Buongiorno e benvenuti al Monday Night Raw report! Le voci sull'infortunio di Braun Strowman, protagonista assoluto nelle ultime settimane, hanno sconvolto la WWE...cosa accadrà ora al suo rivale Roman Reigns? Inoltre stasera Dean Ambrose tenterà di difendere l'Intercontinental Title dall'assalto di The Miz, mentre avremo notizie per quanto riguarda il prossimo PPV di Raw, ovvero Extreme Rules.
Alla tastiera il vostro SimoneSian, sigla e pyros, si può cominciare.
- La puntata si apre con l'arrivo di Kurt Angle, accompagnato dai soliti affettuosissimi “You suck” del pubblico per canticchiare la sua theme.
Il GM non fa molti giri di parole e comunica che Braun Strowman voleva lo Universal Title, ma si è infortunato ed ora c'è bisogno di un nuovo number 1 contender, quindi ad Extreme Rules ci sarà un Fatal 5-Way match tra Roman Reigns, Seth Rollins, Samoa Joe, Finn Balor e Bray Wyatt.
ARRIVA ROMAN REIGNS! Il Big Dog prende il microfono e ricorda che lui ha sconfitto Undertaker ed infortunato Strowman, questo è il suo territorio ed il posto di contendente dovrebbe essere già suo. INTERVIENE FINN BALOR!
Balor ricorda di essere stato il primo Universal Champion e quindi la fila inizia dietro di lui. Faccia a faccia tra i due, con Reigns che aggiunge che Balor ha un grande cuore ma gli manca il “killer instinct”.
ARRIVA SAMOA JOE! Joe dice che non contano territori, cuore o club di qualcuno, contano i fatti, ed i fatti dicono che lui ha sconfitto Seth Rollins, vincerà il match a 5 ed andrà contro Brock Lesnar. È IL TURNO DI BRAY WYATT!
Bray dice che tutti hanno messo le loro facce ma stanno tremando e scapperanno, lui invece...boh! Wyatt fa i promo troppo belli, quindi ovviamente fermiamolo subito. SI UNISCE SETH ROLLINS! Seth dice che mancano poche settimane al prossimo PPV e quindi servono i fatti, non le parole.
Ed i fatti dicono che lui vuole Joe! Il samoano scende dal quadrato e...RISSA!!! Sul ring Wyatt stende Balor, ma Reigns interviene subito ed i due si spostano fuori ring, mentre Rollins ha la meglio su Joe. Torna però Wyatt e parte una rissa tra lui e Seth, ma Balor stende entrambi e poi attacca Reigns.
BALOR FA PIAZZA PULITA! Finn termina volando sui due ex Shield, poi festeggia sul quadrato.
- Nel backstage Reigns, Rollins e Balor discutono su chi potrà affrontare Brock Lesnar, ma Kurt Angle interviene e sancisce due match per stasera: Reigns vs Balor e Rollins vs Wyatt.
- Jeff Hardy vs Sheamus.
Nel finale Cesaro sale sull'apron, ma viene fermato da Matt Hardy. Jeff tenta la Twist Of Fate, ma Sheamus evita e va per il Brogue Kick. Jeff si sposta all'ultimo e l'irlandese finisce per colpire Matt, ma il Charismatic Enigma ne approfitta e...TWIST OF FATE!
Jeff sale sul paletto...SWANTON BOMB!..1...2...3! Vittoria sudata per Hardy.
- Sasha Banks vs Alicia Fox.
Nel finale Sasha tenta una Backbreaker, ma Alicia reagisce buttandola fuori dal ring. La Boss si tiene il ginocchio facendo temere l'infortunio e la Fox la rimanda sul quadrato, ma...ROLLUP IMPROVVISO!..1...2...NO!
Alicia si salva e..:SCISSORS KICK!..1...2...3! Vittoria abbastanza inaspettata per la Fox, che festeggia insieme a Noam Dar.
- Intercontinental Championship match: Dean Ambrose vs The Miz.
Nel finale Ambrose sta per lanciarsi verso l'esterno del ring, ma Miz si fa scudo con Maryse.
Il Lunatico ci pensa un po' e da il tempo alla bionda di capire la situazione, poi...SI LANCIA LO STESSO! Maryse si leva all'ultimo, così Dean colpisce Mizanin e poi lo riporta sul quadrato. La canadese distrae l'arbitro e l'Awesome One tenta un Low Blow, ma Ambrose lo blocca e, appena l'arbitro si gira...CALCIONE SULLE PALLE!
Sì, non c'è descrizione migliore. Il campione si fa squalificare e mantiene il titolo. Per una volta si è fatto furbo.
- Alexa Bliss sale sul ring ed inizia a sfottere il pubblico, a tirarsela per aver battuto le tre migliori Divas in un solo colpo e ad autodefinirsi la Dea della WWE...ARRIVA BAYLEY!
Di male in peggio. Niente, la Huggher dice che a lei interessa solo il titolo e lo rivuole, quindi sfida la campionessa ad Extreme Rules. Alexa risponde che Extreme Rules significa essere disposti a tutto per vincere e che nessuno la salverà, poi continuerà a prendere in giro la rivale dicendo che il suo sogno è finito, ma...BAYLEY ATTACCA!
L'ex campionessa spinge la Bliss e la colpisce con un Dropkick, ma questa reagisce lanciando l'avversaria contro il paletto e poi va a prendere una kendo stick. Bayley è piegata e Alexa la guarda con la stecca in mano, per un attimo ho pensato malissimo.
Per fortuna la Bliss colpisce sulla schiena Bayley, fissandola con uno sguardo molto arrap...cattivo, volevo dire cattivo. Alicia estrema, mi piace.
