WWE Raw 02/01/2023 Report (3/3) - La devastazione più totale

Vediamo insieme cos'è accaduto nella terza parte di Monday Night Raw durante la prima puntata del 2023

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE Raw 02/01/2023 Report (3/3) - La devastazione più totale
  • Becky Lynch vs Damage CTRL (IYO Sky & Dakota Kai w/ Bayley)

Becky Lynch inizia subito alla grande atterrando entrambe e trovando il tempo tra una cosa e l’altra di provocare anche un po’ Bayley, che fa la stessa cosa quando le sue alleate iniziano a dominare la contesa. MA TOTALMENTE DAL NULLA parte la canzone di Michin che va all’angolino di Becky e le stende la mano prendendosi il cambio. 

Al ritorno dal break, siamo di nuovo sul ring con Michin e Dakota Kai che combattono mentre le rispettive compagne sono sull’apron e le Damage CTRL riescono ad avere la meglio tenendo anche il membro dell’O.C. lontana dal suo angolo dove Becky aspetta disperatamente il suo cambio e quando lo ottiene, attacca Dakota che la stava bloccando per la caviglia, sbattendola di qua e di là fuori dal ring. Il pubblico carica per bene Becky che riporta Kai sul ring, ma non riesce a concludere il match. Poco dopo, sia lei che Michin fanno un Double Superplex sulla neozelandese, ma IYO SKY salva la sua compagna dallo schienamento di Michin, che in pochi secondi rimane da sola sul ring con Dakota, l’atterra, la schiena, ma è vicino alle corde e Bayley le sposta il piede sopra la corda inferiore. Becky si incazza e attacca Bayley, ma sul ring Michin atterra Dakota, però rimane sdraiata e quindi IYO si lancia con un Moonsault e la schiena. A fine match, Becky si appoggia alle corde con uno sguardo quasi disperato.

Seth Rollins viene intervistato backstage e dice che anche se le persone cercano di rubargli lo show e il posto sotto i riflettori, Monday Nights appartengono a lui e tra poco tornerà ad essere il campione US. 

Backstage Byron Saxton cerca di intervistare Alexa Bliss dicendole che stasera sembra che abbia perso il controllo, ma lei replica che in realtà lo ha guadagnato, sulla mente di Bianca che ora sa che l’unica vera minaccia è lei e che quel titolo appartiene in realtà a lei.

Vediamo un filmato di Dominik Mysterio di quando è stato arrestato il 24/12, seguito da un promo dove dice che la prigione lo ha cambiato e che questa non è la sua fine, è solo l'inizio.

  • WWE United States Championship: Austin Theory (c) vs Seth Rollins

Quanto mi diverto quando il pubblico continua a cantare la canzone di Seth e lui provoca Austin Theory. Ma mi diverto ancora di più quando nel frattempo, come in questo caso, il Visionario ci regala una bellissima contesa dominando il match dentro e fuori dal ring, mentre il campione cerca di sfuggire per poi attaccare a sorpresa, ma soffre tanto nelle prime fasi del match. Quando finalmente si riprende, si sfoga per bene su Rollins. Ad un certo punto lo porta anche fuori, lo sbatte aldilà del tavolo di commento e gli mostra la cintura dicendogli: “Io sono il campione.” Una volta tornati dal break, Seth Rollins si riprende ed inizia ad attaccare Theory e si riaccende in lui la speranza di riprendersi la cintura, ma nulla da fare e i due si massacrano per bene e ECCOCI LO STOMP È VICINO ma niente, il ginocchio di Rollins non regge e Theory rotola fuori dal ring, si prende la cintura e fa per scappare tra la folla, ma il Visionario non ci sta e lo va a riprendere, Theory tenta di colpirlo con la cintura, Rollins lo atterra con un calcio, si lancia in Splash MA ANCORA NIENTE! Ritenta lo Stomp, Theory se lo carica, lo butta verso l’arbitro, i due lottano, arriva il Pedigree, arriva un secondo arbitro MA NIENTE LO SCHIENAMENTO NON VA A BUON FINE. Assurdo. Alla fine arriva un colpo basso, un colpo al ginocchio e la A-Town Down su Rollins che mette fine ai giochi. Austin Theory rimane campione.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Raw, una puntata che onestamente è stata super strana, sono successe cose inaspettate, cosa che mi hanno lasciata perplessa e che si prospettano interessanti dato l’anno appena iniziato, a livello più che altro di narrativa e possibili cambiamenti per alcuni dei wrestler coinvolti. Mi è piaciuta davvero molto nella sua stranezza.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato WWE. Woooo!

Monday Night Raw
SHARE