WWE Raw 20/02/2023 Report (2/3) - Your personal Nightmare

Cody Rhodes è fermamente convinto di voler chiudere la sua storia e promettere di battere Roman Reigns, ma Paul Heyman è di tutt'altro avviso. Inoltre, torna il "Ding Dong, Hello!" di Bayley!

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 20/02/2023 Report (2/3) - Your personal Nightmare

Proseguiamo con la serata e, il prossimo ad entrare, è Cody Rhodes! Cody raggiunge il ring, ma non fa in tempo di parlare che viene interrotto da Paul Heyman dal titantron, con un gesso intorno al collo ed entrambe le cinture sulle spalle. Cody gli chiede dove si trovi e lo invita sul ring. Heyman si giustifica, dicendo che non può muoversi per colpa di una tragedia, ma ha un monito per Cody: la sua storia finirà in sconfitta, lui non può battere Roman Reigns. Ma mettiamo caso che le stelle sono allineate e che gli dei sono a suo favore, mettiamo caso che Cody Rhodes batta Roman Reigns…come sarà la sua vita dopo? Roman ha qualcuno come Paul Heyman, un consigliere speciale, ma Cody non ha nessuno. Sono 200 giorni nel difendere la cintura, 50 giorni all’anno tra beneficenza e red carpet, 30 giorni all’anno a promuovere la WWE oltreoceano, altri 20 per gli eventi premium, restano 60 giorni di libertà. 20 giorni per cosa li spenderà, per le chiamate Zoom?  

Paul paragona questa vita a quella di Dusty Rhodes, con tutti questi giorni impegnati e non era mai a casa. E’ questa la vita che vuole Cody? Ora, Heyman dirà qualcosa di davvero vile, ma non che Roman Reigns consolerà Brandi, sua moglie, perché Reigns è felicemente sposato…ma Heyman no! WrestleMania diventerà il suo incubo personale. Cody ride dal nervosissimo, si rivolge a Roman dicendo che è davvero grande, ma questo gioco lo ha già visto. Presto o tardi si incontreranno, perciò dirà qualcosa che gli dirà anche in faccia: Reigns è, sicuramente, il più grande campione universale della storia, ma Cody concluderà la sua storia. A WrestleMania lo batterà! 

Asuka vs Nikki Cross: Al suono della campanella, la campionessa femminile di Raw, Bianca Belair, si presenta in arena! Bianca si avvicina al tavolo di commento e il match può iniziare. Nikki attacca subito Asuka, la giapponese risponde con colpi rapidi. L’azione si sposta sull’apron, Asuka manca un calcio e colpisce il paletto con violenza! Nikki ne approfitta con una Reverse DDT sull’apron! Ci spostiamo, dunque, fuori dal ring, con Nikki in completo dominio sulla sfidante al titolo femminile. Al rientro sul ring, Nikki tenta di chiudere, ottenendo un conto di 2. Asuka trova una reazione con un colpo all’angolo.  

Asuka colpisce l’angolo con il volto di Nikki, c’è la reazione di Cross con un Neckbreaker al centro del ring. Nikki prosegue con gli attacchi, Asuka sta soffrendo molto, venendo bloccata al centro del ring in un Armlock. Irish Whip, Asuka salta sulla seconda corda e mette a segno un Missile Dropkick! Inizia la rimonta di Asuka con calci ben assestati, stendendo l’avversaria a terra. Dopo una serie di German Suplex, Asuka ottiene un conto di 2 sulla sua avversaria. Nikki rotola fuori dal ring, ma sposta la tendina del ring, evitando un Baseball Slide e torna ad attaccare con furia e violenza. 

Nikki sale sull’angolo, ma viene raggiunta da Asuka, che mette a segno una DDT dalla seconda corda! Alza la gamba, 1…2…e Nikki alza la spalla all’ultimo istante! Asuka continua ad attaccare, mettendo a segno anche gli It Kicks. Tenta la Asuka Lock, ma Nikki riesce a rovesciarla in una Michinoku Driver! 1…2…Asuka solleva la spalla all’ultimo istante! Nikki va su tutte le furie, ma la perdita della calma permette ad Asuka di rovesciare una presa e di chiuderla nell’Armbar! Per Nikki non c’è altro da fare che chiamare la resa! 

