WWE Raw 20/02/2023 Report (3/3) - Edge vs Theory - The Legacy vs The Now

Edge torna a lottare per un titolo da Money in the Bank 2021 nella sfida tra la vecchia e la nuova generazione! Il titolo degli Stati Uniti è in palio!

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 20/02/2023 Report (3/3) - Edge vs Theory - The Legacy vs The Now

Elias è sul ring, che vuole dare consigli a Rick Boogs. Infatti, Boogs è nel backstage a prendere appunti. Questo è il periodo delle leggende e Elias è una grande leggenda. Elias vuole fare una domanda e indica il logo di WM: Who wants to walk with Elias…a WrestleMania? La sigla che risuona è quella di Lashley! L’Allmighty  raggiunge il ring e subito stende Elias con una Spinebuster! Lashley prosegue l’assalto fuori dal ring, mandando il chitarrista contro l’angolo nella sua maniera ormai classica. Rientrando sul ring, connette con la Spear e blocca Elias nella Hurt Lock.  

Dopo l’assalto, Lashley si arma di microfono, ricordando il colpo basso di Lesnar dopo la Hurt Lock. Nessuno può rompere quella presa, né Brock lessar, né Bray Wyatt, nemmeno Elias e nessun’altra lo mancherà di rispetto. Se qualcuno dovesse farlo, lo metterà giù.  

Ci viene presentata la card di settimana prossima ed è confermato il match per i titoli di coppia femminili, la risposta di Brock Lesnar alla sfida di Omos, MizTV, Candice LeRae vs Piper Niven e Asuka vs Carmella. 

Bryon Saxton intervista Edge. Si congratula, prima, per la vittoria al PLE, poi chiede come si senta per il match titolato tra poco. Edge è contento di aver concluso la storia con il Judgment Day, poi passa a Theory. Il brutto dell’essere giovani è l’ignoranza. Con l’età arriva anche la saggezza. Non ha un titolo da molto tempo e il suo tempo sta per scadere. Ricorda che in questa città ha lottato il suo secondo incontro nel 97 e promette di uscire con il titolo di campione degli Stati Uniti. 

Austin Theory vs Edge, United States Championship: Edge mette subito a terra il suo avversario, mettendo in mostra l’esperienza maggiore rispetto al campione. Edge continua con una serie di Leap Frog, trascina Theory fuori dal ring e lo schianta al suolo. Al rientro, Theory vuole mostrare la sua di esperienza, volendo compiere, anche lui, i Leap Frog. Edge, però, si blocca al secondo e connette con una Russian Leg Sweep, mostrando ancora la differenza di esperienza tra i due. Theory riesce a trovare una reazione all’angolo e parte al contrattacco. Edge rotola fuori dal ring per riprendere fiato. Ciò gli consente di tornare subito in controllo.  

La Rated R Superstar scaraventa il campione contro le barricate, prima di tornare all’interno del quadrato. Theory tenta una timida reazione dopo aver colpito Edge con un calcio, ma viene, nuovamente, lanciato oltre la terza corda. Edge lo raggiunge e lo riporta sul ring, tentando il pinfall e ottenendo un conto di 2. Theory rompe un Armbar, ma Edge scivola fuori dal ring nel tentativo di Irish Whip all’angolo e, dopo una rincorsa, lo sorprende con un Back Body Drop, seguito da una gomitata in tuffo. Si torna sul ring, pinfall e conto di 2 per Edge. Il campione in carica acceca il suo avversario con il gomito e lo atterra con un Lariat, tornando in controllo.  

Dopo un Irish Whip all’angolo, Theory scaraventa il suo avversario con un Fallaway Slam, ottenendo un conto di 2. Theory mantiene il suo sfidante nella Headlock, ributtandolo a terra nel momento in cui Edge si stava rialzando. Edge si rimette in piedi e rompe la presa, ma manca un’azione all’angolo e finisce contro l’angolo. Slingshot Rolling Dropkick di Theory, pinfall, 1…2…Edge alza una spalla! L’incontro prosegue. Edge viene gettato fuori dal ring e Theory si mette in posa per il pubblico canadese. Fuori dal ring, Theory manca una Chop (veramente, Edge non l’ha evitata, ha dimenticato di abbassarsi) e Edge risponde, ma viene lanciato contro il paletto. 

Si torna sul ring, con Theory in dominio sul suo sfidante. Prova a chiudere dopo un Suplex, ma ottiene solo un due. Austin continua a colpire Edge con dei colpi sul cranio, quest’ultimo crolla al suolo. Edge blocca un tentativo di Suplex, Theory lo porta all’angolo e sulla terza corda. Edge blocca anche il Superplex e schianta Theory a terra! Crossbody di Edge, contro la nuca di Theory! Edge parte alla riscossa, stende Theory con una serie di Lariat, Flapjack e la Edge-O-Matic! 1…2…Theory alza una spalla! Il campione si concentra sul collo dell’avversario, esegue una Wiplash e si prepara per il Slingshot Dropkick…ma viene rovesciato in una Powerbomb! 1…2…ancora nulla! 

Theory evita una Spear, Edge si trova all’angolo, Austin va per una Monkey Flip…ma Edge atterra in piedi! Subito, blocca Theory in una Crossface! Austin raggiunge la corda più bassa con il piede, forzando il rope break. Theory mette le spalle dell’avversario a terra, piedi sulle corde, 1…2…l’arbitro se ne accorge! Edge tenta di sorprenderlo con un Roll-Up, Theory si salva al due e tenta la A-Town Down, ma Edge la rovescia nella Edgecution! 1…2…Theory si salva ancora!  

Ma non sembra essere salvo ancora per molto! Edge si prepara per la Spear…ma arriva Finn Bàlor! Bàlor cerca di distrarre Edge, ma viene steso! Theory tenta di approfittarne, Edge resta concentrato ed esegue un Roll-Up! 1…2…nulla ancora! Calcio di Finn dall’apro, non visto dall’arbitro, A-Town Down, 1…2…3! Austin Theory batte Edge e mantiene la cintura di campione degli Stati Uniti! 

Finn Bàlor, però, non si accontenta e attacca Edge! Coupe de Grace messa a segno! Bàlor gli urla che non è finita…e torna sulla terza corda per una nuova Coupe de Grace! Mentre vediamo i momenti salienti del match, Bàlor è ancora sulla terza corda! Terza Coupe de Grace a segno! No, non è ancora finita tra loro! Questa lotta, questa guerra, sembra essere interminabile! Che sia WrestleMania lo scenario di chiusura? 

PARTE 1

PARTE 2

Raw Edge Money In The Bank
SHARE