WWE SmackDown 09.01.2018 report


by   |  LETTURE 535
WWE SmackDown 09.01.2018 report

Buongiorno e benvenuti allo SmackDown Live report! AJ Styles un po' se l'è cercata e, alla Royal Rumble, dovrà affrontare Kevin Owens e Sami Zayn in un handicap match valido per il WWE Title sancito da Daniel Bryan, a meno che Shane McMahon non deciderà di metterci il suo zampino.

Inoltre stasera proseguirà il torneo per decretare il nuovo US Champion e vedremo se ci saranno nuove diatribe tra la Riott Squad ed il resto della Women Division. Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, si può cominciare.

- La puntata si apre con l'ingresso di AJ Styles! Il campione, intervistato da quella gran figa di Renee Young, dice che ogni volta che sale sul ring è orgoglioso di quello che fa, ma ha commesso un errore perchè se avesse saputo di esser preso sul serio non avrebbe istigato Daniel Bryan a metterlo in un match del genere, poi ammette che rischia di perdere la cintura oppure di malmenare sia Owens che Zayn.

Renee gli chiede se sia giusto ed AJ risponde di no, ma neanche la vita lo è, poi aggiunge che sarebbe in grado di battere in match singoli i due amiconi, anche nella stessa sera. L'intervistatrice vuole sapere se il campione pensa che Bryan o Shane stiano facendo favoritismi, ma Styles non vuole entrare nella diatriba tra i potenti ed evita il discorso.

ARRIVANO KEVIN OWENS E SAMI ZAYN! Owens dice che AJ è pieno di rimorsi e rimpianti. Zayn aggiunge...YEP! Servirà un miracolo per battere entrambi alla Rumble. YEP! E loro saranno i primi cocampioni della WWE. YEP! AJ sarà inserito nel Kevin & Sami Show.

YEP! O Sami & Kevin Show. YEP! Sami è diventato cretino o ha il singhiozzo? I due partono con i cori di Yep, ma...ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner dice di pensarla come AJ, dare ai due Yep clowns una possibilità per il titolo non è giusto, ma per ora appoggia la decisione del GM.

Però, dato che amano gli handicap match, stasera ce ne sarà uno in cui Kevin e Sami affronteranno Shinsuke Nakamura, Randy Orton ed AJ Styles. Ruoli invertiti per questa sera, ma non ci saranno titoli in palio stavolta.

- Nel backstage Daniel Bryan dice a Shane McMahon che gli ha dato un ottimo main event per la serata. - Ruby Riott vs Becky Lynch. Creata apposta per avere più donne nel main roster in vista della Rumble, la grande rivoluzione delle ragazze di NXT è partita bene, ma non sta proseguendo né a Raw né a SmackDown.

E anche stavolta Becky Lynch ha la meglio e fa cedere la leader della Squad alla sua Dis Arm Her. - Mixed Match Challenge: Becky Lynch sta firmando autografi ai suoi fan, ma un vecchietto tra loro le svela che sarà il suo prossimo partner in questo speciale torneo, poi si smaschera: è Sami Zayn! La rossa sembra felice.

Pure troppo. - The Bludgeon Brotheers vs The Ascension. Vittoria di Rowan e Harper...in 35 secondi. Il pin finale avviene su Viktor, ma poi i due decidono di massacrare un po' anche Konnor e se ne vanno soddisfatti.

Troviamo un avversario decente ai tizi coi martelloni? Grazie. - US Championship Tournament match: Mojo Rawley vs Zack Ryder. Ennesimo scontro tra gli ex Hype Bros, ennesima vittoria abbastanza semplice e scontata per Mojo, che nella semifinale del torneo dovrà vedersela con Bobby Roode.

Dopo il match proprio il Glorious One sale sul ring e va faccia a faccia con Mojo, che dopo un po' abbandona il quadrato lasciando un momento di gloria al suo prossimo avversario. - Mixed Match Challenge: Natalya è nel backstage è aspetta il suo partner per questa sfida, quindi presto vedremo per chi mi toccherà tifare.