- Nel backstage The Miz si lamenta con Kurt Angle per il finale del suo match e chiede una rivincita, così il GM glie la concede ad Extreme Rules, in un No DQ match.
Arriva Elias Samson strimpellando con la sua chitarra e Mizanin se ne va, poi Angle chiede al Drifter se possa aiutarlo in qualche modo e questo se ne va continuando a suonare. Il senso?
- Neville & TJP vs Austin Aries & Jack Gallagher.
Nel finale Gallagher è pronto per il suo Dropkick finale su TJP, ma Neville lo blocca da fuori ring e TJP ne approfitta, stendendo il Gentleman con la sua finisher...1...2...3! Vittoria sporca per la coppia formata dal primo e dall'ultimo campione!
- Nel backstage Kurt Angle dice a Bayley, ancora dolorante, che non deve per forza stare al gioco di Alexa Bliss e quindi ad Extreme Rules avranno un match normale. L'abbracciatrice risponde che la Bliss ha insultato lei e la sua famiglia, quindi vuole essere estrema.
Angle allora ritorna sui propri passi ed annuncia che, al PPV, le due si affronteranno in un Kendo stick on a Pole match. Che è? Lo capiremo.
- Sempre nel backstage Goldust tenta di consolare R-Truth ricordando che spesso hanno fallito e Truth lo ha tirato su di morale, ma stasera vuole vederlo sorridere, perchè ricominceranno la loro scalata verso i titoli di coppia.
- Roman Reigns vs Finn Balor.
Nel finale Balor sta avendo la meglio, ma...SUPERMAN PUNCH IMPROVVISO!..1...2...NO! Roman va per la Spear, ma Finn lo ferma con un calcio, poi lo stende con un Dropkick e va per il Coup De Grace.
Reigns però si riprende e fa cadere Balor dal paletto...SPEAR!!!..1....2...3! Bella vittoria per il Mastino.
- Bray Wyatt spunta sul titantroon e dice che c'è un essere malvagio che minaccia Raw, per alcuni è un uomo, per altri un conquistatore, per altri ancora è una bestia.
Reigns dice che questo è il suo territorio, ma lui prenderà la lancia del destino e la utilizzerà per abbattere la Bestia. Rollins dice di essere il migliore, ma riuscirà a guardare il male negli occhi e sconfiggerlo, oppure cadrà e scapperà?
- Nel backstage Seth Rollins, intervistato da Charly Caruso, risponde a Wyatt dicendo che lui è Seth “Freakin” Rollins, le sue azioni parlano chiaro ed abbatterà la Bestia come ha abbattuto il Re.
- I Golden Truth salgono sul quadrato cantando la solita theme, con tanto di karaoke, ma...GOLDUST ATTACCA R-TRUTH ALLE SPALLE!!! Il wrestler di colore non capisce, ma l'amico lo parte con una serie di calci e pugni, poi lo lancia fuori dal quadrato, contro le barriere e ricomincia con dei calci.
Goldust termina con un Running Knee Strike, poi prende il microfono e dice “That's what's up!”. Turn heel inaspettato per il veterano dorato, i Golden Truth rimarranno solo un bel ricordo.
- Promo noioso di Enzo e Big Cass, ma vengono interrotti dall'arrivo di Titus O'Neil e Apollo Crew, con il primo che riprende la tipica presentazione degli altri due per introdurre Apollo e sé stesso.
Già era uno schifo sentirla una volta, pure copiata no eh! O'Neil sfotte Enzo dicendo che perderà contro Crew, ma Big Cass prende la parola e dice che a lottare saranno lui e Titus. C'è solo una parola per descrivere i due, e farà lo spelling...S-A-W-F-T.
Ok, basta! Fate sto match e levatevi.
- Big Cass vs Titus O'Neil.
Titus, in giacca e cravatta, parte bene. Enzo però lo distrae e O'Neil cerca di frustarlo con la cintura, ma intanto Big Cass si riprende e lo stende con un Big Boot...1...2...3!
A posto così.
Dopo il match Amore prende il cellulare di Titus e si fa un selfie con il rivale KO ed Apollo, ma questo se ne accorge e fa che colpire il biondo con un Jumping Enzeguiri. Il telefono non fa una bella fine, ma per poter picchiare Enzo tutto è accettabile.
- MAIN EVENT: Seth Rollins vs Bray Wyatt.
Nel finale...FALCON ARROW DI SETH!..1...2...NO! Rollins sale sul paletto per la Frog Splash, ma Bray rotola fuori ring. DOUBLE AXE HANDLE VERSO L'ESTERNO! Seth si rialza, ma...VIENE ATTACCATO DA SAMOA JOE!
Scatenato il samoano che, dopo una serie di colpi, stende l'avversario con un Enzeguiri Kick e...INVERTED STO! Arriva anche Wyatt e si unisce a Joe nel pestaggio, ma poi...SISTER ABIGAIL SU SAMOA! SISTER ABIGAIL SU ROLLINS!
Vai Bray! VAIII!!! Wyatt finisce la puntata vittorioso, succederà lo stesso al PPV? Io lo spero, comunque così termina l'episodio. Un saluto, dal vostro SimoneSian.
• Jon Moxley commenta in maniera decisa il promo di CM Punk a Raw• Drew McIntyre minaccia i suoi avversari dopo Monday Night Raw• L'ex patron TNA Dixie Carter approda a Raw: l'incontro con le Superstar• WWE Raw 27/11/2023 Report (3/3) - I'm Home• WWE Raw 27/11/2023 Report (2/3) - Ira scozzese• WWE Raw 27/11/2023 Report (1/3) - Paparino è tornato!