WWE NXT report - 10/01/2023 - parte III - BATTLE ROYAL



by   |  LETTURE 727

WWE NXT report - 10/01/2023 - parte III - BATTLE ROYAL

PRIMA PARTE SECONDA PARTE Proseguiamo ora con il prossimo match che è una diretta conseguenza di quanto accaduto nella prima parte della serata.

  • SINGLES MATCH: Jinder Mahal vs Julius Creed;
Lo scontro è ad alti ritmi con Julius che è palesemente alla ricerca di vendetta arrivando a spedire il suo avversario fuori dal ring con una clothesline.

Il Modern Day Maharaja però non ha intenzione di farsi mettere sotto infatti una volta tornato tra le corde prende in mano le redini del match abbattendo Julius con una ginocchiata al volto. Julius non molla il colpo andando a segno con una powerslam alla quale segue solo un conto di 2.

Jinder tenta in tutti i modi di mettere in seria difficoltà Julius che però non demorde e riesce ad abbattere Jinder per poi arrampicarsi sulla cima del paletto. Sanga decide quindi di intervenire distraendo Julius e permettendo a Jinder di rifiatare quel tanto che basta per evitare la shooting star press.

L’ex WWE Champion va quindi a segno con un superkick. Lo scontro si conclude esattamente come l’attacco perpetrato ad inizio serata e quindi con la Khallas al centro del ring.

  • Risultato: vittoria di Jinder Mahal che ottiene quindi il suo primo risultato positivo nel suo match di “debutto” ad NXT.

Eccoci quindi giunti all’ultimo match della serata che sarà tutto al femminile e vedrà nominata la n. 1 contender al NXT Women’s Champion attualmente intorno alla vita di Roxanne Perez.
  • BATTLE ROYAL

La contesa si apre con la prima eliminazione, al quanto sorprendente, di Cora Jade per mano di Lyra Valkyria.

Ovviamente le eliminazioni continuano in grandi quantità ma quella che fa altrettanto clamore è quella di Wendy Choo che riesce miracolosamente ad atterrare sul suo cuscino che le viene però tolto da sotto i piedi da Elektra Lopez da poco eliminata dalla contesa.

La prossima ad essere eliminata è Nikkita Lyons ovviamente per mano di Zoey Stark che a sua volta viene eliminata da Sol Ruca. Vediamo ora Alba Fyre intenta a voler eliminare Lyra Valkyria senza però riuscirci.

Le due vengono quindi attaccate da Gigi Dolin e Jacy Jayne. Lyra approfitta della situazione per agganciare Alba con una presa scissor riuscendo ad eliminarla. Lyra è carica a pallettoni ma improvvisamente sopraggiunge Cora Jade che tenta di colpirla.

Lyra evita la presa di Cora ma finisce con il prestare il fianco a Gigi e Jacy che ne approfittano per eliminarla. Rimangono quindi Gigi Dolin e Jacy Jayne a contendersi la vittoria. Le due atlete arrivano ad arrampicarsi sulla cima del paletto dove iniziano a colpirsi vicendevolmente.

Entrambe perdono quindi la presa cadendo malamente a bordo ring allo stesso momento. Uno dei direttori di gara dichiara vincitrice Gigi mentre un altro dichiara vincitrice Jacy. Ci vengono proposti dei replay dai quali è possibile evincere che entrambe le atlete hanno toccato terra allo stesso momento e, come di consueto, in barba ai regolamenti, vengono dichiarate vincitrici entrambe.

  • Risultato: vittoria di Jacy Jayne e Gigi Dolin che si aggiudicano quindi la possibilità di sfidare la NXT Women’s Champion Roxanne Perez in un match titolato.
Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 21.30 su Open Wrestling TV con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.