WWE Raw 25/09/2023 Report (3/3) - La battaglia del caos

Judgment Day e KO&SZ si ritrovano ad affrontarsi per i titoli di coppia. Un incontro dettato dal puro caos, con tutte le storie che si riuniscono in un unico momento

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 25/09/2023 Report (3/3) - La battaglia del caos
© WWE YouTube/Fair Use

Dominik è tornato nel backstage e Finn è orgoglioso della sua vittoria. Tuttavia, Dom si chiede dove sia Priest... 

The Miz ci dà il benvenuto al MizTV. Invita subito il suo ospite, dopo che ha semplicemente guardato Jey Uso venire attaccato dal JD: Drew McIntyre. Miz vuole che Drew sfoghi la sua rabbia su Kofi Kingston e che può dire ciò che vuole. Drew vuole sapere se ci sono delle domande. Miz ricorda che Drew ha gettato Jey in pasto ai lupi e se ne compiace, dato che avrebbe fatto la stessa cosa. Ma Miz vorrebbe capire il perché. A Drew non piace il paragone, ma Miz gli risponde che sono molto simili. Nessuno si sarebbe aspettato che Drew abbandonasse Jey, una mossa da Miz. Entrambi hanno portato la federazione sulle spalle quando erano campioni, salvo poi perdere il titolo. Drew era un campione imbattibile, fin quando non lo è diventato. Aveva l’occasione per tornare ad essere campione a Clash at the Castle, ma la Bloodline gli e lo ha impedito. E al centro di tutto c’era Jey Uso. Miz definisce Drew il Batman di Raw, mentre Cody è Superman. Dunque, gli chiede cosa si provi ad essere sorpassati da Cody Rhodes... 

Ma arriva il New Day ad interrompere il tutto. Kofi non sapeva che Drew potesse avere il sangue freddo. Il McIntyre che conoscono non si sarebbe comportato da codardo come la scorsa settimana. Woods ricorda che, negli ultimi anni lo chiamavano Big D. Ultilmamente, sembra ci sia un restringimento. Drew sembra non riuscire ad arrivare fino in fondo...Miz cerca di intervenire, ma Drew lo zittisce. Drew chiede al New Day perché loro non hanno fatto niente, anche loro erano dietro le quinte. L’unica persona che ha fatto qualcosa è stato Cody. Lui ha portato Jey a Raw, lui ha fatto il casino e lui deve ripulirlo, le azioni di questa sera da parte sua erano da ipocrita. 

Kofi lo ferma, dicendo che Drew doveva fare ciò che doveva fare. Miz cerca ancora di intervenire, ma viene zittito ancora. Drew ricorda i casini e gli ostacoli che Jey e la Bloodline hanno posto sia a lui che a loro, specialmente ciò che ha fatto Roman Reigns a Woods. Ma sembra che Woods abbia dimenticato e perdonato. Kofi, ovviamente, ricorda, ma Jey è qui per rimettere le cose a posto. Miz ci riprova, ma viene zittito ancora da Drew. Mentre Drew e New Day continuano a discutere, Miz alza la mano, volendo ricordare cosa significa. Drew lo zittisce ancora, accompagnato dai cori del pubblico. Miz parla ancora...e viene steso dal Glasgow Kiss. Drew riprende parola e chiede a Kofi di affrontarlo. 

Intanto, Maxxine Duprì conforta Otis, dicendo che non ha niente di cui vergognarsi. Chad Gable vuole rivedere l’incontro per capire cosa è andato storto. Ludwig Kaiser si presenta da loro, ridicolizzandoli perché celebrano una sconfitta. Chad gli ricorda che ha perso anche lui. Gli consiglia, inoltre, di dire a Gunther che i suoi occhi sono ancora puntati al titolo. 

Drew McIntyre vs Kofi Kingston: Incontro equilibrato all’inizio della contesa, con Drew che sembra avere leggermente il vantaggio del match. A metà match, Kofi riesce a mandare Drew oltre la terza corda e segue un Suicide Dive. Drew riesce a trovare la reazione con una gomitata ed esegue una Alabama Slam contro l’apron! Al rientro sul ring, prova ad eseguire la Claymore, ma viene evitata e Kofi esegue la SOS per un conto di 2. Intanto, Ivar, seguito da Valhalla, attacca Xavier Woods fuori dal ring, schiacciandolo con un Crossbody contro la barricata. Kofi si rialza, fiaccato dall’incontro e cerca di raggiungere il compagno, ma Drew lo riporta a centro ring e lo colpisce con la Claymore, chiudendo l’incontro

Ivar sale sul ring...e Drew lascia il ring, fregandosene di cosa accadrà! Ivar attacca Kofi, eseguendo un Moonsault dalla terza corda, chiudendo l’assalto. 

Torniamo nel backstage, con Gunther che inveisce contro Giovanni Vinci. Arriva anche Kaiser, lamentandosi dell’intervento di Vinci e che avrebbe potuto vincere. Gunther gli risponde che Vinci è una sua responsabilità. Se ne prenderà cura non appena avrà finito con Tommaso Ciampa. 

Byron Saxton ferma Ivar e Valhalla, chiedendo dell’attacco. Ivar ricorda che il New Day ha fatto del male a Erik e Valhalla risponde “occhio per occhio...” 

Kevin Owens & Sami Zayn vs Judgment Day, Tag Team Championship: Si inizia subito con il caos, con Kevin e Sami che riescono a mettere a ferro e a fuoco i campioni in carica. Al rientro dal break, è il JD ad avere il controllo dell’incontro. Sami riesce a mandare Finn contro l’angolo per dare il cambio a Kevin, riuscendo ad ottenere un vantaggio. Almeno fino al cambio per Damien Priest, che riesce a mettere in difficoltà Owens. Sami si prende il cambio e manda entrambi i campioni fuori dal ring, seguendoli con un tuffo oltre la terza corda. 

Kevin e Finn continuano la loro battaglia, con Kevin in netto vantaggio, ma non riece a mettere a segno lo Swanton Bomb. Finn esegue la Coupe de Grace, ma Sami interviene e interrompe il conteggio. Sami e Priest diventano gli uomini legali e Sami si prepara per l’Helluva Kick, ma Dominik lo distrae, permettendo a Priest di ottenere un vantaggio...ma Sami resiste e connette con la Blue Thunder Bomb, ma Finn interrompe il conteggio. 

L’arbitro si lamenta delle interferenze di Dominik...arriva Jey Uso! Jey attacca Dom, ma JD McDonagh arriva in soccorso. Non è ancora finita, arriva anche Cody Rhodes con un Suicide Dive. Scoppia il caos a bordo ring, sedato da sicurezza, arbitri e dirigenti. Kevin connette con la Stunner, mentre Sami esegue l’Helluva Kick su Damien Priest. JD colpisce Sami con la cintura! L’arbitro è troppo occupato a fermare il caos generato, Priest schiena e ottiene la vittoria per il Judgment Day. Finn e Priest mantengono le cinture di coppia

I festeggiamenti durano poco. Cody e Jey tornano sulla scena e il caos torna a regnare sovrano! Alla fine, sono i face a concludere la serata, mettendo il JD in fuga. 

PARTE 1

PARTE 2

Raw Judgment Day
SHARE