Buongiorno e benvenuti al Friday Night SmackDown report! Il torneo per decretare il primo World Heavyweight Champion farà tappa anche nello showo blu e scopriremo chi sarà lo sfidante di Seth Rollins a Night Of Champions, mentre è stata annunciata anche la presenza di Roman Reigns, dopo gli screzi in particolare tra Jey Uso e Solo Sikoa.
Nella Thompson-Boling Arena di Knoxville tutto è pronto, alla tastiera il vostro SimoneSian, possiamo cominciare.
- World Heavyweight Championship Tournament: Edge vs AJ Styles vs Rey Mysterio.
Il torneo per quanto riguarda SmackDown parte sotto l'insegna "Largo ai giovani", con un match in cui l'età media dei partecipanti di 47 anni, ma faranno comunque scendere l'autostima di qualunque ventenne tra il pubblico.
Nel finale Edge evita una 619 e chiude Rey nella Edgecator. AJ lo ferma, ma poco dopo finisce vittima della stessa mossa. La Rated-R Superstar sembra ad un passo dalla vittoria, ma Styles si avvicina alle corde ed Edge non molla la presa, finendo però in posizione perfetta...619!!!
Rey sale sul paletto e si lancia, ma...SPEAR DI EDGE SUL LUCHADOR! PHENOMENAL FOREARM SU EDGE!..1...2...3! AJ STYLES VOLA IN SEMIFINALE!
- World Heavyweight Championship Tournament: Sheamus vs Austin Theory vs Bobby Lashley.
Non c'è tempo da perdere, SmackDown dura troppo poco per inserire un intero torneo in una sola puntata, quindi tocca fare in fretta.
Mi rendo conto solo ora che, escluso il campione US, il più giovane della "parte blu" del torneo ha 45 anni.
Altro match comunque molto combattuto e piacevole.
Nel finale Bobby si apre un taglio in fronte ma. nonstante il volto ormai rosso, riesce a chiudere Theory nella Hurt Lock Theory. Sheamus tenta di intervenire, ma finisce per colpire con il Brogue Kick solo lo stesso Austin, per poi venire lanciato fuori dal quadrato dall'ex leader dell'Hurt Business.
Lashley ne approfitta e schiena l'US Champion...1...2...3! LA SEMIFINALE SARÀ STYLES VS LASHLEY!
SmackDown effect
- Nel backstage Grayson Waller viene accolto da Adam Pearce e l'ex NXT non perde tempo, chiedendo di poter tenere il suo talk show la sttimana prossima.
Pearce acconsente senza problemi. Il Miz TV è rimasto a Raw, ma il Grayson Waller Effect sbarcherà finalmente nel main roster a SmackDown.