WWE Raw 07/07/2023 Report (1/3) - "Lo capisci? Lui ti ha riconosciuto"

Cody Rhodes parla al pubblico del Minnesota sul suo match a Summerslam contro Brock Lesnar. Nelle sue parole si cela una futura nuova sfida?

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 07/07/2023 Report (1/3) - "Lo capisci? Lui ti ha riconosciuto"

Salutiamo un’edizione di Summerslam tra alti e bassi, tra chi è rimasto soddisfatto e tra chi è furioso per alcuni risultati. Da questo episodio di Raw, si va avanti in direzione Payback. La prima tappa è a Minneapolis e abbiamo il cambio del team di commento, con Michael Cole e Wade Barret che ci accolgono al nuovo episodio di Monday Night Raw! 

Si apre la puntata con Cody Rhodes. Inizia subito a parlare di Brock Lesnar, colui che si è formato in questa città, colui con cui ha avuto l’onore e il privilegio di condividere un momento inaspettato. Dal videowall, infatti, compare l’immagine della stretta di mano. Cody continua dicendo che ha parlato con sua madre e gli ha detto “scemo, lo capisci che è successo? Brock Lesnar ti ha riconosciuto”. E Cody ha subito capito che si sente in grado di battere chiunque... 

E risuona la sigla del World Heavyweight Champion, Seth “Freakin” Rollins! Seth si è sentito chiamato in causa e vuole mettere alla prova quel sentimento...ma i due vengono interrotti dal Judgment Day! I 3 si presentano senza Finn Bàlor, iniziano ricordando che non sono loro a comandare a Raw, ma è il Judgment Day. Saliti sul ring, Damien ricorda che loro hanno la campionessa più dominante, il campione NXT North American e Senor Money in the Bank e, mentre Cody ha finito con Lesnar, Dominik ha ancora un conto in sospeso con lui. Dal nulla, Finn Bàlor attacca Seth Rollins alle spalle e scoppia la rissa. A dare man forte, arriva Sami Zayn! I face riescono a fare piazza pulita e costringono il JD alla fuga. Cody riprende il microfono e dice di avere una soluzione per tutto. Ovviamente, si annuncia il Main Event, un 6-Man Tag Team match. 

Ci viene mostrato un video con Adam Pearce che promette a Ricochet, Chad Gable, Matt Riddle e Tommaso Ciampa, che non hanno avuto molto a Raw, un Fatal 4-Way Match e, il vincitore, avrà un’occasione per il titolo intercontinentale di Gunther. Quel match partirà proprio ora: 

-Ricochet vs Chad Gable vs Tommaso Ciampa vs Matt Riddle 
E’ chiaro per il pubblico chi sia il suo favorito. Chad Gable ha dalla sua tutta la University of Minnesota. Il primo spotlight, infatti, è proprio il suo con Matt Riddle, quando bloccano entrambi gli avversari in una Ankle Lock. I 4 hanno, ognungo, il proprio momento ma, in un momento in cui 3 di loro sono all’angolo, è Gable a brillare maggiormente, eseguendo una Tower of Doom in German Suplex su tutti. Altro bello spot del match vede Gable e Ricochet lanciarsi dalla terza corda, ma sia Riddle che Ciampa alzano le ginocchia e bloccano gli avversari con una Inside Cradle, ottenendo un conto di 2. Ciampa sembra avere il vantaggio maggiore, dopo aver intercettato Ricochet con un Dropkick al volo e connettendo con la Project Ciampa, ma ottiene un conto di 2. Riddle prova a sorprenderlo con la Bro Dereck, ma anche lui ottiene un conto di 2.  Gable prova ad eseguire la Chaos Theory, ma Ricochet lo ferma con una Codebreaker su Riddle. Gable, allora, ci prova su Ricochet, ma viene fermato da una Famousser di Ciampa. Il maestro, quindi, la esegue su Ciampa e, finalmente, riesce a metterla a segno e ottiene il conto di 3 e l’opportunità per il titolo intercontinentale di Gunther. 

Torniamo nel backstage con Sami, Cody e Seth. Gli ultimi due sembrano ricordare gli screzi dal ritorno di Cody e Seth non vuole che Cody prenda decisioni per lui. Sami li tranquillizza e punta le attenzioni al Judgment Day, coloro che hanno infortunato il suo compagno, Kevin Owens. Ai due sta bene allearsi per stasera, ma la storia è lunga dal finire. 

The Miz si sta preparando per il suo shoot fotografico, ma qualcuno ha preso il suo posto: LA Knight. Miz dovrà aspettare il suo turno, ma la cosa non gli va giù e si mette in cerca di Pearce. 

-Shinsuke Nakamura vs Bronson Reed 
Bronson mette subito in mostra la sua forza e si prende anche il lusso di insultare l’avversario con le sue movenze. Nakamura non accetta l’offesa e lo attacca come una furia, ma viene subito steso, di nuovo, al suolo. Il giapponese riesce a trovare un momento di respiro e connette con una serie di calci e ginocchiate in corsa, mantenendo Reed a terra e, addirittura, a mandarlo fuori dal ring. Al rientro sul ring, il mastodonte riprende il controllo del match. Dopo aver dominato per tutto lo stacco pubblicitario, Reed cerca di chiudere il match prima con una Powerbomb e, poi, con una Death Valley Driver, ma Nakamura resiste e si libera continuamente al conto di 2. Fallisce il tentativo di Tsunami e Nakamura colpisce con due Kinshasa, una alla nuca e una dritta sul volto, consegnandogli la vittoria del match! 

Ancora una volta, vediamo un video con Pearce, questa volta con Raque Rodriguez ed un medico che le sconsiglia di tornare alla competizione, al momento. Candice LeRae e Indi Hartwell sono vicine a lei, cercando di consolarla.

PARTE 2

PARTE 3

Cody Rhodes Summerslam Brock Lesnar
SHARE