WWE Monday Night Raw 20/05/2024 Report (1/3) - Alpha Academy o Scuola di Polizia?

Chad Gable non riesce a dare spessore all'Alpha Academy, ma raggiunge ugualmente un ottimo risultato in vista di Jeddah

by Cristina Cerutti
SHARE
WWE Monday Night Raw 20/05/2024 Report (1/3) - Alpha Academy o Scuola di Polizia?
© Youtube WWE / Fair Use

L'attesa è finita, stiamo per conoscere i nomi dei finalisti dei tornei King and Queen of the Ring per quanto riguarda Monday Night Raw! La semifinale maschile vedrà Gunther affrontare Jey Uso, mentre quella femminile sarà tra Iyo Sky e Lyra Valkyria.

Ma noi iniziamo questa “vigilia” con ben altro tema, ovvero la rivalità tra Sami Zayn e Chad Gable. Il canadese, come sempre osannato dal pubblico, fa il suo ingresso e dà il benvenuto al pubblico di Monday Night Raw.

Dice che mancano cinque giorni al premium live event King & Queen of the Ring da Jeddah, in Arabia Saudita, e si ritrova in un Triple Treath Match contro Bronson Reed e Chad Gable per il suo WWE Intercontinental Championship.

Trova buffo che poche ore prima, durante un'intervista, gli sia stato chiesto: “Sami, perché dovresti mettere in palio il tuo titolo in un Triple Treath Match? Lo sanno tutti che il campione ha uno svantaggio: non ha nemmeno bisogno di essere schienato o sottomesso per perdere il titolo”, e lui ha cercato di spiegare, e cercherà di spiegare ancora al pubblico, che ha due problemi molto diversi fra loro e che preferisce avere a che fare con entrambi contemporaneamente.

Da un lato c'è un problema personale sotto forma di Chad Gable perché non si fa un German Suplex ad un uomo mentre è tra le braccia di sua moglie, nella sua città natale, di fronte a suo padre di 78 anni...

Quindi in un contesto in cui non ci si aspetta che possa accadere qualcosa. E allora Gable farebbe bene a ponderare le sue azioni e non commettere errori. Di contro c'è il problema professionale con Bronson Reed. Un problema molto diverso perché a Reed non importa niente di Sami Zayn, della sua famiglia, e nemmeno di Chad Gable...

A lui importa solo del titolo. Questi fattori, secondo il canadese, rendono il match ancora più interessante perché sarà una lotta tra la mente, il corpo e l'anima: la mente è Chad Gable, una delle superstar più manipolatrici e astute di tutti i tempi; il corpo è Bronson Reed, impareggiabile forza bruta...

E l'anima è lui, quell'anima che ci mette ogni volta... Perché quel cuore, quella passione e quell'anima sono il motivo per cui ora è il campione, il motivo per cui è stato in grado di battere il campione Intercontinentale più longevo di tutti i tempi...

E il motivo per cui a King & Queen of the Ring, questo sabato, uscirà ancora come Intercontinental Champion. Si inserisce anche Chad Gable, che non ci sta ad essere definito un manipolatore e vorrebbe una risposta ad una domanda: lo ha forse manipolato per battere Gunther a WrestleMania? No, lo ha allenato disinteressatamente per vincere quell'incontro e quel titolo.

Ma questo è un problema suo: l'hanno capito tutti che è fin troppo gentile, e finalmente lo ha capito anche lui. È stato troppo gentile con Zayn ed è stato troppo gentile con i tre pagliacci alle sue spalle, ovvero l'Alpha Academy.

La prima con cui se la prende è Maxxine, le dice che lei sabato dovrebbe essere a Jeddah a competere nella finale del Queen of the Ring, ma non ci sarà. E questo perché? Perché ha sprecato la sua opportunità, quindi la bolla come fallimento.

Tocca poi a Tozawa, che ha fatto esattamente lo 0% dei danni che lui gli aveva richiesto contro Bronson Reed la settimana scorsa. Altro fallimento, il che lo porta a Otis che la settimana scorsa, contro Sami Zayn, ha dimostrato ancora una volta perché sia di gran lunga la più grossa delusione del pianeta.

Zayn riprende la parola dicendo che abbiamo sentito tutti abbastanza. E che adesso avrebbe anche lui una domanda... Ma non per Gable, bensì per l'Alpha Academy: per quanto tempo ancora hanno intenzione di avere a che fare con le str*nzate di quel ragazzo? Gable si risente parecchio per l'iniziativa di Zayn e scatta come una molla dicendogli che non deve parlare con i suoi ragazzi, solo lui lo fa.

Capisce cosa Zayn stia cercando di fare, l'ha detto Zayn stesso che lui è la mente di tutto quello che c'è in ballo... E l'Academy sembra aver rinnovato la sua fiducia in Gable, affidandosi a lui nel viaggio per ristabilire il rispetto nei loro confronti.

Ed è stufo di sentire Zayn parlare del suo cuore e della sua anima, è patetico. Sa che in Arabia Saudita non gli sarà necessario schienare Zayn per vincere, ma lo schienerà... E così facendo non si prenderà solo il suo titolo, ma anche la sua anima.

Zayn sembra accondiscendente, ma ricorda a Gable che per l'Arabia Saudita mancano ancora diversi giorni. Adesso invece sono lì a Greensboro, North Carolina, hanno in programma un match e lui è già pronto come sembra esserlo Chad Gable.

Quindi perché aspettare?

  • Sami Zayn vs. Chad Gable (w/Alpha Academy)
Iniziamo dunque così, con uno degli scontri più attesi sia per questo appuntamento con Raw che per quello che vedremo nel fine settimana a Jeddah.

Un match in cui il titolo Intercontinentale non sarà messo in palio e che inizialmente viene dominato senza troppe difficoltà dal canadese. Chad Gable inverte la rotta e cerca il supporto dell'Alpha Academy. Cosa che, nonostante la riluttanza, l'Alpha Academy fornisce nell'incontro.

Ma l'aiuto più concreto arriva da Otis, dato che Maxxine e Tozawa non rispecchiano gli standard richiesti da Coach Gable, che infierisce su Sami Zayn fermo all'angolo e agevola enormemente Chad Gable per la vittoria.

Vediamo un promo di Iyo Sky nel quale la nipponica dice che da quando è arrivata ha dominato. È stata campionessa del mondo e ora è pronta per la sua corona. Il Damage CTRL ha già preso il sopravvento a SmackDown, e una volta che lei sarà regina tutti a Raw dovranno inchinarsi...

Soprattutto Lyra Valkyria, alla quale si rivolge direttamente dicendo che ora sta volando, ma nel suo volare è arrivata troppo vicina al sole ed ora è nel suo dominio e cadrà, perché Iyo è The Genius of the Sky, e presto sarà anche Queen of the Ring.

Jackie Redmond intercetta Chad Gable nel backstage e gli chiede lumi sul coinvolgimento di Otis nel suo match contro Sami Zayn appena conclusosi: fa forse parte di un piano generale di Gable? Ma il leader dell'Alpha Academy non fa in tempo a rispondere, viene disturbato da un gran trambusto alle sue spalle.

La telecamera si sposta e si vede Cruz Del Toro steso a terra inerme, con Rey Mysterio che intima ad Adam Pearce di risolvere questo problema. PARTE DUE - PARTE TRE

Monday Night Raw
SHARE