WWE SmackDown 02/02/2024 report (2/3) - La scelta di Bayley



by SIMONESIAN

WWE SmackDown 02/02/2024 report (2/3) - La scelta di Bayley
© X / Fair Use

- Torniamo nell'ufficio del GM, dove Bianca Belair sta parlando con Nick Aldis, ma viene interrotta da Logan Paul. La Belair non la prende bene, mentre il campione la snobba abbastanza e chiede un nuovo sfidante per il suo titolo, evidentemente intimorito dalla possibilità di dover affrontare di nuovo Kevin Owens.

- Fatal-4 Way Tag Team Championship Qualifyer match: Pretty Deadly vs British Strong Styles vs LWO (Cruz Del Toro & Joaquin Wilde) vs Legado del Fantasma (Angel & Humberto).
Ottimo match, anche perchè tutti i ipresenti sul ring ci sanno decisamente fare. A parte Humberto, che non so cosa ci faccia lì in mezzo. Tanti i momenti da ricordare, come quello in cui Wilde replica il volo con "catapulta" dalle corde diventato virale qualche settimana fa e l'Airplane Spin di Bate su Kit Wilson, mentre fuori dal ring prosegue lo scontro tra Zelina Vega ed Elektra Lopez.

Nel finale gli LOW travolgono i Legado con un  volo verso l'esterno del ring, mentre Pete Dunne si libera di Wilson, poi spezza le dita al povero Elton Prince e, dopo una mossa in combo, è Bate a tentare il pin...1...2...3! Vittoria per i britannici.

- Nel backstage Asuka, Kairi Sane ed Iyo Sky sparlano di Bayley, inspiegabilmente in inglese. Perchè? La Role Model ovviamente le sente, ma rimane nascosta. I rimandi alla storyline di Batista prima di ribellarsi all'Evolution sono sempre più evidenti.

Bayley al bivio

Le Damage Control raggiungono il ring! Sul quadrato sono presenti anche Adam Pearce e Nick Aldis. Bayley prende subito la parola ed elogia le compagne di stable dicendo che l'hanno sostenuta negli ultimi mesi e sono diventate per lei come una vera e propria famiglia, quindi pare indirizzata verso una sfida a Rhea Ripley, poi però rivela di sapere tutto e chiede ad Iyo Sky perchè continuino a parlare male di lei di nascosto. La Role Model se la prende in particolar modo proprio con la campionessa, ricordando che loro due hanno iniziato a sostenersi insieme a Dakota Kai, ma poi Asuka e Kairi Sane si sono messe in mezzo e qualcosa è cambiato. LE KABUKI WARRIORS ATTACCANO BAYLEY!

La Role Model viene messa KO, ma poi riesce ad impossessarsi di un tubo d'acciaio, con il quale infierisce sulle due giapponesi. Liberatasi di Asuka e Kairi, la vincitrice si trova faccia a faccia con l'ormai ex amica ed annuncia ufficialmente che sfiderà lei a Wrestlemania.

PRIMA PARTE
TERZA PARTE

Smackdown Wrestlemania Rhea Ripley