WWE Raw 07/08/2023 Report (3/3) - Costruire il proprio percorso



by ALAN MACK

WWE Raw 07/08/2023 Report (3/3) - Costruire il proprio percorso

In un video, i Viking Raiders sfidano chiunque per diventare il sacrificio degli dei. Torniamo sul ring, con i Vikings che attendono coloro che hanno accettato la sfida. IT’S A NEW DAY, YES IT IS! Il New Day accettano la sfida! Kofi Kingston e Xavier Woods tornano a Raw! 

-Viking Raiders vs New Day 
Partono molto bene i New Day, riportando in scena le loro iconiche sequenze. I Vikings ci mettono, però, poco a mettere fuori gioco i due avversari, con Ivar che schiaccia Woods con uno Splash dalla terza corda, ma ottiene un conto di 2. I due vichingi giocano con Woods, senza dargli un attimo di respiro. Woods riesce ad eseguire una DDT su Erik e riesce a dare il cambio a Kofi. L’ex WWE Champion ottiene varie occasioni su Ivar per chiudere l’incontro, senza successo. Nonostante la reazione dei Vikings, che mettono in difficoltà Kofi, il New Day riesce a trovare un momento di vantaggio, con il cambio di Kofi per Woods, la Trouble in Paradise su Ivar e la Tope su Erik verso l’esterno di Kofi. Woods conclude con la Limit Break su Ivar e il New Day torna a Raw con la vittoria. 

Byron Saxton intervista Becky Lynch, ma Shayna ferma subito il tutto. Innanzitutto, Shayna dice che non aveva bisogno del suo aiuto. Secondo: ha un’intera lista di persone da seguire e, prima o poi, arriverà per lei. Becky risponde che non è difficile da trovare. 

Jackie Redmond ferma il New Day, contentissimi per la vittoria e per il ritorno. Sono tornati per riportare la positività nel roster e pronti per tornare a competere per le cinture di coppia.  

Veniamo informati che Sonya Deville ha subito uno strappo al legamento crociato anteriore e deve rendere vacante la cintura di coppia in suo possesso. 
Di solito non metto mai considerazioni personali...ma ora io dico, ma por...miseria! Queste cinture sono maledette!! 

-Judgment Day vs Seth Rollins, Cody Rhodes & Shinsuke Nakamura. 
Il Judgment Day compie il suo ingresso ma, improvvisamente, Raquel Rodriguez attacca Rhea Ripley! Gli arbitri, Pearce e Jason Jordan cercano di tenerle lontane. Arrivano anche Candice e Indi per tenere lontana Raquel, ma Rhea le tira via e prosegue l’attacco. E' una vera e propria rissa! 

Dopo il break, la rissa viene sedate, mentre Rhea resta a bordo ring, furiosa. Mentre Cody e Seth battibeccano per chi debba iniziare, Nakamura gode tra i litiganti. Intanto, Bàlor vuole iniziare la contesa, ma Priest si prende il cambio. Dopo un feroce scambio, anche Dominik si prende il cambio, cercando di calmare i compagni.  Il Judgment Day gioca ancora in coppia, anche se si notano le crepe che si sono create tra Priest e Bàlor. Nakamura si trova in grandissime difficoltà e viene letteralmente sopraffatto dalla forza numerica dei suoi avversari. Shinsuke trova la reazione dalla South of Heaven e da il cambio a Rollins, che fa piazza pulita dei suoi avversari. Il Judgment Day riesce a tornare in controllo e sembra essere tornata l’alchimia tra il gruppo, con il cambio di Priest per Bàlor, che connette con un Dropkick contro le barricate su Seth. Si va ancora in break e Seth Rollins subisce gli attacchi del JD. Dominik è l’uomo legale e tenta i Three Amigos, poi si ferma e attacca Nakamura dall’apron. Seth ne approfitta per colpire con una poderosa Clothesline e da il cambio a Cody. Cody attacca il JD, mettendo il gruppo rivale in grosse difficoltà. Cody tenta di concludere l’incontro con la Cross Rhodes, ma viene colpito dalla valigetta di Priest! L’arbitro, ovviamente, non ha visto nulla. Sami Zayn ricompare, saltando dalle barricate e attaccando Priest. Intanto, Bàlor ha ancora la valigetta e tenta di colpire Cody, ma viene atterrato da un Superkick di Seth. Cody connette con la Cross Rhodes e conclude l’incontro a suo favore. 

Il team vincente festeggia la vittoria, anche se Seth non sembra essere ancora convinto di Cody. L’American Nightmare tenta di portare le sue attenzioni sui festeggiamenti e che, per adesso, nulla importa. Seth si convince e stringe la mano all’ex rivale, continuando a festeggiare. MA C’è LA KINSHASA DI NAKAMURA SU SETH ROLLINS!! 

Shinsuke Nakamura ha colpito il World Heavyweight Champion! Cody e Sami sono increduli dall’accaduto, mentre Nakamura lascia il ring e si avvia verso l’uscita, con l’espressione di consapevolezza di chi ha appena iniziato un nuovo percorso. 

PARTE 1

PARTE 2

Shinsuke Nakamura Sami Zayn Judgment Day