Nattie scopre che il suo compagno è dietro di lei e si scatta due selfie a caso, che mostrano alle sue spalle Shinsuke Nakamura. Il giapponese si aggiudica il mio tifo, complimenti. - Chad Gable e Shelton Benjamin raggiungono il ring! Chad ha la maglia con la scritta #freethetagtitles ed inizia a fare un discorso su quanto sia difficile ottenere qualcosa, ore di allenamento e di fatiche, ma è convinto che nessuno tra il pubblico lo sappia.

Benjamin insulta la squadra di football della città, che ha vinto il campionato, dicendo che in finale hanno rubato...esattamente come l'arbitro che ha favorito gli Usos la scorsa settimana. I due dicono che quell'uomo lo ha fatto per gelosia, quindi deve uscire e ridar loro ciò che gli è stato sottratto.

ARRIVA DANIEL BRYAN! Il GM dice che sa come ci si sente quando viene rubato qualcosa che si è conquistato con fatica. Gable dice che vuole parlare con l'arbitro e non con lui, ma Bryan chiarisce che gli arbitri fanno a capo a loro e, per regolamento, le loro regole sono definitive.

Gable dice che è esattamente questo il punto, la decisione dell'arbitro li aveva dati per vincitori. Bravo Chad, che sa rigirare le parole, ma Daniel ribadisce che loro non hanno battuto gli Usos perchè hanno schienato uno che non era nemmeno nel match.

Il capellone dice che loro potrebbero battere i samoani anche due volte di seguito e l'American Dragon, come già avvenuto la scorsa settimana per sancire il tanto discusso handicap match, coglie la palla al balzo.

Alla Rumble gli Usos metteranno in palio il titolo contro Gable e Benjamin...IN UN 2 OUT OF 3 FALLS MATCH! - Rusev & Aiden English vs The Breezango. Prima del match English annuncia cantando che loro saranno nel Rusev Rumble match e vinceranno per augurarci un buon Rusev Day.

Nel finale Rusev sta avendo la meglio su Fandango e si prepara per la sua finisher, ma Breeze lo distrae. Fandango si rialza e si lancia sul bulgaro, ma viene bloccato in aria. DROPKICK DI BREEZE! Fandango cade su Rusev e..1....2...NO! Il Bulgarian Brute si rialza e stende il biondino con un Super Kick, ma...SCHOOLBOY PIN DI DANGO!...1...2...3! Bella vittoria abbastanza imprevedibile dei Breezango.

- Nel backstage Daniel Bryan sembra felice per le ultime decisioni di Shane McMahon, ma il Commissioner dice che non sono sulla stessa lunghezza d'onda, ha dato una title shot per il titolo massimo a due che non la meritano ed una per i Tag Team Titles a coloro che la scorsa settimana l'hanno persa.

Shane dice che probabilmente Daniel è ancora instabile a causa del suo passato, così il GM risponde che O'Mac prende spesso decisioni poco equilibrato e Shane se ne va dicendo che ultimamente sono in disaccordo troppo spesso.

Il Commissioner, però, sembra più sconsolato che arrabbiato. - MAIN EVENT: Kevin Owens & Sami Zayn vs AJ Styles, Randy Orton & Shinsuke Nakamura. Nel finale Randy sta avendo la meglio su Zayn ed è pronto per l'RKO, ma...KEVIN OWENS LO COLPISCE CON UNA SEDIA! SQUALIFICA IMMEDIATA! I due colpiscono anche Nakamura ed AJ, che tentavano di intervenire, poi fanno per andarsene, ma...ARRIVA SHANE MCMAHON! Il Commissioner dice che il match deve ripartire e sarà un No Count Out, No Disqualifications ed Anything Goes match.

Si riparte! AJ Styles arriva subito a prendere a sediate i due e poi insegue Owens nel backstage, mentre Zayn rimane in zona ring e viene recuperato da Nakamura ed Orton. Sami tenta di fuggire tra il pubblico, ma i due lo fermano e Orton lo colpisce con i gradoni d'acciaio, poi lo stende con un Back Suplex sul tavolo di commento e lo rimanda sul ring...KINSHASA!!! RKO!!!..1....2...3! Non sappiamo che fine abbiano fatto gli altri due, ma Zayn non sembra messo benissimo ed i face si aggiudicano il match.

Per ora è tutto, un saluto, dal vostro SimoneSian. .