Buongiorno e benvenuti al Friday Night SmackDown report! Per stasera è previsto lo scontro decisivo tra Drew McIntyre e Sheamus per decretare chi sarà lo sfidante di Gunther a Wrestlemania, mentre assisteremo finalmente al faccia a faccia tra Sami Zayn e l'ormai ex alleato Jey Uso.
Nel T-Mobile Center di Kansas City tutto è pronto, alla tastiera il vostro SimoneSian, possiamo cominciare.
- La puntata si apre con l'ingresso di Cody Rhodes! L'American Nightmare inizia parlando tutto sommato bene di Roman Reigns, dicendo che lo rispetta e che è uno dei migliori campioni mondiali di sempre, ma a Wrestlemania riuscirà comunque a batterlo.
Detto questo, cambia discorso e dice che ci tiene ad invitare Kevin Owens sul ring. Il Prizefighter si presenta e dice di sapere cosa Cody voglia da lui, quindi Rhodes non perde tempo ed invita anche Sami Zayn. Forse riuscirete a farmi star simpatico Cody, dai!
I due canadesi si trovano faccia a faccia sul ring ed il vincitore della Royal Rumble li invita a parlare tra loro. Sami ricorda che hanno litigato più volte, ma poi sono sempre tornati uno a fianco all'altro. Il canadese invita l'amico a colpirlo, sperando che questo possa aiutarlo a perdonare gli errore dell'ex Honorary Uce, mentre il figlio di Dustin incita il pubblico e dice di voler rivedere i due canadesi dalla stessa parte.
L'Underdog aggiunge che unendosi potrebbero abbattere la Bloodline, ma KO replica che non hanno bisogno di essere amici per sconfiggere la famiglia samoana. Possono stare dalla stessa parte ed avere gli stessi nemici, ma non torneranno come un tempo.
Owens se ne va senza dire altro. Ce la faranno sudare ancora un po', ma gli ex Steenerico arriveranno a Wrestlemania come tag team, non ho dubbi.
- Nel parcheggio Sami Zayn raggiunge nuovamente Kevin Owens e gli dice di dimenticare ciò che hanno detto sul ring.
Loro sono amici e lo sono sempre stati, non sono solo due che hanno gli stessi nemici, perchè gli vuole bene e questo non cambierà. Owens prende comunque la macchina e se ne va senza rispondere, ma pensieroso.
Rey Mysterio inizia a ribellarsi
- Dominik Mysterio & Rhea Ripley vs Santos Escobar & Zelina Vega.
Nel finale i duo uomini sono a terra ed entrambi raggiungono le damigelle per il cambio. Che poi vedere Rhea come damigella mi fa leggermente ridere, ma ok.
Zelina parte benissimo con una serie di calci ed una DDT, poi tenta addirittura il pin, ma Dom la ferma. Santos interviene e porta il giovane Mysterio sul paletto per un Superplex, ma Rhea va a prenderli, stendendo entrambi con una Powerbomb.
La Vega colpisce la Nightmare, poi sale sul paletto e si lancia su Dominik con l'Hurracanrana. Non l'avesse mai fatto. La Ripley, meno dolorante del previsto, si è già rialzata e afferra l'avversaria...RIPTIDE!..1...2...3!
Dopo il match Dominik dice che il nostro nuovo Hall Of Famer Rey Mysterio è stato un pessimo padre, sempre assente, ma proprio il Folletto di San Diego raggiunge il ring e chiede a Rhea di lasciarlo con suo figlio.
La Ripley se ne va e Dom continua ad insultare il padre, ma l'atleta mascherato risponde che sa di non essere stato un padre perfetto e lo sa, però tutti i sacrifici che ha fatto li ha fatti per dare a suo figlio la vita che lui da giovane sognava, vuole bene a suo figlio ed è tutto il suo mondo.
Rey aggiunge che vorrebbe suo figlio al suo fianco il giorno della cerimonia dell'Hall Of Fame, ma forse è troppo tardi. La voce del luchador si fa più dura ed aggiunge che il suo unico rimpianto è vedere come Dom è diventato, ormai è un patetico irrispettoso e sarebbe contento di affrontarlo a Wrestlemania, ma malmenarsi su un ring con il proprio figlio è la cosa peggiore per un padre e non lo farà mai.
Rey se ne va, mentre il ragazzo continua ad insultarlo e dargli del codardo, senza più ottenere risposta.
SPOILER: Risultati di WWE Friday Night SmackDown del 22/9/2023
WWE SmackDown 22/09/2023 Report (3/3) - Bloodline infame
WWE SmackDown 22/09/2023 Report (2/3) - Un casino titolato
WWE SmackDown 22/09/2023 Report (1/3) - Un certo prurito alle mani
LA Knight estromesso all'ultimo secondo da SmackDown: problemi medici per lui
Il ritorno di ‘Undashing’ Cody Rhodes in WWE era possibile: ecco come