Asuka vince l’incontro e Bianca sale sul ring. Alza la cintura al cielo e, le due, indicano il logo di WrestleMania. Improvvisamente, Asuka sputa del liquido blu dalla bocca, ridendo coma una pazza, sotto gli occhi scioccati della campionessa. 

Cathy Kelly ottiene una parola da Carmella, che si lamenta proprio di Asuka. Subito dopo, Cathy vede Seth Rollins, che sta danzando nel backstage. Le domande, ovviamente, sono riguardo Logan Paul. Seth ride, dicendo che Logan ha rubato i suoi sogni di WrestleMania per ben due volte, ma Logan non conosce “quella” parte di Seth. Lui lo troverà e gli farà del male. Ma, dato che lui non è qui, The Miz sarà il perfetto surrogato della sua sofferenza. 

Dopo aver rivisto quanto accaduta tra Brock Lesnar e Bobby Lashley ad Elimination Chamber, MVP si rivolge a Brock, dandogli del codardo. Omos si presenta vicino a lui, con MVP che comunica che Omos lancia la sfida a Brock Lesnar per WrestleMania, invitandolo settimana prossima a presentarsi e ad accettare la sfida. 

The Miz vs Seth “Freakin” Rollins: Suona la campanella…e Seth passa subito all’attacco! Scatena la furia che riserva per Logan Paul su The Miz! Ci spostiamo presto fuori dal ring, con Rollins in pieno dominio. Sul ring, Miz è in balia del suo avversario, Seth lo rimanda fuori dal ring e lo scaraventa oltre il tavolo di commento dopo un doppio calcio. Al rientro, Miz si ripara dietro l’arbitro, trovando l’apertura perfetta per connette con la DDT, ma gli vale solo un conto di 2. Inizia la riscossa dell’A-Lister, che riesce ad ottenere il controllo del match. Connette con una Double Axe Handle dalla terza corda, ottenendo un nuovo conto di 2.  

Rollins ha una timida reazione, Miz lo rimanda a terra con una Kitchen Sink e un Big Boot. I due si rovesciano, a vicenda, una Double Underhook, con Miz che riesce a mantenere la presa, prima che Seth riesce a rimettersi in piedi e a rompere la presa. Miz riesce, comunque, a stendere a terra Rollins con la combo Knee Drop/Neckbreaker per un nuovo conto di 2. Rollins trova la reazione, c’è un Roll-Up per un conto di 2 e Miz ritrova il controllo del match, mettendo Seth all’angolo. Tuttavia, non ci resta molto, con Seth che reagisce con un Lariat. Seth attacca come una furia, tra Lariat, calci, chop e gomitate! Superkick messo a segno da parte di Rollins, tenta lo Stop, ma viene evitato. Tenta anche il Pedigree, ma viene rovesciato in un Jacknife, entrambi vanno per un conto di 2. Codebreaker sulla seconda corda di Miz, ancora un conto di 2! 

Miz chiama la chiusura, Rollins la evita. Miz riesce ad andare a segno con un Running Knee Strike, ma ancora ottiene un conto di 2! Seth evita un calcio di Miz, lo colpisce con pura violenza al volto e alla nuca e, infine, mette a segno lo Stomp! Non è ancora finita, il pubblico ne vuole vedere un’altra! E Seth li accontenta! Seconda Stomp messa a segno su Miz…ma il pubblico non sembra essere sazio! Seth vuole colpire, ma l’arbitro si mette in mezzo, consigliando Seth di non colpire. Rollins sembra calmarsi e gli ritorna la ragione…anzi, no! Seth mette a segno il terzo Stomp! L’arbitro chiama la campanella! Seth Rollins vince il match per ko! 

