WWE Raw 18/09/2023 Report (1/3) - Fredda Vendetta



by ALAN MACK

WWE Raw 18/09/2023 Report (1/3) - Fredda Vendetta
WWE Raw 18/09/2023 Report (1/3) - Fredda Vendetta © WWE YouTube / Fair Use

Settimana di grandi ritorni e di tante novità in WWE! Becky Lynch è la nuova NXT Women’s Champion e sarà a Raw per aprire una Open Challenge per il roster rosso. In più, Cody Rhodes e Dominik Mysterio arrivano al loro secondo incontro e Jey Uso lotterà il suo primo incontro a Raw contro Drew McIntyre. Alan Mack torna alle tastiere di World Wrestling per raccontarvi questo nuovo episodio! 

Si apre subito con Cody Rhodes. Dato che è stato interrotto la scorsa settimana, stasera vorrebbe parlare di Jey Uso...ma viene nuovamente interrotto da Dominik Mysterio! Dirty Dom lo informa che il Judgment Day sarà più dominante che mai, una volta che Jey Uso accetterà di entrarci. Annuncia anche che Rhea Ripley non è presente, dato l’infortunio dovuto all’attacco della rientrante Nia Jax dello scorso episodio, quindi dedicherà la sua vittoria su Cody a Mami. 

Per i troppi fischi, Cody crede che il pubblico non abbia capito, quindi ripete ciò che ha detto Dom. Poi gli fa notare che sembra più lui quello preso di più dalla relazione con Rhea che Rhea stessa e, a quanto pare, sembra che Rhea abbia più occhi per Jey. Dominik urla che è falso e che quando Jey entrerà nel JD si sentirà come in una vera famiglia, perché una famiglia si guarda sempre le spalle. Infatti, arrivano anche i campioni di coppia, Damien Priest e Finn Bàlor, per assistere Dom al suo prossimo incontro. 

Cody Rhodes vs Domink Mysterio: Intanto, tra il pubblico c’è Dragon Lee e un banner ci informa che, settimana prossima, lui e Dirty Dom si affronteranno a Raw per il North American Championship. Cody parte subito forte nel match, ma è inevitabile l’intervento di Finn Bàlor, che lo trattiene dall’angolo e lo fa cadere. Cody riesce a riprendersi in fretta e connette con la Cody Cutter, seguita dalla Cross Rhodes che gli vale la vittoria

Il Judgment Day non perde tempo e sale sull’apron...ma arrivano Kevin owens e Samy Zayn! Il JD batte in ritirata. Mentre tutti stanno per andarsene, KO vuole chiedere qualcosa a Cody. Ovviamente, la domanda è sul perché ha portato Jey Uso a Raw, dopo tutto quello che hanno passato con la Bloodline. Cody risponde che al pubblico piace Jey Uso e che tutti meritano una seconda chance. 

Samy prende parola, dicendo che Kevin ha problemi ad aprirsi con gli altri. Conosce Jey e sa cosa ha passato. Non deve dargli altre occasioni, ma Kevin dovrebbe, dato che loro stessi si sono dati una seconda opportunità. Kevin vuole mettere da parte il fatto che hanno perso occasioni titolate per colpa sua e del fatto che è ad un passo dall’unirsi nel Judgment Day, si vuole fidare delle speranze dei compagni.  

Kofi Kingston vs Ivar: Questo doveva essere un 2 out of 3 match, ma Erik non è in grado di combattere questa sera, perciò l’incontro è stato modificato. L’intesa è equilibrata dall’inizio, con Kofi che risponde agli attacchi di Ivar con vari calci. Ivar ottiene il vantaggio dopo uno Splash dall’apron verso l’esterno. Kofi riesce a trovare un’apertura e, in qualche modo, riesce ad eseguire la SOS per un conto di 2. Ivar evita una Trouble in Paradise e connette con una Powerbomb per un conto di 2. Neanche un Moonsault riesce a portare Ivar alla vittoria. Dall’angolo, Kofi riesce a rispondere con una Powerbomb, per poi andare a segno con la Trouble in Paradise per la vittoria finale.  

Ricochet viene intervistato da Jackie Redmond, dicendo che non è la pedina di nessuno e che cercherà vendetta.  

Mentre Shinsuke compie il suo ingresso, Seth Rollins si porta dietro di lui, ma viene prontamente fermato dalla sicurezza e da Adam Pierce. Nakamura, intanto, si fa beffe del campione mondiale. 

Ricochet vs Shinsuke Nakamura: Inizio del match caotico tra i due contendenti, con il direttore di gara costretto ad intervenire e a separarli. Match che si rivela fisico, con Ricochet che risponde ai colpi con varie manovre aeree. Nakamura tenta di ripetere ciò che è successo la scorsa settimana, prendendo una sedia. Ma Ricochet evita il colpo e gli ruba la sedia, colpendo il giapponese a sua volta con essa, facendo scattare immediatamente la squalifica.  

Nakamura non accetta l’affronto e attacca brutalmente Ricochet, colpendo la gamba all’angolo con la sedia. Arriva Seth Rollins in soccorso e attacca Shinsuke. Tuttavia, Shinsuke risponde ed esegue un Back Drop sulla sedia al centro del ring. La sicurezza irrompe sul ring, cercando di sedare la rissa, ma Nakamura prosegue l’assalto, sbattendo Seth sul tavolo di commento di schiena

Al rientro dallo stacco pubblicitario, Seth non riesce a camminare per i forti dolori alla schiena. 

PARTE 2

PARTE 3

Raw Shinsuke Nakamura

• Adam Pearce annuncia due grandi match per Monday Night Raw
• CM Punk, a Raw niente frecciate alla AEW: dietro c'è un motivo ben chiaro
• CM Punk indica il suo primo avversario sui ring di Monday Night Raw? L'indizio
• Jon Moxley commenta in maniera decisa il promo di CM Punk a Raw
• Drew McIntyre minaccia i suoi avversari dopo Monday Night Raw
• L'ex patron TNA Dixie Carter approda a Raw: l'incontro con le Superstar