WWE NXT report - 07/02/2023 - parte I - Zoey Stark vs Sol Ruca

Zoey Stark affronta Sol Ruca, Dabba Kata torna nuovamente in azione

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 07/02/2023 - parte I - Zoey Stark vs Sol Ruca

SECONDA PARTE TERZA PARTE Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT. La serata si apre con Carmelo Hayes e Trick Williams intenti a pontificare quanto fatto da Carmelo nel corso di Vengeance Day. Carmelo sostiene che il suo momento è finalmente arrivato ma che ha ancora una cosa da sistemare.

Prima che possa dirci di cosa si tratta, viene interrotto da JD McDonagh. L’irlandese sostiene che Carmelo non è pronto al titolo massimo ed ad essere il volto del brand. I due hanno un breve alterco che si conclude con una sfida lanciata da Carmelo che viene ovviamente accettata da JD.

Il primo match della serata vede coinvolte due delle atlete che più si stanno mettendo in mostra nell’ultimo periodo.

  • SINGLES MATCH: Zoey Stark vs Sol Ruca;

Ci viene proposto un buon match con Sol che si lascia intimorire dalla sua avversaria arrivando a spedirla fuori ring.

Tornate tra le corde, Zoey riesce a prendere in mano la contesa andando a segno con una devastante clothesline a cui segue un tentativo di schienamento. Le due se le danno di santa ragione con Sol che sembra avere leggermente la meglio riuscendo ad abbattere a più riprese la sua avversaria colpendola anche con uno splash preceduto da una capriola verticale.

Zoey di tutta risposta va a segno con un superkick. Sol risponde con uno springboard splash che finisce con lo schiantarsi sulle ginocchia di Zoey che ne approfitta per scaraventare la sua avversaria contro il paletto per poi andare a segno con la Feast Your Eyes.

  • Risultato: vittoria di Zoey Stark per schienamento.
Post match Zoey continua ad attaccare Sol scaraventandola contro il paletto. Non contenta Zoey ci riprova ma questa volta Sol si da lo slancio sulla seconda corda mettendo a segno la sua Cutter in rotazione.

Veniamo ora portati nel backstage ad assistere alla festa organizzata per festeggiare le nuove NXT Women’s Tag Team Championsi Fallon Henley e Kiana James. Tornando tra le corde assistiamo al ritorno in ring dell’ex generale di Apollo Crews.

  • SINGLES MATCH: Dabba Kato vs Dante Chen;
Assistiamo ad un match sostanzialmente a senso unico con Dante che le prova tutto ma non può nulla contro lo strapotere fisico di Dabba che sostanzialmente fa quello che vuole.

Il match è molto lento ma rispecchia lo stile di chi lo sta dominando. Dante tenta una reazione che pare andare a buon fine dato che riesce a mettere in ginocchio Dabba con un running big boot. Dante insiste nell’offensiva ma Dabba con una devastante chop lo manda al tappeto per poi abbatterlo con una sit-out chokeslam a cui segue il conto di 3.

  • Risultato: vittoria di Dabba Kato per schienamento.
Post match gli viene chiesto il perché abbia attaccato Apollo durante Vengeance Day e lui di tutta risposta asserisce che Apollo sa benissimo quello che ha fatto e per questo gli romperà il c..o.

Nxt Zoey Stark
SHARE