WWE SmackDown 01.08.2017 Report



by MARCO ENZO VENTURINI

WWE SmackDown 01.08.2017 Report
WWE SmackDown 01.08.2017 Report

Bentornati a SmackDown Live, dove finalmente gli strascichi di Battleground sembrano essere stati messi alle spalle (a parte la faccenda tra Kevin Owens, AJ Styles e i loro continui cambi di titolo): si guarda a Summerslam, dove Jinder Mahal non affronterà più Randy Orton ma uno tra John Cena e Shinsuke Nakamura, che proprio qui si contenderanno il ruolo di primo sfidante, sul ring di Cleveland in Ohio. Dove mancherà il padrone di casa Dolph Ziggler, che forse ha problemi più seri a cui pensare... ma bando alle ciance: si parte con un video che ci ricorda come AJ Styles sia tornato campione degli Stati Uniti schienando Chris Jericho una settimana fa, alla faccia di Kevin Owens. E la puntata inizia! Ancora una volta senza SimoneSian alla tastiera, che beato lui ci segue dal mare (e ci giudica)!

- Single Match for the United States Championship: AJ Styles vs Kevin Owens

Subito azione, con l'ennesimo rematch tra due fuoriclasse che sembrano sopportarsi poco e amare ancora meno lavorare insieme... quasi si menano già a inizio match! Comunque il primo ad andare vicino allo schienamento è KO con un Big Boot. Poi ci prova il Fenomenale con il Jumping Knee Drop... niente, solo conto di 2! Che ritmo, però! Ci voleva tanto? Ushigoroshi e poi Calf Crusher di AJ, ma Owens resiste. Due volte! Gran bel match, fino a che il Prizefighter dopo due efficaci Superkick non colpisce l'arbitro Mike Chioda con il braccio teso! Terzo Superkick, ma l'arbitro è ancora a terra! Pop-Up Powerbomb di KO, ma Styles c'è e ribalta il tutto... VICTORY ROLL!...1...2...3! AJ resta campione dopo il miglior match mai disputato tra i due rivali uno contro l'altro. Sarà finita qui?

- Kevin Owens protesta! Una delle sue spalle non era al tappeto! Ma Chioda era ancora semiaccecato dal colpo precedente... Se ne accorgono anche Shane McMahon e Daniel Bryan, che lo fanno notare all'esperto direttore di gara curato nel backstage.

- ARRIVA KEVIN OWENS ED E' FURIBONDO! Butta per aria di tutto e spintona l'arbitro! Il canadese chiede giustizia! Ma Shane McMahon, pur invitandolo a calmarsi, stavolta gli dà ragione e per questo gli concede una nuova rivincita titolata a Summerslam! Ma stavolta ad arbitrare l'incontro... SARA' LO STESSO SHANE! Interessantissimo match fissato per Summerslam!

- Presentazione del New Day! Ma quella non è la voce di Big E... Arrivano infatti gli Usos, che ricordano di aver fatto a pezzi i loro rivali.Quindi niente pagliacci o gente che sculetta: qui solo atleti seri. Se non fosse che concludono il tutto urlando: "Because... U-Sos rocks! U-Sos rocks!". Bene l'inizio, un po' meno il prosieguo.

- Puntata dei Fashion Files! Attesissima, visto che la cosa migliore di Battleground ha proprio avuto la firma dei ballerini modaioli detective (!). Il tema di oggi è Twin Peaks e tra i vari file, che comprendono Kane, le Gemelle Bella, Sting e non solo, spicca la foto di Fandango: MISSING! Che fine ha fatto il moro della coppia? Se lo domanda un solitario Tyler Breeze, che però sembra avere problemi anche solo a capire come funzionino le e-mail! E beve un caffè, che però ha tipo la consistenza del miele... Tyler sembra perso senza Fandango! Che però compare, come se fosse ipnotizzato. Ci sono anche gli Ascension, che con Fandango rovesciano dello sciroppo d'acero e ridono di gusto... Tyler si mette a urlare disperato!

- TYLER BREEZE SI SVEGLIA DI BOTTO: ha sognato tutto. Ma subito registra una nota per Diane: ha capito chi ha rapito Fandango! E a noi non resta che dire che questa roba è talmente delirante da essere strepitosa!

- Sami Zayn vs Aiden English

E vabbè, finalmente il povero Sami riuscirà a vincere un incontro, sta diventando il Curt Hawkins di SmackDown!!! Anche perché l'altro cosa vorrà fare, ancora una volta arriva cantando stornelli di secoli fa... E invece no! Dopo pochi minuti dominati, l'Underdog from the Underground si fa schienare con un roll up e......1...2...3! VINCE L'EX VAUDEVILLAIN!!! Lui non ci crede, Sami nemmeno. Noi sinceramente non sappiamo bene cosa stia succedendo a SmackDown al povero canadese che odia Donald Trump nella vita reale (chissà se questo c'entra qualcosa)...

- Arrivano Maria e Mike Kanellis (sic): sottolineano a Sami che loro si amano e che lui ha perso e loro amano anche questo. Bene. Già che ci siete mettetegli sotto la mamma con la macchina e finite l'opera, come avrebbe detto il saggio Aldo "Pirandello"!

