WWE Raw 22/01/2024 Report (1/3) - Seth Rollins e il suo ginocchio malandato

Seth Rollins ci aggiorna finalmente sul suo infortunio, mentre continua la rivalità tra IMPERIUM e New Day

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE Raw 22/01/2024 Report (1/3) - Seth Rollins e il suo ginocchio malandato
© WWE USA Network/Fair Use

Benvenuti in un altro racconto dell’ultima puntata di Raw, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante l’ultima puntata dello show del lunedì sera targato WWE. Iniziamo!

  • Il discorso di Seth Rollins

Seth Rollins dà il via allo show come promesso, parlando del suo infortunio al ginocchio, confermando di essersi lacerato il legamento collaterale mediale e parzialmente anche il menisco dopo un Moonsault dalle corde, affermando che l’infortunio lo ha fatto sentire un po’ impotente. Il tutto viene detto mentre ha gli occhi lucidi e rossi per le lacrime dopo che i fans gli hanno cantato “thank you Seth”. Il campione mondiale dice che i dottori, con un’operazione, gli hanno detto che ci vorrebbero 3-4 mesi per recuperare, ma per ora non ci sono certezze verso il futuro e che sta affrontando le cose giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, MA ATTENZIONE CHE ARRIVA L’IMPERIUM AD INTERROMPERLO.

Gunther sale sul ring e afferma che i due per ora non si sono mai incrociati, ma che ora è arrivato il momento per lui di dirgli quello che pensa, e quello che pensa è che rispetta Seth perché è un campione che combatte e si sente triste al pensiero che potrebbe non arrivare a lottare a WrestleMania per difendere la sua cintura. Seth gli risponde che lui e l’IMPERIUM avrebbero dovuto fargli finire il suo discorso, perché era lì per dirci che non gliene frega cosa hanno da dire i dottori o quanto dovrà darsi da fare per far guarire il ginocchio, lui porterà il suo titolo a WrestleMania e farà di tutto per uscire da quell’evento come World Heavyweight Champion.

Gunther allora gli risponde che vincerà la Royal Rumble per poi sfidarlo allo Showcase of the Immortals, facendo di tutto allo show, come attaccare la sua schiena e il suo ginocchio, per diventare World Heavyweight Champion. Seth gli dice che potrà anche vincere la Rissa Reale e sfidare lui, ma deve ricordarsi contro chi si sta mettendo, e l’austriaco gli dice che anche lui deve ricordarsi chi gli sta dando la caccia. I due poi, in segno di rispetto, si stringono la mano, mentre il New Day spunta dal pubblico e attacca Ludwig e Giovanni.

  • IMPERIUM (Giovanni Vinci & Ludwig Kaiser) vs New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods)

Il match è già iniziato quando torniamo dal break, e Giovanni Vinci è in vantaggio per il suo team contro Kofi Kingston. Il gruppo di europei continua a dominare anche quando entra Xavier Woods, che poi lotta con le unghie e con i denti per dare un cambio a Kofi, ma viene massacrato per bene fuori dal ring. Quando finalmente Kofi entra, si occupa sia di Giovanni che Ludwig buttandoli fuori dal ring prima di lanciarsi a turno sui due da sopra il ring. Purtroppo i due team si fanno troppo prendere dalla rabbia e si picchiano selvaggiamente fuori dal ring facendo finire il match in doppio countout, ma questo non ferma le Superstars che continuano a farsele anche tra il pubblico che li incita. Ad un certo punto Woods sale su delle casse con Kaiser, se lo carica sulle spalle, ma Vinci interviene a salvarlo e i due tentano di proiettarlo con un Suplex su dei tavoli lì sotto MA KOFI KINGSTON ARRIVA E TUTTI E QUATTRO FINISCONO DI SOTTO CON IL PUBBLICO CHE URLA! 

Rhea Ripley informa tutti che il Judgment Day difenderà i titoli tag team la prossima settimana contro i DIY, con Damian Priest che inizia a litigare con lei dicendole di smetterla di andare nell’ufficio di Adam Pearce per organizzare cose, prima di andarsene per concentrarsi sulla sua sfida di stasera. Intanto The Eradicator, dice a Finn che lui sarà a bordo ring con JD per assistere al match di Dominik perché è un po’ che non vediamo una spietata versione di lui.

Prima del suo match contro Valhalla, nella Gorilla Position viene intervistata Ivy Nile, ma non fa in tempo a dire niente che Maxxine Dupri risponde per lei caricandola, esattamente come i Creed Brothers che arrivano per motivarla ulteriormente.

  • Ivy Nile vs Valhalla

Mentre le due iniziano la contesa, Nikki Cross si mette sullo stage guardandole. Ad avere la meglio nei primi minuti è Valhalla, ma tornati sul ring dopo qualche secondo fuori, Ivy Nile prende il controllo con alcuni colpi duri, anche se ad un certo punto Valhalla tenta uno schienamento scorretto con i piedi sulle corde. Ivy per si riprende e dopo un Bulldog dal paletto, schiena la vichinga. 

Backstage, il New Day e Jey Uso parlano con i due tag team partner che sono pomposissimi, mentre Kofi Kingston lancia la sfida a Gunther per il titolo intercontinentale per la prossima settimana a Raw.

QUI SECONDA PARTE

QUI TERZA PARTE

Raw Seth Rollins New Day
SHARE