WWE Survivor Series 2023 report (1/3) - Grande ritorno, ma non quello che pensavate



by MARCO ENZO VENTURINI

WWE Survivor Series 2023 report (1/3) - Grande ritorno, ma non quello che pensavate
© WWE on Peacock / Fair Use

La WWE torna alla Allstate Arena e a Chicago per le Survivor Series, incentrate quest'anno sui WarGames e sull'importante ritorno già annunciato di Randy Orton. E forse anche di qualcun altro, che da queste parti è di casa. Sarà vero, sarà falso, Sarah Logan? Mah, chissà chi non lo sa. Vedremo. Per ora iniziamo il report: si disputa WWE Survivor Series WarGames 2023 e alla tastiera c'è "Wish I was happier" Menzo Multi-multi-multi-multi-multitasking. Cominciamo!

- WarGames Match: Becky Lynch, Bianca Belair, Charlotte Flair & Shotzi vs Damage CTRL (Bayley, IYO SKY, Asuka & Kairi Sane)
La serata inizia con la "infiltrata di lusso" Becky Lynch e una Bayley ampiamente in discussione sul ring. Quest'ultima non si fa attendere prima di rubare, visto che Dakota Kai da fuori ring le passa una mazza da kendo. L'ingresso di Shotzi aiuta The Man, con la fondatrice delle Damage CTRL che viene salvata dall'arrivo di IYO SKY.

I successivi ingressi sono quelli di Bianca Belair e Kairi Sane, entrambe dominanti appena dopo aver raggiunto la doppia gabbia. Segue Charlotte Flair, subito aggredita da Bayley e Kairi. La Queen finisce dalle parti di Becky: le storiche rivali si guardano in cagnesco per un po', ma poi decidono di collaborare. Chi prende il sopravvento è però IYO SKY, che si lancia dalla sommità della gabbia travolgendo tutte. E proprio in questo momento entra Asuka E IL MATCH INIZIA PER DAVVERO!

Le Damage CTRL sembrano in controllo totale, c'è anche il mist di Asuka su Shotzi, mentre Becky è intrappolata in un bidone della spazzatura. Ma le buone si riprendono...MOONSAULT DI CHARLOTTE DALLA CIMA DELLA GABBIA! SCHIENAMENTO SU BAYLEY, CHE NE ESCE! Tra Flair e Lynch è alleanza vera, CON TANTO DI ABBRACCIO!!! Anche Bianca sembra prendere di mira Bayley, che si salva ancora. Poi svuota lo spray di un estintore su Asuka, MA SI PRENDE LA SEDIATA DI IYO SKY! Serie di finisher delle varie ragazze, BAYLEY PRENDE LA SPEAR DI CHARLOTTE AL POSTO DI KAIRI!!! Poi arrivano la Senton di Shotzi, la KOD, il volo di Becky e la Manhandle Slam attraverso un tavolo: 1, 2, 3 e stavolta Bayley capitola.

Caro Randy Orton, dove sei?

- Nel backstage ci sono Chelsea Green, Piper Niven e la Alpha Academy che palesemente non hanno nulla da fare: arrivano anche i Pretty Deadly e si scatena un interessante dibattito sul fatto che le patatine si chiamino "chips" o "crisps". A provare a calmare le acque COMPARE R-TRUTH!!! ALLORA ERA LUI IL GRANDE RITORNO NON PREVISTO DELLA SERATA! Proprio lui, il noto rivale di John Cena nell'estate del 2011! O no?

- Jey Uso intercetta Sami Zayn nel backstage: i due si confrontano sul fatto che Randy Orton non si sia ancora fatto vedere nell'arena. In particolare il samoano ha paura che The Viper non voglia proprio lottare al suo fianco, dato l'infortunio che gli provocò ai tempi. Ma Sami lo tranquillizza, ricordandogli che anche loro hanno dei precedenti in cui erano in fazioni opposte. E se anche Randolfo non dovesse arrivare, chissene, un modo per uscirne salterà fuori.

FINE PRIMA PARTE
Per la seconda parte CLICCA QUI
Per la terza parte CLICCA QUI

Survivor Series Cm Punk John Cena