WWE NXT report - 20/12/2022 - parte III - New Day vs Briggs & Jensen

Il New Day difende i titoli dall'assalto di Briggs e Jensen

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 20/12/2022 - parte III - New Day vs Briggs & Jensen

PRIMA PARTE SECONDA PARTE Ora il prossimo match dovrebbe vede impegnata Alba Fyre contro Sol Ruca. La scozzese però viene aggredita dalla sua nemesi Isla Dawn con l’arbitro che si vede quindi costretto a non far neanche iniziare il match per permette i soccorsi di Alba.

Veniamo quindi catapultati all’ultimo incontro della serata.

Assistiamo ad un ottimo match grazie anche all’esperienza del New Day che fa letteralmente ciò che vuole dei propri avversari giocando anche con il pubblico.

Kofi tenta addirittura il Trouble in Paradise che viene prontamente respinto costringendo il lottatore di origini Ghanesi ad andare a segno con la SOS ottenendo però solo un conto di 2 grazie anche all’utilizzo della corda più bassa da parte di Jensen che costringe l’arbitro ad interrompere il conteggio.

Ora è il turno di briggs che riesce a tenere testa d entrambi i campioni spostando la contesa a bordo ring dove abbatte entrambi con un clothesline di ribalzo sulle corde. Briggs e Jensen vanno quindi a segno con un atomic drop combinato con una running clothesline a cui segue però solo un conto di 2.

Briggs e jensen sembrano in pieno controllo ma Xavier riesce a riprendere in mano la contesa scaraventando Jensen giù dal paletto per poi prendersi il cambio con kofi che ne mentre si cimenta in un volo oltre la terza corda dopo aver abbattuto Briggs con la Trouble in Paradise.

Woods va quindi a segno con il suo ormai collaudato Elbow Drop a cui segue il conto di 3.

  • Risultato: vittoria dei New Day per schienamento che si confermano NXT Tag Team Champions.
Prima di chiudere l’evento vediamo che sul ring si presenta Grayson Waller che ha inseguito Bron Breakker per tutta l’arena e per tutta la sera senza però trovarlo.

Per far comparire Bron, Grayson decide di chiedere il match titolato che gli spetto proprio ora ma anche così Bron non si presenta. Grayson inizia quindi ad accusare il campione di essere un codardo e di essere il migliore di sempre.

Finalmente Bron decide di fare la sua apparizione nell’arena e senza troppi giri di parole raggiunge Grayson sul ring dove lo abbatte con una devastante spear. A rialzarsi però è Grayson mentre bron rimane al tappeto privo di sensi.

Il motivo è presto detto, infatti Grayson si toglie la giacca sotto la quale era nascosta una lastra di metallo contro la quale Bron si è fiondato con tutta la potenza che aveva in corpo. Prima di lasciarvi, vi ricordo l’appuntamento di stasera alle ore 21.30 su Open Wrestling TV (https://www.twitch.tv/openwrestlingtv) con NeXT Big Thing dove andremo ad analizzare più nel dettaglio l’ultima puntata del nostro brand preferito.

Con l’auspicio di essere stato sufficientemente esaustivo vi auguro una buona giornata o serata, a seconda di quando starete leggendo, ma soprattutto buon wrestling a tutti.

Nxt New Day
SHARE