Nel backstage, Pearce e Carmella rendono ufficiale il match contro Asuka per la prossima settimana. Adam riceve una chiamata da Chelsea Green, che si lamenta di problemi di viaggio. Adam la vorrebbe accontentare, ma Chelsea continua a lamentarsi, con Pearce che le stacca la chiamata. Proprio vicino a lui, c’è Chad Gable, insieme ad Otis, che si sta specchiando in pose da modello, domandandosi su cosa gli manca per essere un modello (dato che la Maximum Male Models preferisce Otis a lui). Dietro di loro, compare Bronson Reed, che gli chiede se è questo il modo di prepararsi ad un incontro. Bronson non ha parole dolci per Gable e Otis si mette in mezzo. Con questo confronto, torniamo sul ring. 

E’ il momento del Ding Dong, Hello di Bayley! Le sue ospiti sono le campionesse di coppia, Dakota e Iyo, dato che oggi, in Canada, è la giornata della famiglia. Bayley si lamenta con il pubblico, che non apprezza le Damage CTRL come dovrebbero. Chiede a Dakota come ci si sente ad essere la più grande campionessa di coppia di sempre. Dakota ringrazia Bayley per averle guidate per essere campionessa per 100 giorni. Ad interrompere arriva Becky Lynch! The Man ricorda che le due non difendono le cinture da tempo, stanno prendendo la polvere. Becky ha un piano, vuole essere lei a portare quelle cinture a WrestleMania. Bayley la deride, chiedendo chi possa essere la sua compagna, dato che non ha amiche. Ma Becky ha in mente qualcuno…E QUEL QUALCUNO E’ LITA!!! 

Lita e Becky salgono sul ring, ascoltando l’avvertimento di Bayley di passare per la porta. Bayley ricorda che, l’ultima volta che le due erano sul ring insieme, hanno cercato di farsi fuori a vicenda. Lita risponde che appartiene al passato, ha la visione chiara. Se non può prendere il titolo da Becky, è una buona idea entrare a WrestleMania come campionessa insieme a Becky! Bayley non le ritiene degne, ma Becky ricorda il taccuino di entrambe ed è più che sufficiente. A meno che, le Damage non siano spaventate…e Bayley accetta la sfida per loro! Becky e Lita strappano le cinture alle campionessa, alzandole al cielo, dandoci un assaggio di quello che sarà il futuro! 

Byron Saxton intervista Candice LeRae, chiedendole delle condizioni di Gargano. Candice, però, lascia perdere l’intervista, vedendo Nikki Cross da lontano. Candice la raggiunge e la ferma, dicendole che sono settimane che la insegue e, in vista del suo match contro Piper Niven settimana prossima, non può concentrarsi a dovere. Nikki le sussurra qualcosa di incomprensibile e scappa via subito dopo. Byron chiede spiegazioni, Nikki le ha detto che tutti i suoi amici sono andati e che è rimasta sola. Candice non continua e risponde alla domanda sul marito, limitandosi a dire che tornerà. 

Chad Gable vs Bronson Reed: Gable cerca di portarla subito sulla tecnica, ma la forza bruta di Reed ha la meglio. Gable rotola subito fuori dal ring, venendo steso da una spallata in tuffo di Reed! C’è di nuovo un confronto visivo tra lui e Otis. Si torna sul ring, con Reed che sta, letteralmente, giocando con Gable, come una palla. Reed tenta di tuffarsi dalla seconda corda, ma Gable lo blocca a terra con una Ankle Lock! La presa viene rotta ben presto. Gable tenta, addirittura, di sollevarlo con una German Suplex, fallendo. Gable riesce a stendere Reed e connette con la Diving Headbut, ottenendo solo un conto di 1. Maxine compare a bordo ring, Otis non riesce a distogliere lo sguardo da lei.  

Nel frattempo, Gable mette a segno la German Suplex su Reed! Gable chiama Otis in aiuto, ma è troppo impegnato a parlare di affari con Maxine. Reed mette a segno una Powerslam e segue con la Tsunami! 1…2…3! Reed vince l’incontro, Otis se ne rende conto solo ora. Mentre soccorre Gable, continua a guardare il biglietto da visita che le ha dato Maxine. 

PARTE 1

PARTE 3

Cody Rhodes Roman Reigns Paul Heyman
SHARE