WWE Raw 12/12/2022 Report (3/3) - Le ultime parole famose

Seth Rollins e Bobby Lashley si sfidano per decretare lo sfidante numero 1 al titolo degli Stati Uniti nel nostro Main Event

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 12/12/2022 Report (3/3) - Le ultime parole famose

Ci viene ricordato che, questo Sabato, ci sarà il 20° anniversario di Tribute to the Troops!

-Asuka vs Rhea Ripley (w/Dominik Mysterio): Asuka si presenta senza il classico trucco (anzi, completamente senza trucco), apparendo anche più seria del solito. Il match ha inizio, Rhea spinge via Asuka, ma la giapponese si rialza quasi subito e attacca Rhea come una furia! Asuka prova subito a bloccare Rhea nella Crossface, ma viene evitata tutte le volte. Rhea riesce a trovare la reazione e stende a terra la sua avversaria, continuando a colpirla con dei calci.

Asuka riesce a bloccare l'avversaria nell'Armbar. The Nightmare sembra riuscire a liberarsene, ma Asuka mantiene la presa. La presa viene rotta quando Rhea riesce a raggiungere l'apron ring. Asuka la segue e le due si danno battaglia, con Rhea che tenta di eseguire un Suplex, fallendo. Asuka colpisce con un Hip Attack, che manda Rhea contro l'angolo, poi un Codebreaker. Ripley finisce fuori dal ring. 

Torniamo live e Rhea ha il vantaggio. Asuka attacca con gli It Kicks, Rhea l'atterra subito con un Superkick. Passa alle sottomissioni, prima una Waistlock, poi un Bear Hugh. Rhea solleva Asuka, ma rovescia in un Roll-Up per un conto di 2! Le due si atterrano a vicenda con dei calci, rimanendo a terra per recuperare le forze. Di nuovo in piedi, Asuka attacca con calci ben assestati e Rhea crolla al suolo! 1...2...nulla! Rhea si infuria, ma riceve un nuovo calcio! Ancora conto di 2!

Rhea viene gettata fuori. Asuka la va a raggiungere, ma Dominik si mette di fronte a lei, dicendo che dovrà passare su di lui. Asuka non ci pensa due volte e prova a colpirlo con un calcio! Dominik si sposta in tempo e crolla a terra, Rhea si carica contro l'avversaria sull'apron. Al rientro sul ring, tenta di andare con la Riptide, ma Asuka riesce a girarsi sulla sua spalla e la blocca nella Asuka Lock! Rhea non riesce a raggiungere le corde, seppur vicine! Dominik le da una mano, chiamando l'arbitro per il Rope Break! Asuka lo guarda in malo modo...e gli sputa del Green Mist in faccia!! Più che green era blu, ma dettagli...Rhea la coglie di sorpresa e connette con la Riptide per il conto di 3 finale! Rhea ottiene la vittoria e va in soccorso a Dominkik, cercando di togliergli la sostanza dalla faccia. Mentre se ne vanno, Asuka viene inquadrata, delusa dal risultato. Prima del Main Event, ci viene mostrato Dominik medicato, con il JD al suo fianco.

-Dolph Ziggler parla del titolo degli Stati Uniti, dicendo che quello è il titolo massimo di Raw e sa che Seth Rollins e Bobby Lashley andranno in guerra, questa sera. Theory non si sta comportando da vero campione, perdendo il grande momento quando lo chiamano "ragazzino". Un campione si mette la cintura sulle spalle e si trascina l'intero show con sé e questo lui ancora non è in grado di capirlo. Dolph conclude, avvertendolo di guardarsi le spalle.

-United States Championship n°1 contenders Match, Bobby Lashley vs Seth Rollins: Mentre Seth ascolta i cori del pubblico, non appena suona la campanella, Lashley lo attacca senza pietà! L'azione si sposta presto fuori dal ring, con Lashley che manda l'avversario contro le barricate. Mentre tenta di lanciarlo all'angolo, Seth riesce a salire sull'apron e colpisce con una ginocchiata! Si torna sul ring, tentativo di Pedigree, ma Lashley lo catapulta fuori dal ring.

Lashley prende le scalette, ma l'arbitro lo intima di non colpire. L'ex WWE Champion le lascia perdere, Seth tenta di coglierlo di sorpresa, ma viene lanciato oltre le barricate tra il pubblico! Tornati sul ring, Lashley continua il suo dominio, ottenendo anche un conto di 2. Nel tentativo di un Superplex, Seth riesce a spingere l'Allmighty giù e si tuffa per un Crossbody, ottenendo un 2. Doppio Suicide Dive da parte di Seth. Nel tentare un terzo, Lashley entra, ma Rollins evita un braccio teso e mette a segno il Falcon Arrow, 1...2...nulla!

Lashley rotola fuori dal ring. Seth esce a sua volta e gli corre incontro, ma viene sollevato sulle spalle e lanciato, di faccia, contro l'angolo! Ormai è un marchio di fabbrica per Bobby. Sul ring, Lashley tenta la Spear, Rollins rovescia in un Roll-Up, poi Superkick e conto di 2. Segue ancora un Frog Splash, ma è sempre e solo 2! Seth tenta lo Stomp, ma Lashley fa forza sulle braccia, evitando di essere calpestato! Powerslam di Lashley, segue la Hurt Lock! Seth riesce a portarsi verso l'angolo, nel mezzo c'è l'arbitro che, per evitare, esce dal ring, ma cade male sul piede e si sloga la caviglia (questa è nuova!). Nel frattempo, Lashley connette con la Spear! L'arbitro torna sul ring, 1...2...no! 

Lashley si lamenta con il direttore di gara, che gli ricorda di essersi fatto male alla caviglia. Bobby tenta di eseguire ancora la Spear...ma Seth conosce troppo bene la mossa e la trasforma nel Pedigree!! 1...2...3! Seth "Freakin" Rollins è il n°1 contender al titolo degli Stati Uniti! Come giusto che sia, festeggia la sua vittoria e si allontana dal ring. Lashley è tornato in piedi e si lamenta ancora con l'arbitro per il verdetto. Ne arriva un altro...e Lasley e lo spinge a terra! 

Adam Pearce si precipita nell'area, cercando di calmare Lashley. Bobby è furioso e non vuole sentire ragione, l'Official WWE lo avverte, ma Bobby lo spinge via! Pearce assume gli occhi del pazzo, ferma Bobby che stava andando via verso il backstage e gli urla: "YOU'RE FIRED!" E, con queste ultime parole, Pearce se ne va, lasciando Bobby tra furia e tristezza. E' davvero la fine dell'Allmighty?

PARTE 1

PARTE 2

Raw Seth Rollins Bobby Lashley
SHARE