WWE Raw 20/11/2023 Report (1/3) - Andare oltre? Non se ne parla!



by ALAN MACK

WWE Raw 20/11/2023 Report (1/3) - Andare oltre? Non se ne parla!
WWE Raw 20/11/2023 Report (1/3) - Andare oltre? Non se ne parla! © WWE YouTube / Fair Use

Ci siamo! Le Survivor Series più attese di sempre sono alle porte! Ma mancano ancora 2 tappe! La prima è in questo episodio di Raw, come sempre, curato dal vostro Alan Mack. 

La puntata inizia con un recap di quanto accaduto la scorsa settimana, nel main event per i titoli di coppia, con Drew McIntyre che costa l’incontro a Jey Uso e Cody Rhodes. Proprio lui appare sul ring subito dopo, accolto dai fischi del pubblico. Mette in chiaro che non è Dominik Mysterio e il pubblico lo ascolterà. E' stato definito come un codardo, ma si è sempre comportato allo stesso modo. Se i fan si rivoltati contro di lui, non sono dei veri fan e a lui non importa. Si aspetta che Jey voglia delle scuse, ma Jey non si è mai scusato con nessuno per le sue malefatte.  

Gli hanno detto di andare oltre...ma perché potrebbe? Non dopo Clash at the Castle, davanti la sua famiglia che ha fatto tanti sacrifici dall’altra parte del mondo per poterlo vedere vincere il titolo più grande della federazione. La domanda passa alla sua unione nel Judgment Day. Drew si è unito al JD? La risposta è no, ma sarà parte del loro team, perché Rhea Ripley gli ha offerto qualcosa che nessuno ha avuto finora: Jey Uso in una gabbia. 

Arriva, dunque, Jey Uso, pronto a dare una bella batosta a Drew. Però, dietro lo scozzese, arriva l’intero Judgment Day. Ma anche Jey non è arrivato da solo; infatti, arrivano i suoi compagni del War Games. Mentre tutti salgono sul ring, tempestivamente, Adam Pearce li raggiunge e li ferma subito. Non anticiperanno i tempi e, se dovranno toccarsi prima dei tempi, chi ha causato cosa farà perdere il vantaggio al suo team per i War Games. Messo questo in chiaro, impone al team face di trovare un quinto membro per pareggiare i conti entro questa sera, altrimenti lo farà lui per loro. Per concludere, ordina ai due team di scegliere un membro da mandare stasera per l’incontro per assegnare il vantaggio. Solo 1, nessun’altro. Drew si mette al centro del ring, guardando Jey in cagnesco...per poi andarsene. 

Dopo il break, il Judgment Day è riunito nel suo club. Damien prende Rhea in disparte e discutono sull’aggiunta di Drew nel team per le Series, con Priest che, essendo nominato leader la scorsa settimana, avrebbero dovuto discuterne prima. Rhea risponde che Drew è imprevedibile e la sua decisione è arrivata dopo, ma le parole di Priest sono giuste. Priest, poi, si propone come l’uomo giusto per il match per il vantaggio. Rhea dà ancora ragione alle sue parole, ovvero che aspetteranno Drew per decidere insieme. 

Nia Jax vs Raquel Rodriguez: Raquel prova subito a pareggiare forza e forza contro Nia, ma viene subito sopraffatta. Raquel riesce a mandare l’avversaria fuori dal ring, ma Nia ritrova subito il controllo, utilizzando anche l’angolo come aiuto. La messicana prova varie volte a sollevare la rivale, ma la schiena le procura solo problemi, impedendole di mantenere il peso di Nia. Proprio questo sarà la causa della sua sconfitta, dopo aver tentato una Powerbomb, tirando Nia via dall’angolo. La schiena cede nuovamente e Nia conclude l’opera con l’Annihilator. 

Torniamo dal Judgment Day, con il gruppo che è d’accordo a mandare Priest. Rhea, invece, non è ancora convinta. Priest le chiede dove sia il suo uomo...ed eccolo che arriva. Drew raggiunge il gruppo, dicendo di non avere problemi a mandare Priest, ma suonerebbe meglio McIntyre invece che Priest. Senor Money in the Bank accetta la sua proposta e lo invita a dimostrare di esserne degno. 

Passiamo dal team face, con Jey Uso e Seth Rollins che discutono su chi debba andare contro Drew stasera. Seth consiglia di non andare, perché hanno bisogno di lui. Jey lo convince che nessuno gli tocca la famiglia e lui lo sa. Seth si convince e il gruppo accetta. Manca il quinto membro. Cody Rhodes dice di avere un vecchio amico che potrebbe chiamare. 

Becky Lynch vs Xia Li: The Man domina la fase iniziale del match, ma basta un calcio ben assestato di Xia per ribaltare la situazione. Dopo aver subito per un breve periodo, Becky riesce a trovare il vantaggio. L’irlandese riesce a bloccare Xia nella Dis-Arm-Her dopo uno scambio di colpi, ma Xia riesce ad uscirne e riprende il controllo con un Airplane Spin. Le due continuano con un ottimo scambio, anche fuori dal ring. Rientrando, Becky evita un calcio e connette con la Man Handle Slam, chiudendo l’incontro in suo favore. 

Becky non ha il tempo di festeggiare che subito vede, tra il pubblico, Damage CTRL al gran completo si fa largo sugli spalti. Tuttavia, le face non sono impreparate. Infatti, Charlotte, Bianca Belair e Shotzi incontrano le Damage al varco e scoppia una mega rissa. Nonostante l’arrivo della sicurezza e di Pearce, nessuno riesce a sedare la rissa e si va avanti fino al prossimo segmento. 

Ludwig Kaiser discute con Giovanni Vinci. L’italiano risponde al tedesco che ha fatto ciò che è giusto per Imperium. E se va bene al Ring General, va bene per Imperium. Kaiser si infuria e ribatte che Vinci è stato messo sotto la sua responsabilità, quindi ciò che gli dirà è legge. E Kaiser vuole che Giovanni resti nel backstage e che non intervenga nel suo incontro con Johnny Gargano. 

PARTE 2

PARTE 3

Raw Drew Mcintyre Judgment Day

• Adam Pearce annuncia due grandi match per Monday Night Raw
• Drew McIntyre già arrabbiato con la WWE per la Royal Rumble: le sue parole
• CM Punk, a Raw niente frecciate alla AEW: dietro c'è un motivo ben chiaro
• CM Punk indica il suo primo avversario sui ring di Monday Night Raw? L'indizio
• Jon Moxley commenta in maniera decisa il promo di CM Punk a Raw
• Drew McIntyre minaccia i suoi avversari dopo Monday Night Raw