WWE Raw 07/08/2023 Report (2/3) - Un leader senza rispetto



by ALAN MACK

WWE Raw 07/08/2023 Report (2/3) - Un leader senza rispetto

Dopo il break, Ludwig Kaiser raggiunge Maxxine Duprì, cercando di convincerla a lasciar perdere l’Alpha Academy, potendo trovare di meglio oltre a loro. Maxxine, di tutta risposta, lo picchia. Compare anche Otis, dicendo che, se vuole azione, dovrà andare contro di lui. 

Becky Lynch è sul ring. Dice di essere stanca, ma speranzosa e impaziente di concludere questa pagliacciata quando, finalmente, metterà le mani addosso a Trish Stratus. Non ci saranno interferenze, non dovrà guardarsi le spalle, ma potrà menare le mani. Zoey Stark la interrompe, dicendo che è ossessionata che Trish l’abbia presa a calci, solo perché ha scelto lei. Le due non restano sole per molto, arriva anche Shayna Baszler! La Queen of Spades ha un occhio nero, ma dovreste vedere Ronda Rousey come sta messa...a parte per il fatto che non la vedremo, perché l’ha battuta e l’ha cacciata via dalla WWE. Shayna si è sentita chiamata in causa quando Zoey si è definita come la più tosta del roster. Zoey l’avverte di mandarla a casa con le valigge, proprio come con Ronda. Becky sente parole di sfida e le consiglia di sfidarsi. Chiama, dunque, Pearce per renderlo ufficiale. L’Official, infatti, esce sullo stage e rende ufficiale l’incontro. 

Dopo il break, Finn Bàlor sta parlando con JD McDonagh (di nuovo, occhio!) fino all’arrivo di Damien Priest. Senor MITB si lamenta del fatto che Bàlor non ha spiegato a nessuno dell’attacco a Seth Rollins ad inizio puntata. Finn, invece, si lamenta di aver perso a Summerslam, dando la colpa a Priest. Rhea Ripley arriva per calmare gli animi e JD, pur sapendo di non essere al suo posto, dice che la colpa di tutto è della valigetta e che Priest dovrebbe liberarsene. Ovviamente, Priest non è contento della cosa... 

-Shayna Baszler vs Zoey Stark 
Becky resta a bordo ring per osservare l’incontro e bere limonata (che per qualche motivo è sul tavolo di commento). Le due atlete, come promesso da Michael Cole prima dell’incontro, svolgono un incontro molto fisico. Ad un certo punto dell’incontro, Becky sembra voler rovesciare della limonata su Stark. L’occhio nero non è l’unico infortunio riportato da Shayna, ma anche il braccio sinistro riporta un lieve infortunio. Zoey riesce ad usarlo a suo vantaggio tra le corde ed esegue uno Springboard Dropkick. Shayna ribalta il tutto con un Gutwrench Suplex per un conto di 2. Shayna tenta di eseguire la Kirifuda Clutch, afferrando Zoey al volo con una grande reazione del pubblico, a differenza di quanto abbiamo visto e sentito a Summerslam. Zoey riesce a scappare fuori dal ring. Shayna approfitta di una distrazione di Becky per bloccare Zoey nella Kirifuda tra le corde! Zoey riesce a liberarsi, ma si distrae ancora per Becky e Shayna approfitta per colpirla. Prova a sollevarla (in maniera pessima) sulle spalle. Al secondo tentativo, esegue la Piper’s Pit (ribattezzata in World’s Baddest Slam da Cole) e Shayna ottiene la vittoria su Zoey Stark! 

Nakamura viene intervistato da Byron Saxton, dove continua a dire di essere stanco di persone che gli mettono i bastoni fra le ruote, ma ha, finalmente, vinto e può costruire il suo percorso. Si sentono dei tubi che cadono dalla lontananza...è JD McDonagh che sta attaccando Sami Zayn! Gli inservienti fermano l’attacco, ma il danno al braccio di Sami ormai è fatto... 

-Otis vs Ludwig Kaiser 
All’angolo di Otis, come sempre, c’è Maxxine, mentre Kaiser è accompagnato da Giovanni Vinci. Otis sembra paritre bene, ma manca un colpo all’angolo per permettere a Kaiser di avere il vantaggio. Ludwig, poi, concentra le sue attenzioni su Maxxine, chiedendole di colpirlo ancora, ma viene accontentato da Otis. Dopo l’Avalanche all’angolo, Otis si prepara per la Caterpillar, ma Vinci cerca di intervenire. Otis lo porta sul ring con un Suplex. L’arbitro, distratto, non si accorge dell’intervento di Gunther, che stende Otis con un Big Boot e Kaiser conclude l’incontro con l’Enzeguri Kick. 

Al termine dell’incontro, Imperium attacca Otis. Arriva Chad Gable e Imperium si da alla fuga, anche se Gunther resta ad osservare il suo prossimo sfidante dall’apron. Il pubblico è tutto dalla sua parte! 

Jackie Redmond cerca aggiornamenti sulle condizioni di Sami Zayn. Seth e Cody escono dalla stanza medica, con entrambi che cercano di prendere la parola. Cody la concede al World Champion e si allontana. Seth ci conferma che Sami non potrà lottare e non sa nemmeno se può ancora fidarsi di Cody, quindi la situazione è un 3 contro 1 per lui. Nakamura compare dietro di lui, offrendogli i suoi servigi. Seth accetta. 

The Miz è sul ring, frustrato dal fatto che si manchi di rispetto ai leader del locker room come lui. Quando arrivò in WWE, tanto tempo fa, gli hanno insegnato il rispetto, ci si presenta e si stringe la mano ai veterani come lui. LA Knight non solo lo ha eliminato dalla Slim Jim Battle Royal, non gli ha mostrato il dovuto rispetto. LA Knight si palesa in arena e raggiunge il ring, offrendo a Miz la stretta di mano. Miz, tuttavia, la rifiuta, perché Knight non la merita. Ha visto molte superstar come lui cercare di cavalcare la sua stessa onda, ma Knight è semplicemente un fanboy dell’Attitude Era a cui piace fare cosplay. Knight risponde che la stessa frase che sente è “non siamo pronti per te”, giusto perché è un uomo pericoloso. Questa compagnia ha puntato sui cavalli sbagliati e Miz è uno di loro. Knight è rimasto ad attendere il momento giusto. Miz è stato campione in ogni categoria, mentre Knight non ci è ancora arrivato. Eppure eccoci qui, con Knight in cima, mentre la carriera di Miz sta andando sul fondo del water.  

Knight gli consiglia di non renderla troppo personale, visto che lo soprasserà e si prenderà il Main Event. Miz si infuria e urla che lui è il Main Event. Knight non ha problemi a dimostrarlo. I due si guardano, Miz si toglie la giacca in preda all’ira...poi gli e la butta addosso e lo attacca. L’attacco gli si riserva contro, con Knight che conclude con la BFT. Ironicamente, gli stringe la mano e si presenta mentre l’A-Lister è steso a terra. 

PARTE 1

PARTE 3

Raw The Miz La Knight