WWE SummerSlam 2023 report (3/3) - Terzetti rinsaldati, coppie scoppiate



by MARCO ENZO VENTURINI

WWE SummerSlam 2023 report (3/3) - Terzetti rinsaldati, coppie scoppiate

- Inutile intermezzo pubblicitario per la limonata Harder: a partecipare sono gli Alpha Academy e The Miz. Tutto molto bello. O magari no. Però era giusto tirare il fiato.

- Triple Threat Match for the WWE Women's Championship: Asuka (C) vs Bianca Belair vs Charlotte Flair
Le tre provano a partire con un buon ritmo, ma pagano il fatto di avere alle spalle una storia meno solida rispetto a chi le ha precedute. È Asuka a prendere l'iniziativa contro la sua bestia nera Charlotte, mentre Bianca sembra attendere e poi le stende entrambe con una Plancha. La campionessa si riprende per prima e attacca proprio lei. Ok, stiamo ingranando.

Charlotte spaventa tutti arrivando a un conto di due grazie a un roll-up proprio su Asuka, poi abbatte le due avversarie con una Diving Crossbody. Di nuovo la campionessa nipponica va per lo schienamento stavolta su Bianca, ma è troppo presto. Altro grande scambio tra Asuka e Charlotte che si rifilano a vicenda Moonsault e Roundhouse Kick, poi la Queen sbatte senza ritegno Bianca contro i gradoni con un Back Bodydrop. L'impatto con il ginocchio sembra violentissimo, la povera Belair piange dal dolore e non sembra più nemmeno reggersi in piedi. Arrivano ufficiali, paramedici, Croce Rossa, tutti. Sembra finita per lei.

E INVECE NO! Bianca sta bene e torna sul ring a tutta velocità proprio mentre Asuka rischia di cedere alla Figure-8 Leglock!!! Flair applica la stessa manovra proprio su Belair, ma...MIST DI ASUKA!!! Charlotte non può che lasciarsi andare e la giapponese assale Bianca, MA VIENE RIBALTATA IN UN ROLL-UP!!! LE DUE SONO ANCHE INCASTRATE CON LE GAMBE DI CHARLOTTE!!! 1, 2, 3, BIANCA TORNA CAMPIONESSA!!!

- Bianca Belair esulta, MA NON È ANCORA FINITA: dopo il suono della campana infatti ARRIVANO IYO SKY E BAYLEY!!! CHE SERATA A SUMMERSLAM!!! La Miss Money in the Bank consegna la valigetta all'arbitro Jessika Carr, il match parte, MOONSAULT, 1, 2, 3!!! IYO SKY SI LAUREA WWE WOMEN'S CHAMPION!!!!!

Finalmente arriva una gioia per le Damage CTRL, che nonostante una vittoria titolata non di Bayley sembrano genuinamente unite e felicissime! Arriva anche Dakota Kai che festeggia con le alleate in un momento davvero toccante!

Grande match, Little Jimmy

- Tribal Combat Match for the Undisputed WWE Universal Championship: Roman Reigns (w/Paul Heyman) (C) vs Jey Uso
Dopo un ingresso di Roman Reigns che sembra un po' più rapido del solito (del resto si è fatta una certa), i vari coinvolti ci mettono la consueta mezz'oretta prima di far partire le ostilità. Ma ovviamente è il campione a prendere l'iniziativa, con il cugino che prova a resistere e a mostrarsi alla sua altezza. Il pubblico è tutto dalla sua parte, ma quando prova a prendere un tavolo per usarlo contro il campione (del resto non ci sono squalifiche), Heyman prova a farlo desistere ricordandogli che il suo avversario "fa pur sempre parte della famiglia". Come no.

Poi è la volta delle mazze da kendo, in una battaglia finalmente all'altezza dell'odio che la storyline ci suggerisce. Jey Uso trova anche il modo di arrapare Detroit con un Uso Splash da cui Roman esce a fatica. Il campione risponde e stende il cugino con una Powerbomb su alcune sedie, ma se combattimento tribale dev'essere manca il resto della tribù. E infatti ARRIVA SOLO SIKOA!

Subito il più giovane della Bloodline stende Jey con uno Spinning Solo su un tavolo, poi però manca la Samoan Spike e si becca anzi la Spear di Roman Reigns con Jey che sgattaiola via! MARETTA TRA ROMAN E SOLO, PAGA IL CAMPIONE CHE VIENE ABBATTUTO DA UNA SPEAR DI JEY!!! L'incredibile potrebbe realizzarsi...USO SPLASH! ALTRA SPEAR DI JEY!!! Tutto sembra pronto per lo schienamento, MA UN UOMO MASCHERATO SCARAVENTA JEY FUORI DAL RING! INCREDIBILE: È JIMMY USO!!!!!

Il pubblico demolisce il gemello capellone di cori "F*** U, Jimmy!", ma ormai è troppo tardi. Colui che di fatto aveva iniziato la demolizione della Bloodline è decisivo per la sua sopravvivenza! SUPERKICK DI JIMMY A JEY! Tutto facile per Roman Reigns, a cui basta una Spear per l'1, 2, 3 finale.

Termina così, con un colpo di scena al momento inspiegabile e anche piuttosto anticlimatico un'edizione di SummerSlam per il resto strepitosa. Roman Reigns è ancora campione, ma cosa succederà adesso tra le fila dei samoani? Lo scopriremo presumibilmente già a SmackDown. Nel frattempo il nostro report è finito, "Alza il finestrino che suoniamo anche Jimmy" Menzo Multi-multi-multitasking vi saluta e vi rinnova l'appuntamento sulle pagine di WorldWrestling.it.

FINE
Per la prima parte CLICCA QUI
Per la seconda parte CLICCA QUI

Se volete rivivere WWE SummerSlam 2023 in compagnia e commentato in italiano, potete recuperare la LIVE REACTION andata in onda sabato 5 agosto notte su OpenWrestlingTV. Seguite il più grande evento dell'estate in compagnia di Dario Rondanini, il nostro Massimiliano "Untold" Costi e i loro ospiti del First Reaction Shock (QUI IL LINK).

Wrestlemania Summerslam Roman Reigns