WWE REPORT

La review di Backlash

-  Letture: 573
by Alessio Di Iulio

Ecco i giudizi sul ppv di Smackdown Backlash

Salve cari lettori di World Wrestling e benvenuti alla review di Backlash. Un ppv che decisamente ha lasciato sorpresi tutti quanti in negativo, soprattutto per il finale del main event. Ma piano piano iniziamo a dare i giudizi sul ppv dello show blu.

Tye Dillinger vs Aiden English Match che non poteva andare diversamente. Un Dillinger che deve andare avanti nella sua ascesa ai piani alti della federazione. Anche se un po' mi ha stufato il fatto che quelli della WWE vanno avanti su quel 10, va bene che è così che ha potuto andare avanti ma dopo un po' basta.

English invece fa sempre il lavoro sporco, quello del jobber. Niente altro da dire, un match buono, da kickoff. Voto 6 Shinsuke Nakamura vs Dolph Ziggler Buonissimo opener, che fa iniziare bene la serata.

Scontatissima la vittoria del giapponese. Davvero un buon match, che è partito male all'inizio ma piano piano ha iniziato a fare il suo corso verso qualcosa di molto buono. Escono dalla battaglia bene tutti e due, Ziggler nonostante la sconfitta ha fatto una buona prestazione e in certi momenti del match ha fatto vedere la sua cattiveria e la sua determinazione.

Speriamo adesso che le persone giuste abbiano visto il match e che la sua situazione nel main roster venga di nuovo discussa. Per Nakamura, invece, è la sua prima vera "vittoria" a Smackdown e speriamo che ce ne siano tante altre. Voto 8 The Uso's( Jimmy e Jey) vs Breezango( Tyler Breeze e Fandango) Un match partito col comico, e divertente direi, sono scoppiato letteralmente a ridere.

Però poi han fatto vedere le grandi doti dei due tag team che sono veramente fantastiche. Per qualche istante avevo scommesso la vittoria dei due della Fashion Police, invece niente. Penso che abbia lasciato lasciato l'amaro in bocca, anche perché stavo iniziando a tifare i due.

I due fratelli samoani, insomma, rimangono con i titoli alla vita ma attenti al trio afroamericano del New Day. Voto 6 Baron Corbin vs Sami Zayn Bella contesa, nonostante i due non abbiano fatto qualcosa di eccezionale.

Davvero a sorpresa il vincitore, tutti quanti davano per spacciato Zayn, e la vittoria del Lone Wolf era data per certa. Ora chissà cosa vogliono farci con questa vittoria? Perché non saprei, con Corbin potevi lanciarlo per uno dei due titoli, ma per l'Underdog non lo sa nessuno, ma forse questa vittoria è un'altra distrazione per un finale diverso da questo.

Bello davvero il match ma adesso vediamo cosa hanno in serbo. Voto 6 Natalya, Carmella e Tamina Snuka vs Charlotte, Becky Lynch e Naomi Non so perché ogni volta che in ppv il campione sta in un tag team match, deve perdere.

Una cosa che non sapremo mai. Ma secondo me hanno venduto il fatto che un trio meno forte ma legato per un obbiettivo possa battere quello che è solo intenzionato a sconfiggere il nemico e legato a niente. Adesso vediamo come si evolverà la situazione, anche se una rivolta di Charlotte dal suo gruppo non mi stupirebbe per niente.

Voto 6 Kevin Owens vs AJ Styles Potevano trovare un modo diverso di far finire il match. Un count-out lascia tutti con l'amaro in bocca. Magari con una squalifica, una bella sediata o altro il finale avrebbe avuto più consensi.

Molte mosse poco salutari per i corpi dei due, ma alla prossima vedremo sia più salute che più booking di qualità. Il finale per quanto non sia di buon gradimento è quello con più senso perche se uno dei due avesse vinto pulito nessuno avrebbe il diritto di dire niente, e la faida sarebbe finita.

Speriamo che a Money In The Bank vedremo di meglio, magari con una stipulazione speciale. Voto 6 Luke Harper vs Erick Rowan Ritiro tutto quello che dissi ai pronostici, cioè che sarebbe stato un bel match.

Una rissa tra due big men, ma penso che due siano stati i fattori che hanno fatto passare male il match: la posizione nella card, nella pausa bagno. È la seconda penso sia stata la stipulazione, perché penso che un match senza squalifica tra due questi omoni sarebbe stato meglio.

La faida continuerà, anche se Harper ha vinto con un pin pulito. Voto 6 Jinder Mahal va Randy Orton Quello che fa più discutere non è il match in sé, ma il risultato.

Uno che fino a poco fa faceva il jobber, e adesso riceve un push e un titolo importante fa un po' storcere il naso a chi di queste cose ne ha veramente bisogno. A livello di lottato è stato molto bello, forse un po' troppo.

Impressionanti le botte che Orton ha fatto fare ai fratelli Singh (soprattutto il secondo, vedete la faccia di Randy, e capirete il tutto). La vittoria di Mahal non è andata giù a tutti, soprattutto a quelli di Wikipedia.

Voto 6 PPV: Il ppv monobrand migliore da quando si è ridiviso il roster, ma solo in uno specifico ambito. Bello a livello di lottato ma di booking proprio no, soprattutto quello tra AJ e KO.

Sono rimasto deluso dalla sconfitta dei Breezango, che avevano fatto breccia in tutti i cuori dei fan. Non mi è piaciuto il match tra Harper e Rowan anche se come già detto prima non è tutta colpa loro.

Mentre il main event ha fatto discutere e non poco, ed è stato molto scioccante quel momento. Nessuno lo voleva come campione anche perché dai vari rumor Orton dopo questa faida avrebbe dovuto sfidare Rusev. Chissà però se questa faida in qualche circostanza assomigliasse a quella di Kevin Owens vs Chris Jericho.

Lo sfidante vince ma alla rivincita, il giorno seguente, l'ex campione rivince mettendo al tappeto i disturbatori, e poi il suo nemico. Più facile a dirsi che a farsi, visto che il progetto per un'estensione in India è tutt'altro che finito.

Voto 6 .

Powered by: World(129)