WWE Raw 09/01/2023 Report (2/3) - Giochiamo a fare i duri

Dominik Mysterio è ospite del MizTV per raccontare la sua terribile esperienza passata dietro le sbarre. Ma siamo davvero sicuri che sia andata così?

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 09/01/2023 Report (2/3) - Giochiamo a fare i duri

Rhea Ripley vs Candice Lerae: Rhea inizia con gli insulti, ma viene assalita da Candice che tenta anche di sorprenderla con un Roll-Up per un conto di 2. Rhea trattiene Candice dopo un tentativo di Tornado DDT e la lancia a terra, andando per un conto di 2. The Eradicator domina sull’avversaria, lanciandola da una parte e l’altra del ring. Rhea porta Candice sulla terza corda, ma Candice riesce a scivolare via e connette con un German Superplex dalla seconda corda! Ripley vola fuori dal ring, Candice si tuffa su di lei, ma viene afferrata al volo e schiantata contro le barricate. Ripcage applicata all’esterno del ring, con Rhea che sbatte ancora Candice contro le barricate. Si torna sul ring e Rhea conlcude l’opera con la Riptide. Lo schienamento è solo una formalità. 

Byron Saxton cerca di ottenere un’intervista da Bobby Lashley...ma viene interrotto da MVP! Montel rivela che è stato lui a togliere la sospensione e si aspettava un grazie. Lashley apprezza il gesto e lo ripaga per non prenderlo a pugni. MVP vorrebbe tornare a fare affari con lui, ma Bobby non dimentica. Ora, i due sono senza astio, ma non vuole averci niente a che fare. Montel è fiducioso, visto che arriverà il momento, anche per chi vuole fare affari da solo, di espandere i propri affari.  

Cathy Kelley intervista Dolph Ziggler. Ziggler ricorda che ha fatto la Bloodline la settimana scorsa, ma arriva Ali. Il pakistano è venuto a sapere che Dolph ha rifiutato l’offerta di Pearce nel partecipare al Tag Team Turmoil con lui. Ha già interferito nel suo match per titolo statunitense, ora gli rovina la possibiltà per i titoli di coppia, gli deve qualcosa. Dolph risponde che non ha interferito da nessuna parte. Non tutto gira intorno ad Ali. 

Byron Saxton ci riprova, questa volta con Bronson Reed, chiedendogli del motivo sull’aiuto offerto a Miz nel Ladder Match. Miz interviene e risponde al suo posto, dicendo che entrambi hanno le spalle coperte. Che Reed è un uomo altamente etico (e, nel momento in cui gli poggia una mano sulla spalla, Bronson lo guarda male). Miz gli offre un posto da VIP nel MizTv di stasera. Reed risponde che se vuole qualcosa da lui, deve pagarlo.  

Solo Sikoa vs Dolph Ziggler: Dolph parte subito all’attacco, ma c’è subito la risposta di Solo che atterra l’avversario con una spallata. Ziggler trova la reazione e blocca solo nella Sleeper Hold, ma Solo si libera. Continua l’assalto di Solo, Dolph in grandissime difficoltà. Prova a chiudere dopo un Diving Headbut, conto di 2. Dolph trova una reazione con una Jawbreaker e riprende l’attacco. Evita una Samoan Drop e mette a segno un Dropkick, ma Solo resta in piedi. Solo trattiene Dolph nel tentativo di Jumping DDT e lo lancia fuori. 

Hip Attack all’angolo di Solo per un conto di 2. L’Enforcer della Bloodline trattiene Dolph in una Chinlock, c’è una timida reazione di Dolph, ma viene subito steso dalla Samoan Drop. Ziggler evita un nuovo Hip Attacck, colpisce duramente Solo e lo atterra con la DDT! Ma lo schienamento di ferma al 2. Solo riprova il Samoan Drop, ma Ziggler lo sorprende con la Zig Zag! 1...2...e Solo alza una spalla, salvandosi dalla sconfitta! Solo blocca un Superkick, ma Ziggler mantiene il controllo. Dopo aver messo in ginocchio l’avversario con un calcio, tenta la Famousser, ma Solo lo solleva in Powerbomb! Da quella posizione, Sikoa colpisce con il Samoan Spike! 1...2...3! Solo Sikoa ottiene una nuova vittoria e allunga la sua lista di vittime nel Main Roster. Arrivano anche Jimmy e Jey a festeggiare la vittoria con il fratello. 

Cathy Kelley cerca di strappare qualche parola a Bayley prima di andarsene. Bayley è consapevole di aver lanciato un messaggio sia a Becky Lynch che Minchin...ma arriva proprio Mia, che le da della scorretta. Bayley, da vera Role Model, le da un consiglio, ovvero di non aver paura di chiedere aiuto. Esattamente come Bayley, che non ha paura di chiedere aiuto...per prenderla a calci adesso! Le Damage CTRL attaccano Mia Yim, lanciando un nuovo messaggio a Becky Lynch. 

MizTV w/Dominik Mysterio: Miz inizia lo show dicendo di essersi superato. Ha avuto molti ospiti illustri, da John Cena a Roman Reigns, ma stasera vedranno nel profondo del sistema giuridico. Invita, quindi, il suo ospite: Domink Mysterio. Dominik si presenta, vestito da gangster messicano, insieme a tutto il Judgment Day. Miz si scusa per non aver portato più sedie, visto che si aspettava solo Dominik e Rhea. Il figlio di Rey risponde che è una cosa che ha imparato stando in galera, ovvero di portarsi dietro sempre la sua crew. Viene supportato dal suo gruppo nel condividere la sua esperienza.  

Dominik risponde che, per sopravvivere in galera, insieme alle persone più pericolose al mondo, senza sapere quando avrebbe ricevuto la razione, e senza sapere se avrebbe rivisto Mami, ha dovuto fare ciò che ha dovuto fare. Ha dovuto prendere la vita per le p*lle, un po’ come ha fatto Maryse con Miz. Damien invita Dominik a raccontare la storia del suo compagno di cella. Dominik racconta che il suo compagno di cella voleva dargli un pugno e spaccargli la faccia. Dom, quindi, lo ha svegliato schiaffeggiandolo, chiedendogli se ci sono problemi.  

Miz, però, ha degli informatori che, ovviamente, gli hanno informato che Dominik è stato in cella solo per qualche ora. Chiede, quindi, se Dominik è stato inseguito anche dai Dissennatori. Il gruppo, qui, si infuria. Damien gli risponde che gli daranno un assaggio di cosa faranno tra poco nel Tag Team Turmoil...ma arrivano i Good Brothers! Miz è salvo, mentre il match per l’occasione ai titoli di coppia di Raw ha inizio! 

PARTE 1

PARTE 3

Raw Dominik Mysterio
SHARE