WWE NXT report - 10/01/2023 - parte II - Bron Breakker (c) vs Grayson Waller



by   |  LETTURE 1003

WWE NXT report - 10/01/2023 - parte II - Bron Breakker (c) vs Grayson Waller

PRIMA PARTE TERZA PARTE Ci viene proposto nuovamente il conto alla rovescia che ci sta accompagnando da qualche settimana ormai. Al conto di 0 si presenta in arena Tiffany Stratton che, microfono alla mano, non esita ad insultare tutte le sue colleghe presenti nel backstage asserendo che la vera superstar è tornata.

Inoltre asserisce che molte hanno tentato di sostituirla ma nessuna aveva il suo carattere e il suo stile fallendo quindi miseramente. Infine ci comunica che il 2023 ha ufficialmente inizio in quanto lo Standard è tornato.

Passiamo ora al match cardine di questa puntata che vede il regno di Bron Breakker in serio pericolo.

  • NXT TITLE MATCH: Bron Breakker (c) vs Grayson Waller;

Assistiamo ad un ottimo match con il campione intenzionato a non cedere il passo allo sfidante e per farlo va a segno 2 belly to beelly overhead suplex a cui se un side slam.

La situazione per il campione si fa complicata quando viene scaraventato malamente contro il paletto con un Irish Whip che causa addirittura la rottura del sostegno della seconda corda. La contesa prosegue con entrambi gli atleti che non hanno intenzione di mollare il colpo.

Bron va a segno con una doppia shoulder block seguita da una powerslam. Il campione si cimenta poi nella avalnce bulldog per poi tentare la spear. Grayson si rifugia quindi a bordo ring da dove riesce anche a “ghigliottinare” Bron sfruttando la terza corda.

Non contento lo sfidante compie il suo canonico balzo con tanto di capriola attraverso le corde che solitamente porta alla stunner. Bron è però pronto a rispondere con la sua spear ma Grayson non perde la concentrazione riesce a colpire il campione al volto con l’avambraccio tentando poi lo schienamento che non va oltre il conto di 2.

Vediamo ora Grayson arrampicarsi sulla seconda corda che però cede, esattamente come in precedenza, causando però questa volta la brutta caduta dell’atleta a bordo ring che subisce anche un brutto colpo alla testa.

L’arbitro inizia quindi il conteggio che arriva inesorabilmente fino a 10 definendo quindi la conclusione dello scontro.

  • Risultato: vittoria di Bron Breakker per count-out che si conferma quindi NXT Champion. Inutile dire quanto sia imbarazzante vedere una difesa titolata finire per problemi legati alla manutenzione del ring, se pur in storyline.

Procediamo con il prossimo match.
  • SINGLES MATCH: Charlie Dempsey vs Hank Walker;
Assistiamo ad un match discreto con Hank Walker costantemente sostenuto da Drew Gulak. Dempsey però non ha intenzione di lasciarsi intimidire dalla stazza dell’ex bodyguard di NXT e per farlo inizia a lavorare con chiavi articolari sulle leve inferiori di Hank tentando di chiuderlo in una variante della STF che però non va a buon fine.

Lo scontro continua con Charlie in pieno controllo. Hank tenta di riportare la situazione in suo favore con una armbar che mette in seria difficoltà il suo avversario. Charlie sembra in seria difficoltà quando con una capriola riesce a liberarsi dalla presa per poi imprigionare Hank nella sua variante della STF che gli permette di ottenere la vittoria. Risultato: vittoria di Charlie Dempsey per sottomissione.