Vittoria per le ex Nxt.


- Nel backstage gli Usos, intervistati da Renee Young, ci dicono che non sono preoccupati e che Chad Gable vuole diventare campione solo perchè il suo ex tag team partner Jason Jordan ci è riuscito, ma non importa se loro sono Jimmy e Jey oppure Jey e Jimmy, l'importante è che qualcuno paghi la cauz...ah no, questo non centra, scusate.

L'importante è che loro sono i campioni. CHAD GABLE E SHELTON BENJAMIN ASSALGONO I DUE! Calci e pugni ai danni dei samoani e Chad dice che sanno benissimo chi sono, poi Benjamin conclude la frase con "ex campioni".


- MAIN EVENT US CHAMPIONSHIP MATCH: Jinder Mahal vs Bobby Roode.
Nel finale Clotheslin reciproca dei due ed entrambi crollano a terra, ma poi si riprendono e...SPINEBUSTER DI ROODE! Il Glorioso si prepara per la sua finisher, ma...SCHOOLBOY PIN DI MAHAL!...1...2...NO! Jinder afferra Bobby per la Khallas, ma questo reagisce...GLORIOUS DDT!!!..1...2...3! AND THE NEW US CHAMPION IS "THE GLORIOUS" BOBBY ROODE!
Shane McMahon e Daniel Bryan consegnano la cintura al nuovo campione e su queste immagini termina questo episodio dello show blu che, praticamente, è servito solo per darci un nuovo campione, bloccando tutte le altre storyline a due settimane dalla Royal Rumble.

Ottimo! Un saluto, alla prossima, dal vostro SimoneSian. .