WWE Raw 05/02/2024 Report (1/3) - Il mondo vuole risposte!



by ALAN MACK

WWE Raw 05/02/2024 Report (1/3) - Il mondo vuole risposte!
© WWE YouTube / Fair Use

La Road to WrestleMania è partita e siamo nel pieno percorso! Da stasera, iniziano le qualificazioni per Elimination Chamber per decidere la sfidante di Rhea Ripley a WrestleMania, mentre non abbiamo la certezza concreta dell’avversario di Cody Rhodes a WrestleMania. Ci viene anche annunciato che Cody affronterà Shinsuke Nakamura in un Bullrope Match questa sera! 

Apriamo l’episodio con Seth “Freakin” Rollins. Il World Heavyweight Champion vuole fare un’allusione su The Rock, ma il pubblico inizia a fischiare e a cantare il nome di Cody Rhodes. Anche Seth vuole Cody e lo invita sul ring. L’American Nightmare non si fa attendere e raggiunge il campione del mondo sul ring. Con il suo arrivo sul ring, il pubblico canta “Rocky Sucks” e “We Want Cody”. Seth è sempre convinto che il suo sia il titolo più importante nell’industria e ha bisogno di questo incontro quanto ne ha bisogno Cody. Vuole una risposta e la vuole ora. 

Ma Cody non fa in tempo a dare la sua risposta che risuona la sigla di Drew McIntyre. Il guerriero scozzese dice che ha portato entrambi sulla strada di WrestleMania e loro vogliono rovinare tutto. Drew ha fatto fuori CM Punk e dovrebbero parlare del loro main event allo show più importante. Ha fatto anche una maglietta con l’immagine della lapide del sogno di Punk postata su X. Cody deve finire la sua storia, non deve deludere tutti, sopratutto suo padre. Seth, però, gli ricorda che i loro passati incontri gli ha persi. Drew, invece, gli ricorda che Seth ha perso contro Cody ben 3 volte. Ma ha ragione Seth quando dice di essere un vero cavallo di battaglia. Si sa già l’esito dell’incontro per il titolo WWE, la famiglia di Roman interverrà. Mentre il loro è la battaglia da seguire. Seth ha fatto un grande lavoro, ma è il momento che Drew McIntyre prosegui da qui. Drew colpisce Seth con il Glasgow Kiss, ma viene respinto e mandato fuori dal ring da Cody Rhodes. Alla fine, non c’è ancora la risposta... 

Fatal 4-Way Tag Team Match, New Day vs Creed Brothers vs Imperium vs DIY: I vincitori di questo incontro affronteranno i British Strong Style per ottenere una title shot ai titoli di coppia. Il New Day si rende protagonista della prima fase del match, con Imperium che si ritaglia il ruolo di team aggressivo. Si arriva ad un momento in cui tutti si ritrovano fuori dal ring, con i tuffi di Gargano e Julius e Ciampa che conclude la sequenza con una White Noise su Woods verso gli altri avversari all’esterno. Al rientro dal break, le 4 squadre ci regalano una Tower of Doom con tutti coinvolti. I Creed Brothers si ritagliano uno spazio da protagonisti, con Brutus che tiene bloccato Giovanni Vinci in una Ankle Lock e Julius che ferma ogni assalto a suon di Suplex. Alla fine, tutti i partecipanti interrompono il momento dei Creed. I Creed continuano ad essere protagonisti, con Brutus che esegue la Brutus Ball su tutti gli avversari fuori dal ring. Rientrati sul ring, i Creed cercano di eseguire la Brutus Ball su Vinci, che va a segno, ma Ciampa si è preso il cambio. I DIY mettono fuori gioco i Creed ed eseguono la Meet in the Middle su Vinci per ottenere la vittoria e qualificarsi all’incontro contro Pete Dunne e Tyler Bate

Becky Lynch vs Shayna Baszler: E’ il primo incontro di qualificazione per l’Elimination Chamber. Prima dell’incontro, entrambe hanno una manciata di secondi per dire la propria sull’incontro, con Shayna che ricorda che l’ultima volta che è stata in una Chamber, ha dominato. Becky, nel primo confronto avuto con Shayna a WrestleMania, doveva vincere perché era campionessa. Ora deve vincere perché il suo futuro è in palio. 

C’è un’altra questione da considerare: Becky, nel l’ultimo confronto la la Baszler, ha lottato mentre era incinta, quindi questo incontro ha tutte le potenzialità per essere migliore di quello di WrestleMania. E, infatti, sembra proprio essere così. Shayna si concentra sul braccio di Becky, potendo neutralizzare facilmente la Man Handle Slam e la Dis-Arm-Her. Becky continua a lottare e prova varie volte a chiudere Shayna in alcune Armbar, ma Shayna, da maestra delle sottomissioni quale è, riesce a resistere. In un’azione di rapidi scambi di colpi, Becky riesce a mettere a segno la Man Handle Slam e si qualifica per la Chamber...e, fatto strano, è la prima volta che Becky Lynch entrerà nell’Elimination Chamber. 

Liv Morgan, che stava osservando il match, viene raggiunta dall’intervistatrice (di cui nome mi sfugge) e le viene chiesto riguardo il suo incontro di qualificazione contro Zoey Stark la prossima settimana. Liv risponde che trova Zoey incredibile ma, dopo 3 mesi fuori dai giochi, è tempo di vendetta per Rhea Ripley. 

PARTE 2

PARTE 3

Seth Rollins Cody Rhodes Wrestlemania