WWE Raw 29/01/2024 Report (3/3) - Damage CTRL over all!



by ALAN MACK

WWE Raw 29/01/2024 Report (3/3) - Damage CTRL over all!
© WWE YouTube / Fair Use

Jackie Redmond intervista Becky Lynch, chiedendole quale sia il piano B dopo che l’A è fallito. Becky sente di aver deluso tutti e sé stessa, perciò lotterà e penserà per riportare il titolo al main event come merita. 

Intercontinental Championship, Kofi Kingston vs Gunther: Gunther domina interamente l’intero incontro, rendendo vane anche le più timide reazioni di Kofi. Una ginocchiata ben mirata di Kofi gli permette di ribaltare la situazione, riuscendo ad evitare i vari tentativi di Powerbomb di Gunther e di mettere a segno una Boom Drop dalla terza corda e la SOS, ma non gli vale la vittoria. Gunther risponde agli ultimi colpi con Clothesline, Dropkick e Powerbomb per concludere l’incontro e mantenere la corona di campione. Al termine, Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser attaccano sia lui che Xavier Woods, arrivato a rincuorare il compagno. 

Kabuki Warriros vs Tegan Nox & Natalya: Brutto. Non riesco a descrivere questo incontro se non come brutto. Non c’è una logica in questo incontro, un pubblico nuovamente assente, l’unica azione degna di nota è la conclusione. Le Kabuki Warriors battono le loro avversarie con l’Insane Elbow di Kairi Sane. Dopo il match, Jackie Redmond raggiunge Katana Chance e Kayden Carter, le quali annunciano che avranno il loro rematch per le cinture di coppia.

Bayley non sceglie, Drew McIntyre non conosce pietà

Bayley raggiunge il suo gruppo sul ring, dove si è unita anche Dakota Kai. Bayley dice a tutti di guardare questo momento, mai prima si sono ritrovate le campionesse di coppia, la campionessa WWE e la vincitrice della Royal Rumble sullo stesso ring. Per un anno le hanno detto che non andrà da nessuna parte, che perde ogni incontro, ma oggi si trova sul ring come la vincitrice della Rumble e con il record di permanenza di 63 minuti, più a lungo di Rhea Ripley. Proprio la World Champion si presenta sullo stage, ma viene subito attaccata da Nia Jax! Le due raggiungono il ring, con Rhea che sembra avere un leggero vantaggio, ma Nia la stende a terra, la schiaccia con due Leg Drop e l’Annihilator. Nia, poi, si avvicina a Bayley, con il resto delle Damage CTRL che si allontanano dal ring. Nia avvisa che Bayley può scegliere chi vuole, ma Rhea non arriverà a WrestleMania. Bayley risponde, impaurita, che farà il suo annuncio a SmackDown. 

Sami Zayn vs Drew McIntyre: Siamo al Main Event della serata. La resa dei conti tra i due diventa una lotta senza esclusione di colpi. I due mettono a segno colpi potenti e manovre di alto impatto, portando vari conteggi al conto di 2, ma mai alla fine. Nel finale, Sami prova a sorprendere Drew con l’Helluva Kick, ma Drew si abbassa e si protegge, colpendo Sami inavvertitamente nelle parti bassi. O forse non era inavvertito, non lo sapremo mai, ma ciò basta a Drew per mettere a segno la Claymore e di portarsi a casa l’incontro. 

E con le immagini di un Drew McIntyre senza alcun rimorso, l’odierno episodio di Raw si conclude qui. 

PARTE 1

PARTE 2

Raw Bayley Wrestlemania