Annuncio WWE: nel 2024 Clash at the Castle si terrà a Glasgow

La compagnia di Stamford prosegue nella conquista dell'Europa, con un Premium Live Event che si aggiunge a quelli in Francia e Germania.

by Cristina Cerutti
SHARE
Annuncio WWE: nel 2024 Clash at the Castle si terrà a Glasgow
© Youtube WWE/Fair Use

Questo 2024 si rivela sempre di più l'anno della WWE in Europa, non solo i cosiddetti house show ma anche con appuntamenti importanti come tre premium live event. È di poco fa la notizia che la WWE non solo ritornerà a Glasgow per Clash at the Castle il 15 giugno 2024, ma che sarà lì anche per la puntata di SmackDown!

che precede il premium live event.Finora sono appunto tre i premium live event che la compagnia di Stamford terrà in Europa: Backlash France il 4 maggio a Lione, Clash at the Castle il 15 giugno a Glasgow e Bash in Berlin il 31 agosto a Berlino.

Tutti e tre saranno preceduti dal consueto appuntamento settimanale con SmackDown.

SmackDown e Clash at the Castle a Glasgow: l'annuncio di TKO

Con un post sul suo sito ufficiale la WWE/TKO ha annunciato che Glasgow ospiterà SmackDown il 14 giugno e Clash at the Castle il 15 presso l'OVO Hydro e lo ha fatto con queste parole: “Siamo entusiasti di portare sia Friday Night SmackDown che Clash at the Castle ai nostri fantastici fan in Scozia all'OVO Hydro di Glasgow questo giugno”, ha affermato il presidente della WWE Nick Khan.

“Il mondo vedrà che questo è uno dei posti migliori del Regno Unito e che il pubblico scozzese è tra i più rumorosi, pazzi e appassionati del pianeta”. Il precedente Clash at the Castle, tenutosi nel settembre 2022 al Principality Stadium di Cardiff in Galles, è diventato il premium live event internazionale più visto e più apprezzato nella storia dell'azienda.

E come sappiamo la Scozia ha dato i natali a diverse superstar della WWE: il nome che spicca su tutti è ovviamente quello di Drew McIntyre, ma sono scozzesi anche Alba Fyre, Isla Dawn, Piper Niven, Nikki Cross, Joe e Mark Coffey, Wolfgang e Noam Dar.

Il vecchio continente sta vivendo un vero e proprio momento di gloria per quanto riguarda il Wrestling, e questo ovviamente coinvolge anche il nostro paese che non solo vedrà la WWE tenere un house show a Bologna il 1 maggio, ma anche con la messa in onda di WrestleMania XL in chiaro su Dmax (canale 52 del digitale terrestre) il 12 e 13 aprile.

SHARE