- Tag Team Match: Natalya & Carmella vs Becky Lynch & Naomi

Domina Natalya (e qualcuno che è in vacanza sarà contento di ciò)... peccato che la sua compagna di team sia Carmella! La Sharpshooter della canadese su Naomi sembra quasi poter concludere la contesa, ma la campionessa dopo mille fatiche raggiunge le corde. Miss Money in the Bank si prende da sola il cambio e allontana Natalya... secondo voi come finirà? Già: Code of Silence che non ha effetto, Naomi lo ribalta nella Bad Place! Natalya prova a tornare, ma Becky glielo impedisce con un Exploder Suplex... Carmella cede. Brava, bis.

- Renee Young intervista il WWE Champion Jinder Mahal: quest'ultimo, accompagnato dai fedeli fratelli Singh, dice che non importa chi vincerà tra John Cena e Nakamura per affrontarlo a Summerslam. Ma intanto se ne starà bello comodo a guardare l'incontro nel suo Sky Box privato, alla faccia degli xenofobi e di chi non crede nel suo retaggio, lui che sta conducendo un regno da campione che farà la storia e che è il Maharajah di tutti noi. Sarà.

- Rusev vs Chad Gable

Eh sì, perché c'è anche l'altro American Alpha, quello che non è figlio di papà e che non andrà per il titolo intercontinentale... In compenso si becca un bulgaro incazzato come una mina per aver perso ancora una volta contro John Cena e tra l'altro nel match più ridicolo della storia della WWE. E dire che il povero Chad ce la mette tutta, con tanto di Moonsault, German Suplex e perfino una Angle Lock! Ma vuoi vedere che Kurt Angle ha sbagliato figlio? Niente, alla fine Accolade e Rusev vince. Applausi però per l'American Alpha sbagliato.

- Rusev prende il microfono e parla: quasi sempre è una cattiva notizia. Stavolta ci dice che è sempre stato combattivo, gli hanno mandato contro Cena che ha sì piantato una bandiera ma non l'ha schiantato al suolo. Nessuno può farlo. Tanto è vero che non ha ancora un avversario per Summerslam... SUONA LA MUSICA DI RANDY ORTON! Ooooh, Mister RKO mi sa che ha preso un bel treno in viaggio da est a ovest, dall'India alla Bulgaria. Rusev gli impedisce di salire sul ring, poi glielo permette quando The Viper impugna un microfono e gli ricorda di non aver mai perso con lui e che l'avversario per Summerslam l'ha appena trovato. Parte la filippica in bulgaro, interrotta dalla solita RKO. Povero Rusev, da Cena a Orton... Gli manca giusto Triple H e poi ha chiuso il cerchio degli avversari contro cui non si può vincere.

- Main Event: #1 Contender Single Match for the WWE Championship tra John Cena e Shinsuke Nakamura

I due iniziano studiandosi mentre vediamo Jinder Mahal che assiste al tutto dall'alto. I dondolii del giapponese sembrano lasciare perplesso l'esperto Cena... che però inizialmente soccombe. Il primo serio tentativo di schienamento è firmato Nakamura, ma solo conto di 2 dopo il suo Running Knee Lift. Poi arriva il comeback del bostoniano, interrotto però sul 5 Knucke Shuffle dal competitivo avversario. Il King of Strong Style gli afferrà infatti il braccio, tenta la Cross Armbreaker e la trasforma in una Shining Triangle! Cena resiste e dopo un paio di cambi ad alto tasso di spettacolarità chiude la STF! Nakamura ne esce e tenta un'altra manovra di sottomissione, Cena però lo anticipa e lo mette con le spalle al tappeto...1...2...NO! Braccio teso di frustrazione di Cena, i due si prendono una pausa. Incontro stellare però! Quindi Shining Wizard di Nakamura, Cena evita la Kinshasa e... ATTITUDE ADJUSTMENT!...1...2...NO!!! Nakamura c'è, evita un'altra AA e va di Guillotine Choke... ALTRA ATTITUDE ADJUSTMENT! Cena non si fida dello schienamento e prova a connettere la terza AA... NO! Inverted Exploder Suplex dopo il quale Cena cade malissimo sul collo. Fortunatamente sembra stare bene, ma non riesce ad evitare la KINSHASA!...1...2...3! Vince Nakamura! NAKAMURA AFFRONTERA' A SUMMERSLAM JINDER MAHAL PER IL WWE CHAMPIONSHIP!

- Nakamura esulta, ma John Cena gli rende tutti gli onori del caso: stretta di mano tra i due, poi il sedici volte campione del mondo solleva il braccio del suo rivale e addirittura si inchina! Mahal ha visto tutto e non lascia trapelare emozioni, ma intanto la festa è tutta per Nakamura. E anche per SmackDown, che ci ha regalato due match da ricordare, il primo e l'ultimo della serata.

E con questa nota positiva non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento a settimana prossima!

Smackdown John Cena Summerslam