La Royal Rumble passa agli archivi e siamo, ufficialmente, nella Road to WrestleMania! Questa sera, Cody Rhodes sarà in arena, a Tulsa, Oklahoma, per lanciare un messaggio al campione indiscusso, Roman Reigns. Inoltre, Rhea Ripley ci annuncerà la sua scelta, ovvero quale campionessa affrontare allo Showcase of Immortals! Ad accompagnarvi in questo report ci sarò io, Alan Mack!
Ad aprire la puntata è proprio l’American Nightmare, il vincitore della Rumble maschile! Salito sul ring e assorbito tutta l’eccitazione del pubblico, si arma di microfono. Inizia chiedendo al pubblico di cosa vuole parlare. Non è più la stessa persona di quando ha iniziato questo viaggio a 19 anni ai tempi della OVW. Ricorda di aver pensato di diventare campione WWE in meno di due anni. Era pieno di ambizioni e delusioni, anche perché diceva che sarebbe diventato il nuovo John Cena. Continua aggiungendo altri alti e bassi, ma che tutto ciò ne è valsa la pena.
Wrestling non ha solo una famiglia reale. Deve stare di fronte ad un’altra famiglia, ad un’intera Bloodline, di fronte al Tribal Chief, Roman Reigns. Mancano 62 giorni a WrestleMania, 62 ultimi giorni della sua vita. Quella notte, finirà l’era dell’Uncrowned. Roman Reigns sarà sempre l’Head of the Table dopo WrestleMania, ma non sarà più l’Unidsputed WWE Universal Champion.
Ad interromperlo, arriva il Judgment Day! La formazione vede i soli Dominik, Priest e Balor sullo stage. Per loro, Cody ha rovinato il momento del JD. Mentre Mami Rhea ha vinto la sua Rumble e annuncerà la sua scelta, Dominik doveva vincere la sua. Cody ha rovinato il suo momento, gli ha messo le mani addosso, cosa che non sarebbe riuscito a fare in prigione. Damien continua, dicendo che Rhea è entrata con il numero 1, mentre a Cody gli hanno regalato il numero 30. A Dominik non importa più, perché Cody gli deve qualcosa. Cody risponde, chiedendo se questo dovesse spaventarlo. Continua dicendo di avere rispetto per la famiglia Mysterio, ma Dominik si permette di dissentire e di mancare di rispetto anche al padre, Dusty Rhodes. Cody ascolta i cori del pubblico e chiedo ad uno dei 3 di farsi avanti e di farsi prendere a calci.
Dopo la presentazione della card per stasera, risuona la sigla di Edge! Edge parte subito all’attacco sul JD! Arrivano addetti alla sicurezza, ma anche Cody si aggiunge alla mischia! Il segmento si conclude con questa mega rissa!
Come già annunciato sui social, a Elimination Chamber, il match omonimo vedrà il titolo degli Stati Uniti in palio. Inoltre, è stato ufficializzato Balor vs Rhodes.
Elimination Chamber Qualifying, Seth Rollins vs Chad Gable: Gable apre alla grande l’incontro, mettendo subito in difficoltà il Visionary, cercando di applicare la Ankle Lock e tentando di chiudere subito l’incontro con una Rolling German Suplex e una Diving Headbut. Gable continua a mirare alla gamba sinistra di Rollins, tenendolo bloccato con delle chiavi articolari a terra.
Seth riesce a trovare la reazione con la Buckle Bomb. Evita una nuova Rolling German per una Falcon Arrow che gli vale il conto di 2. Gable evita un Pedigree e, i due, si scambiano pinfall per soli conti di 2. Conclude la sequenza Gable con una Cliffhanger DDT, ma è ancora conto di 2. Gable applica l’Ankle Lock, riuscendo a tenerla nonostante i tentativi di Seth di uscirne. Magistralmente, da un Roll-Up, Seth riesce a trasformare la presa nella Pedigree! 1...2...3! Seth Rollins si qualifica per l’Elimination Chamber!
Iyo Sky vs Candice LeRae: Passiamo subito da un match all’altro. Le due sono accompagnate, rispettivamente, dalle Damage CTRL e Mia Yim. Si inizia con uno scambio, con una Senton di Candice che le vale il conto di 2. Candice costringe l’avversaria alla fuga dal ring dopo un Dropkick basso. Iyo respinge Candice al rientro sul ring e si lancia con un Suicide Dive! Anche Candice vuole salire di quota e si tuffa con un Corckscrew Crossbody.
Iyo applica una Dragon Sleeper, Candice la rovescia in una Octopus Hold, ma la presa viene subito rotta in una Sidewalk Slam di Iyo. Iyo tenta una Sunset Bomb verso l’esterno, ma Candice si tiene salda alle corde. Iyo riesce, comunque, a farla cadere, ma Candice torna subito in vantaggio sfruttando l’apron. Azione dalla terza corda e conto di 2 per Candice.
Candice blocca il tentativo di Moonsault per un German Superplex dalla prima corda, ma ottiene ancora un conto di 2. Poison Rana di Candice, rovesciando una Eletric Chair di Iyo, ma non riesce ad ottenere la vittoria. Iyo si porta in vantaggio e tenta il Moonsault, ma viene evitato! Candice cerca la vittoria con la Inside Cradle, ma Dakota invade il ring e distrae l’arbitro, permettendo a Iyo di recuperare e di liberarsi al 2. Bayley distrae Candice, ricevendo un colpo sul volto, ma Iyo mette le spalle dell’avversaria a terra con un Roll-Up, che le vale la vittoria finale.
Tocca a Rhea Ripley, la vincitrice della Royal Rumble femminile (dal numero 1, ricordo!), pronta a fare la sua scelta. Per questa volta, vuole tutta l’attenzione per sé. Ora deve semplicemente fare la sua scelta per WrestleMania. Partono degli “WHO” dal pubblico. Rhea racconta ciò che è successo 3 anni fa, ad appena 24 anni e campionessa NXT. Sfidò la vincitrice di allora, Charlotte Flair e, a WrestleMania, Charlotte l’ha messa a tacere. In qualunque modo, Charlotte è sempre nel giro titolato. Odia ammetterlo, ma diventa sempre più brava, anno dopo anno. Charlotte è al top, ma Rhea è la distruttrice. A WrestleMania, sarà Rhea a metterla a tacere. Dunque, la scelta di Rhea ricade sul titolo femminile di SmackDown, sulla campionessa Charlotte Flair!
Nel backstage, Cathy Kelly intervista Seth Rollins sulla sua vittoria. Rollins è festoso e pronto a strappare il titolo ad Austin Theory alla Chamber. Cathy, poi, gli chiede della sua eliminazione dalla Rumble per mano di Logan Paul. Subito, l’espressione di Seth cambia e lascia la scena senza proferire parola.