WWE Raw 22/05/2023 Report (1/3) - Combatti contro di me!

Brock Lesnar assale Cody Rhodes prima ancora dell'inizio dello show. Quali saranno le conseguenze di tale atto a pochi giorni da Night of Champions?

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 22/05/2023 Report (1/3) - Combatti contro di me!

Ultima fermata per Monday Night Raw prima di Night of Champions e abbiamo ancora tanto da vedere! In questo episodio, Becky Lynch e Trish Stratus firmeranno per il loro incontro di questo Sabato, mentre i campioni di coppia affronteranno Imperium in un match a 6 con un compagno non ancora annunciato. 

Prima ancora di iniziare con la puntata, vediamo un video girato quest’oggi con Cody Rhodes, in cammino nel catering. D’improvviso, Brock Lesnar compare alle sue spalle e lo aggredisce violentemente! Brock lo scaglia contro qualsiasi cosa ci sia nel catering, per poi rompergli la mano con un badile, impattandoglielo contro il muro. Brock lascia la scena, con un Cody dolorante al suolo. 

Veniamo accolti sul ring da Paul Heyman, che mette le mani avanti dicendo che non c’entra nulla di quanto successo, ma è solo un assaggio di quello che avrà Cody questo Sabato. Passa, poi, a parlare di ciò che vedremo ancora a Night of Champions, quando i campioni di coppia, Kevin Owens e quel ba*****o compagno di Sami Zayn perderanno le cinture per mano della Bloodline, con Jimmy e Jey che guarderanno lo show comodamente a casa. Detto ciò, ci da il benvenuto a Monday Nigth Raw. 

Proprio in questo momento, fanno il loro ingresso i campioni, mentre vediamo quanto successo Venerdì tra la Bloodline e gli Uso. Nel frattempo, Paul Heyman è scappato via, meravigliando Sami. Torna a parlare del match che avranno Sabato, dicendo che è molto personale per lui e tutto ciò che aveva da dire lo ha detto in faccia a Roman Venerdì scorso. Kevin prende la parola e anche lui ha qualcosa da dire. Roman vuole dedicare la vittoria ai Wild Samoans, mentre lui vuole dedicare la vittoria ai veri pilastri della Bloodline: gli Uso. 

Sami vuole parlare delle questioni che hanno in sospeso con l’Imperium, ma non fa in tempo a parlare di loro che risuona proprio la sigla dell’Imperium. I 3 circondano i campioni sul ring....ma Matt Riddle arriva in soccorso dei campioni! Imperium lascia l’apron ring e tornano sullo stage...per poi tornare sul ring e scatenare la rissa che ne segue! Tuttavia, i face hanno la meglio e scaraventano Gunther e i suoi scagnozzi fuori dal ring. La resa dei conti tra 6 avverrà più tardi! 

Byron Saxton attende che qualcuno esca dal camerino di Cody Rhodes per darci degli aggiornamenti. Esce Adam Pearce, che non sembra volere divulgare altre voci, oltre a quella che Cody potrebbe avere il braccio rotto.  

Ricochet vs Bronson Reed: Ricochet inizia l’incontro puntando tutto sulla velocità, attaccando la gamba sinistra di Reed, ma viene, ben presto, atterrato dall’imponente stazza del mastodonte. Ricochet viene mandato fuori dal ring e Reed lo attacca con una Shoulder Block volante, mandandolo contro le barricate. Tornati sul ring, Reed continua a mettere in mostra la sua forza. Ricochet riesce a mettere il suo avversario in ginocchio con una serie di calci, ma Reed lo rilancia fuori dal ring. Reed tenta nuovamente la spallata, ma Ricochet lo intercetta con uno Spinning Heel Kick! Si torna sul ring, Ricochet tenta un’azione in Springboard, ma Reed lo fa cadere. Subito dopo, esegue una Snap Powerslam, per poi concludere l’incontro in suo favore con la Tsunami. 

Apollo Crews viene intervistato da Cathy Kelly, ma vengono subito interrotti da Dominik Mysterio e Rhea Ripley, con Dom Dom, infastidito, dice che era il momento di Rhea per essere intervistata. Cathy ribbadisce che la scaletta è corretta, ma Dominik lascia, comunque, parlare Rhea. La campionessa femminile di SmackDown si rivolge a Natalya, ricordando che ha una leggendaria carriera, ma si è messa di fronte a lei, che le farà rimpiangere di essere stata draftata a Raw. Apollo interrompe, ricordando che era il suo momento. Dom si infastidisce ancora di più, ma Apollo lo sfida, accettata da Rhea, che promette che Dom ricorderà ad Apollo chi comanda a Raw.  

Durante un’intervista con Corey Graves, Seth Rollins dice che ama Roman Reigns, ma non gli piace cosa è diventato e che tipo di campione rappresenta. Essere World Heavyweight Champion significa, per Rollins, essere colui che farà dimenticare Roman Reigns. La seconda parte arriverà più tardi. 

Durante il Raw Talk della settimana scorsa, Shinsuke Nakamura e Damien Priest hanno un alterco, cosa che scaturisce la sfida tra lui e Finn Bàlor questa sera. Byron Saxton cerca un’intervista con Finn, ma Priest ha voglia di rompergli la testa per la sua insolenza, ma Finn lo ferma subito. Bàlor parla a Saxton, dicendo che Nakamura ha offeso Priest e chi offende un membro del Judgment Day, offende l’intero gruppo e, per questo, la pagherà. 

Candice LeRae vs Zoey Stark: Zoey parte subito all’attacco, mettendo l’avversaria contro l’angolo ed eseguendo un Exploder Suplex per un conto di 2. La nuova arrivata da NXT domina questa fase iniziale...ma, a bordo ring, arriva Nikki Cross per dare supporto a Candice. L’aiuto sembra funzionare, tanto che Candice riesce a liberarsi da una Chinlock ed ottenere un vantaggio. Riesce a mandare l’avversaria fuori dal ring ed esegue un Corkscrew Crossbody. Prima di tornare sul ring, Nikki l’abbraccia, felice di aver ottenuto il vantaggio nel match, ma vengono entrambe stese da una Spear di Zoey! Al rientro sul ring, Zoey esegue la Z-360 e conclude l’incontro. 

Mustafa Ali parla con Byron Saxton in vista del suo match contro Gunther a Night of Champions...ma Brock Lesnar gli passa davanti, dicendo ad Ali di farsi una vita e si avvia verso il ring! La bestia, armata di microfono, chiede al pubblico di Hersey di cosa vogliano parlare (imitando Cody). Il pubblico fischia e Brock dice che anche lui avrebbe fischiato Cody. L’American Nightmare, purtroppo, non lotterà a Night of Champions, quindi apre una Open Challenge aperta a tutti coloro che vogliono mettersi in mostra. 

Ma, dallo stage, arriva Cody Rhodes! Nonostante gli avvertimenti dei medici e di Pearce, Cody raggiunge il ring e si toglie il tutore con il ghiaccio, pronto ad una nuova battaglia contro la bestia! Ma Brock lo blocca subito nella Kimura Lock, aggravando ancora di più la sua situazione! Dopo un minuto abbondante bloccato nella presa, Brock lascia il ring, soddisfatto del suo operato, mentre Pearce urla per il soccorso dei medici. 

PARTE 2

PARTE 3

Brock Lesnar Cody Rhodes Night Of Champions
SHARE