WWE SmackDown 13/01/2023 report (1/3) - Giants brawl



by   |  LETTURE 1391

WWE SmackDown 13/01/2023 report (1/3) - Giants brawl

Buongiorno e benvenuti al Friday Night SmackDown report! Stanotte Sami Zayn sarà costretto ad affrontare il suo ex (?) migliore amico Kevin Owens, mentre Gunther dovrà tentare di difendere il titolo dall’assalto del gigantesco Braun Strowman e vedremo se ci saranno novità per quanto riguarda l’identità di Uncle Howdy.

Nel Resch Center di Green Bay tutto è pronto, alla tastiera il vostro SimoneSian, possiamo cominciare.

- Intercontinental Championship match: Gunther vs Braun Strowman.

Partiamo subito con lo scontro per il titolo Intercontinentale tra i due giganti del ring.

Il campione inizia fuggendo, ma poi prende coraggio. Il match è molto equilibrato ed ovviamente basato su mosse di potenza e su chi riesce ad avere superiorità fisica.

Nel finale Gunther sale sul paletto e connette con uno Splash…1…2…NO!

Non basta. Il leader dell’Imperium sale nuovamente, ma stavolta l’avversario lo raggiunge in alta quota. Braun pare pronto per un Superplex, ma Gunther evita, scende sull’apron e lo colpisce con delle chop, poi va sul ring…POWERBOMB!..1…2…3!

Gunther mantiene il titolo dopo un match a mio parere migliore del previsto.

- Nel backstage Sami Zayn bussa al camerino della Bloodline ed a rispondere è Paul Heyman. Sami dice di voler parlare con gli altri membri della stable per organizzare qualche piano, ma il Mad Genius replica che è presente solo lui, ma comunque Roman Reigns ha esplicitamente chiesto che sia il solo Zayn ad occuparsi della faccenda Kevin Owens stasera.

Random Kross

- Rey Mysterio raggiunge il ring! Il lottatore mascherato dice di aver passato le vacanze di Natale preoccupato a causa di suo figlio Dominik, ma annuncia comunque la sua partecipazione al Royal Rumble match.

ARRIVANO KARRION KROSS E SCARLETT! L’ex NXT Champion ricorda la grande vittoria della Rumble di Rey nel 2006, ma poi passa ad insultare il rivale chiedendogli se odi Dominik per non essere cresciuto come lui o perché sa di non esser stato un buon padre.

MYSTERIO PARTE ALL’ATTACCO! Karrion tenta di reagire e finisce appeso alla seconda corda, quindi Rey va per la 619. Scarlett però gli fa lo sgambetto e Kross ne approfitta…KROSS JACKET! Il segmento termina con il Folletto di San Diego dolorante sul quadrato, mentre Kross continua a fare cose a caso da quando è tornato in WWE e senza dare la minima spiegazione.

- Nel backstage Emma, Maxxine Duprì, Liv Morgan e Raquel Rodriguez hanno un confronto su chi sarà la prossima vincitrice del Royal Rumble match e le ultime due vanno oltre, con Liv che schiaffeggia Raquel e la sfida per un match stasera.

La ragazza, infastidita, accetta con piacere.

SECONDA PARTE
TERZA PARTE