WWE Raw 27/03/2023 Report (1/3) - WrestleMania Raw

Siamo entrati nella settimana di WrestleMania e questo è l'ultimo Raw prima del grande evento. Ad aprire la puntata è il MizTV con Becky Lynch, Trish Stratus e Lita!

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 27/03/2023 Report (1/3) - WrestleMania Raw

E’ l’ultima puntata di Raw prima di WrestleMania! Siamo, ormai, giunti alle fasi finali e questo episodio dello show rosso si prospetta essere scoppiettante, a partire dal match tra gli imbattuti Cody Rhodes e Solo Sikoa e il confronto del peso tra Brock Lesnar e Omos! Da Alan Mack, questo è WrestleMania Raw! 

Apriamo l’episodio con l’host di WrestleMania, The Miz, con un episodio speciale di MizTV! Miz inizia, ricordando che è l’ultimo Raw prima del più grande evento dell’anno e presenta le sue ospiti: Lita, Becky Lynch e Trish Stratus. Miz vuole iniziare con Becky, visto che avrà un incontro contro Iyo Sky più tardi, chiedendole del come ci si sente a non essere riuscite a finire il lavoro ed ha dovuto chiamare i rinforzi. Becky rispone a tono all’offesa, ricordando a Miz la dimensione dei suoi genitali.  

Becky, poi, risponde alla domanda, dicendo che Damage CTRL le ha davvero la vita un inferno. Pensava che avrebbero chiuso ai War Games, ma loro hanno continuato a tornare. Sono poche le persone di cui si fida (e Miz non è fra queste), ma per quelle poche persone che lottano per lei, lei lotterà per loro. Miz passa la parola alle due leggende, chiedendole perché ora, perché tornare per giocare a fare il supporto. Lita risponde che non si sente un supporto, ma si sente come la campionessa femminile di Raw. 

Lita non fa in tempo a concludere il discorso che viene subito interrotta dal Damage CTRL. Bayley zittisce subito Miz, dicendo che ha qualcosa da dire, poi anche al pubblico che fischia sonoramente. Bayley è stanca che loro considerano questo incontro come un match qualunque. Questo incontro è la vita delle Damage, hanno lavorato duramente da Summerslam per arrivare a questo momento e Lita e Trish si atteggiano come se significassero qualcosa, quando il loro tempo è stato 20 anni fa. Trish le risponde che, con quella cintura sulla spalla, vuol dire che Lita è significativa ora.  

Bayley continua dicendo che questo, in tempi passati, sarebbe stato il Dream Match con la sua migliore amica e le sue due eroine contro a WrestleMania. Ma ora è un sogno diverso: metterle fuori gioco tutte e tre. Becky risponde a tono, dicendo che dopo faranno quello che stanno facendo ora, ovvero niente. Bayley è una ex 2 volte campionessa di coppia, Iyo è stata una delle più grandi campionesse di NXT, ma non hanno fatto nulla da Summerslam. Pensava di chiuderla a War Games, pensava di averla chiusa strappandole le cinture di coppia, ma l’unico modo per concluderla è a WrestleMania.  

Becky Lynch vs Iyo Sky: Il match parte subito dopo il primo stacco pubblicitario. Appena suonato il gong, Becky attacca subito la sua avversaria all’angolo, mettendo a segno l’Exploder Suplex. Iyo viene salvata da un Diving Leg Drop dalle sue compagne. Sembra possa scoppiare la rissa da un momento all’altro, con Becky che afferra Bayley per i capelli, salvata da Iyo. L’azione torna sul ring con Iyo che ha ottenuto il vantaggio del match. Dopo aver subito una gran parte di questa fase, Lynch ottiene la reazione con una serie di Lariat, costringendo l’avversaria alla fuga tattica. Dopo una Reverse DDT, Becky cerca di chiudere il match, ma Iyo la ribalta con un Roll-Up, seguito da un Double Footstomp che le vale un conto di 2. 

Al rientro dallo stacco, vediamo un Superplex da parte di Becky che le vale un nuovo conto di 2. Becky continua con un Exploder Suplex e tenta un tuffo dalla terza corda, ma viene mandata fuori da un Triple Jump Dropkick. Iyo esegue uno splendido Asai Moonsault prima di tornare sul ring. Iyo manca un tuffo dalla terza corda, scambio di Roll-Up tra le due...Man Handle Slam! 1....2...3! Vittoria per Becky Lynch! 

Seth Rollins viene intervistato nel backstage, ma viene subito interrotto da Mustafa Ali, che vorrebbe mostrargli il lato positivo. Dice che Logan non sapeva chi fosse Seth prima della Rumble, ora lui e i suoi fan non vedono l’ora che arrivi WrestleMania. Deve solo pensare più PositivAli. Seth inizia a ridere, capendo la battuta, ma ricorda, qualche mese fa, quando era nel giro del titolo degli Stati Uniti, Ali lo ha pregato per un match. Le cose belle arrivano a chi attende di più, quindi, la sfida, finalmente, si farà. 

Seth Rollins vs Mustafa Ali: Ali cerca di far ragionare Seth e di pensare positivo ma, dopo un colpo alla nuca, scatena l’ira del visionario, che lo atterra con una Clothesline dopo una rincorsa alle corde. Ali trova una reazione e salta sulla terza corda, ma viene subito colpito da Seth e resta in posizione di Tree of Woe. E Seth connette con lo Stomp da quella posizione! Segue un classico Stomp di Seth Rollins che gli vale il conto di 3 finale! 

Dopo il match, Seth prende il microfono e ricorda che il suo match contro Logan Paul si svolgerà alla notte 1 di WrestleMania. Se non riuscirà a batterlo, non sarà Logan Paul il buffone, ma lui. Logan lo ha gettato fuori dalla Rumble, gli è costato l’Elimination Chamber, lo ha attaccato a tradimento 2 volte e, fra 5 giorni, gli ritornerà tutto. Un uccellino gli ha detto che il primo Aprile è il compleanno di Logan, ma quel giorno non canteranno “buon compleanno”, ma la sigla di Rollins. Sigla che, lo stesso Seth, chiede al pubblico di Phoenix di cantare come anticipo.  

Prima di proseguire con la serata, vediamo un video registrato prima dell’episodio. Baron Corbin è con Adam Pearce, lamentandosi del fatto che, nonostante il duro lavoro svolto, non ha uno spazio a WrestleMania. Arriva anche Chelsea Green che, come solito, si lamenta del suo spazio a WrestleMania, nello Showcase Match femminile. Adam le ricorda che non ha nemmeno più una compagna, dato che anche Piper Niven l’ha abbandonata. Arriva Sonya Deville, spendendo belle parole per Chelsea e, ricordando, di quanto Adam la temeva quando era in carica alla guida dei roster. Adam ha come un’illuminazione nella ricerca dell’ultimo team per lo Showcase Match. Se loro due riusciranno a battere Michin e Candice LeRae, avranno l’ultimo slot nel match. Le due se ne vanno contente, mentre Corbin è rimasto ancora a bocca asciutta. 

PARTE 2

PARTE 3

Wrestlemania Becky Lynch Trish Stratus
SHARE