WWE SmackDown 24/05/2024 Report (1/3) - Abbiamo la seconda finalista

Lo show si apre con la semifinale del QOTR che ci regala la seconda e ultima finalista, mentre LA Knight risponde alle provocazioni di tre sbruffoni

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE SmackDown 24/05/2024 Report (1/3) - Abbiamo la seconda finalista
© WWE BT Sports/Fair Use

Benvenuti in un altro racconto dell’ultima puntata di SmackDown. Io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante lo show del venerdì sera per la WWE questa settimana, che per l’occasione è andato in scena ad un orario super favorevole per noi (l’unica cosa bella degli show in Arabia Saudita). Iniziamo!

  • WWE Queen of the Ring Semifinal: Bianca Belair vs Nia Jax

Le due si guardano e poi iniziano ad attaccarsi, con Bianca Belair che cerca in qualche modo di far svenire la sua avversaria che logicamente usa la forza per avere la meglio. Dopo un po’, Nia afferra la treccia della EST buttandola giù dal paletto, ma lei la ricambia lanciandosi su di lei fuori dal ring. 

Al ritorno dal break, Nia Jax domina la contesa sotto gli occhi di una Lyra Valkyria che assiste per capire chi dovrà affrontare domani in PLE. La gigantessa però si prende un po’ troppe libertà di presa in giro verso la sua avversaria che l’attacca, ma lei risponde andando ad attaccarle quella gamba che ha dato dei problemi alla EST settimana scorsa e tenta lo schieramento con un Samoan Drop. Nonostante la gamba dolorante, Bianca Belair dopo un po’ trova la forza di sollevare Nia e le fa una Powerbomb assurda con tentativo di schienamento, ma niente da fare e prova una KOD, ma la samoana di nuovo riparte con gli attacchi alla stessa gamba, MA CLAMOROSAMENTE BIANCA SOLLEVA NIA DAL PALETTO PER UNA KOD, ma la gamba non regge e Nia finisce tutto con una Annihilator. Sarà Nia Jax ad andare in finale contro Lyra Valkyria nel QOTR Tournament. 

Dopo il match, Kayla Braxton intervista Nia Jax che subito si rivolge a Lyra Valkyria vantandosi di aver annientato Bianca Belair, Becky Lynch, Rhea Ripley, dicendo che farà lo stesso con lei domani e a SummerSlam diventerà regina e campionessa dopo quanto annunciato da Triple H.

Nel backstage, Tiffany Stratton infastidisce Bianca andandosene però subito, prima che lei possa dire che avrebbe voluto tanto vincere il torneo ai microfoni di Byron Saxton. Ad interromperla ci pensano anche Indi Hartwell e Candice LeRae, ma arriva subito Jade Cargill che le spaventa, prima di dire alla sua tag team partner che andrà a parlare con Nick Aldis, implicando che domani potrebbe esserci un match titolato, magari nel kick off. (E lo hanno confermato poco prima del main event della serata)

  • Grayson Waller Effect: ospite LA Knight 

Mentre il talk show viene presentato, vediamo un QR Code. I due campioni di coppia poi iniziano a parlare, ma ad interromperli arriva Carmelo Hayes che si vanta un po’, prima di andare avanti e indietro al microfono con Grayson e Austin, con i tre che si prendono gioco dei veterani, specialmente di LA Knight che viene chiamato a gran voce dal pubblico e alla fine ECCOLO! Il wrestler prende in mano il microfono rivolgendosi a Carmelo e poi i due procedono con una rissa, con Theory e Waller che si uniscono, MA ARRIVANO GLI STREET PROFITS CHE SALVANO LA SITUAZIONE! 

  • A-Town Down Under & Carmelo Hayes vs LA Knight & Street Profits (w/ B-Fab)

I cattivi hanno la meglio tentando di ferire pesantemente LA Knight tenendolo al loro angolo, ma lui dà il cambio a Angelo che riprende il controllo prima di essere buttato fuori dai campioni di coppia e si passa alla pubblicità. Al ritorno sul ring, l’azione è rapida e alla fine Grayson Waller viene schienato da Montez Ford. 

QUI SECONDA PARTE

QUI TERZA PARTE

Smackdown La Knight
SHARE