WWE NXT report - 13/12/2022 - parte I - Toxic Attraction vs Diamond Mine

continua la guerra intorno agli NXT Women's Championships

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 13/12/2022 - parte I - Toxic Attraction vs Diamond Mine

SECONDA PARTE TERZA PARTE Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT. La serata si apre con l’ingresso della vincitrice del Iron Survivor Challenge seguita poi da Grayson Waller intento ad elogiarsi come mai fatto prima per aver vinto anche lui il medesimo match ovviamente in ambito maschile.

Grayson asserisce poi che Mandy Rose manterrà il titolo. I due vengono poi raggiunti da Bron Breaker che invece sostiene che Roxanne Perez sarà la futura NXT Women’s Champion prima di lanciarsi all’inseguimento di Waller dopo essere stato stuzzicato per l’ennesimo volta.

Roxanne rimane quindi sola al centro del ring dove viene colpita violentemente alle spalle da Many Rose con la cintura. Dopo una breve interruzione pubblicitaria Roxanne chiede a gran voce di poter riscattare la sua possibilità titolata proprio questa sera e Mandy sorprendentemente accetta.

Il main event sarà quindi il NXT Women’s Championship match che vedrà Mandy Rose difendere il titolo dall’assalto di Roxanne Perez. Passiamo ora al primo match della serata.

  • SINGLES MATCH: Channing Lorenzo vs Wes Lee;
Assistiamo ad un buon match con Channing che riesce a tenere testa al NXT North American Champion.

Quando Lee pigia sull’acceleratore però la situazione cambia con il campione che compie un balzo oltre la terza corda atterrando addosso al suo avversario. Tornati tra le corde la situazione è sempre in mano al campione che dopo una serie di colpi va a segno con il suo back flip Pelè Kick a cui segue il conto di 3.

  • Risultato: vittoria di Wes Lee per schienamento.
Post match i festeggiamenti vengono interrotti dall’arrivo di Dijak che catalizza l’attenzione di Wes Lee che quindi presta il fianco all’attacco di Tony D’Angelo che lo mette KO.

Passiamo ora al prossimo match che vede impegnata la categoria di coppia femminile.

  • TAG MATCH: Toxic Attraction vs Diamond Mine;

Non fa neanche in tempo a suonare la campana che scatta una vera e propria rissa che vede le Toxic avere la meglio, tutto sotto gli occhi delle NXT Women’s Champions presenti al tavolo di commento.

Le Toxic continuano a dominare la contesa mettendo in seria difficoltà Ivy che tenta una reazione che però si dimostra essere vana. Dopo aver evitato un doppio soccer kick Ivy riesce a prendere in mano la situazione portando la contesa a bordo ring dove però viene scaraventata contro le campionesse, dando quindi il via ad una vera e propria rissa che comporta l’interruzione del match l’attribuzione della vittoria alle Toxic Attraction per squalifica.

  • Risultato: vittoria delle Toxic Attraction per squalifica.
Ci viene proposto un breve spot che vede protagonista Trick Williams intento a incoraggiare Carmelo Hayes a rifarsi dopo aver perso l’occasione d’oro in quel di NXT Deadline nel Iron Survivor Challenge Match.

Torniamo quindi sul ring.

  • SINGLES MATCH: Von Wagner vs Odissey Jones;
Assistiamo ad un match interessante anche se abbastanza statico grazie alla dimensione dei due atleti. Wagner le prova tutte per abbattere Odissey che però non ne vuole sapere di andare a tappeto riuscendo anzi a mandare lui Von al tappeto.

La situazione cambia quando Wagner riesce a connettere un attacco in volo con il quale abbatte Odissey per poi riuscire ad imprigionarlo a più riprese in una sleeperhold. Odissey riesce, se pur a fatica, a liberarsi per poi abbattere Wagner con una front slam.

Robert Stone decide quindi di intervenire cercando di distrarre Enofé e Blade con il secondo però che riesce a rimanere concentrato e, sfruttando la distrazione dell’arbitro, colpisce con un dropkick Wagner che viene poi abbattuto con un running crossbody di rimbalzo sulle corde per poi subire il conto di 3.

  • Risultato: vittoria per schienamento di Odissey Jones.

Nxt
SHARE