WWE Raw 12/12/2022 Report (1/3) - When Darkness Calls

Si aprono le danze con il n°1 contenders match al titolo femminile di Raw tra Alexa Bliss e Bayley, mentre Johnny Gargano e Dexter Lumis pensano a come spendere tutto quel danaro.

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw 12/12/2022 Report (1/3) - When Darkness Calls

Benvenuti a tutti ad un nuovo episodio di Monday Night Raw, in diretta da Milwakee! In programma, questa sera, ci sarà l'incontro valevole per una shot al titolo degli Stati Uniti tra Seth Rollins e Bobby Lashley e un altro n°1 contenders match tra Alexa Bliss e Bayley! Lo show si aprirà proprio con questo incontro!

-N°1 Conterders Match for the Raw Women's Championship, Alexa Bliss vs Bayley: La nostra Pamelona è la prima a compiere il suo ingresso, accompagnata dalle Women's Tag Team Champions. Ma, appena Bayley giunge sul ring, Becky Lynch attacca le campionesse all'esterno! Le lancia oltre le barricate e le da alla fuga, inseguendole con la sedia! Intanto, Alexa compie il suo ingresso. E, quando tutto è pronto, Bianca Belair si presenta, portandosi vicino al tavolo di commento, non volendosi perdere le scontro.

Il match ha finalmente inizio, Bayley attacca subito Alexa e la porta all'angolo, Bliss cerca di sorprenderla con un Code Red, ottenendo un conto di 2. Bayley rotola fuori dal ring, attendendo il momento più opportuno per attaccare...cosa che fa con una ghigliottina alle corde! Rientra sul ring e prova a chiudere, ma ottiene solo un due. Reazione di Alexa con una serie di Lou Thez Press, segue con la Insult to Injury e ottiene ancora un due. Alexa tenta la Twisted Bliss, ma Bayley rotola fuori dal ring. Alexa la raggiunge, venendo gettata giù dall'apron. Bayley continua ad attaccare Alexa sul ring, provando anche lo schienamento per un conto di 2. Alexa riprova la ITJ, Bayley evita e tenta la chiusura dopo un braccio teso alla nuca, 1...2...niente. Le due continuano a darsi battaglia, che vede Bayley vincitrice dello scontro che chiude la sequenza con un Fireman's Carry Sidewalk Slam, 1...2..ancora nulla!

L'azione si sposta fuori dal ring, con Alexa che riesce a trovare una reazione, riuscendo a mettere a segno una Cannonball dall'apron. Al rientro sul ring, prova a chiudere, ma è solo 2. DDT di Alexa, ancora due! Riprova, dunque, la Code Red di prima dall'angolo, ma Bayley riesce ad evitarla e mette a segno un Sunset Flip contro l'angolo, 1...2..e si prosegue! Non facendosene accorgere dall'arbitro, rimuove la protezione della seconda corda all'angolo e la lancia via...ma fa l'errore di dimenticarsi di Bianca fuori dal ring! La campionessa, infatti, prende la protezione e richiama l'arbitro all'attenzione!

Mentre Bayley e Bianca discutono, Alexa lancia fuori Bayley con un Dropkick, ma non riesce a mantenere il vantaggio. Manca un pugno di Bayley, con la leader delle Damage CTRL che stava per colpire Bianca, ma che la campionessa riesce a parare. Dopo un battibecco, Bayley torna sul ring e viene attaccata da Alexa, Dropkick contro l'angolo (proprio quello esposto) e Alexa si porta a casa l'incontro dopo aver eseguito la Twisted Bliss! Alexa Bliss è la nuova n°1 contender!

Bianca sale sul ring per congratularsi con la sua nuova sfidante. Alexa vuole un abbraccio, ricambiato molto volentieri...ma sul titantron compare il logo di Wyatt e Alexa si prepara ad eseguire la Sister Abigail! Poi, d'un tratto, rinviene, il suo sguardo torna normale e non riesce a spiegarsi questo comportamento, lasciando il ring con il panico nei suoi occhi.

-Gli Alpha Academy nel backstage, si lamentano di come sono stati trattati questo Venerdì a SmackDown da Kurt Angle. Gli OC (senza Anderson) compaiono da dietro, ridendo per i fatti loro, ma Gable si offende e vuole mettere Styles in imbarazzo, questa sera. AJ accetta il match, aggiungendo che Otis dovrebbe lavarsi la barba, con Gallows che conclude nella sua maniera classica, dando ai due AA dei nerd.

-AJ Styles (w/OC) vs Chad Gable (w/Otis): Si inizia con il classico scambio da wrestling amatoriale, con Styles che deve usare le corde per avere un break e riesce ad ottenere un vantaggio dopo un Dropkick. Gable torna in vantaggio, ma viene gettato oltre la terza corda, salvato da Otis che lo afferra al volo. Styles lo raggiunge, ma Gable lo solleva sulle spalle e gli fa impattare il volto contro l'apron, per poi mandarlo con il ginocchio contro i gradoni. 

Al rientro dal break, Gable tenta un Superplex, ma Styles evita e connette con una serie di Forearms, chiudendo la sequenza con la Ushigoroshi per un conto di due. Gable trova la reazione e va per i German Suplex, Styles si salva dal terzo, ma è solo momentaneo. Gable rovescia un tentativo di Calf Crusher in una Ankle Lock, AJ rovescia a sua volta nella Calf Crusher, di nuovo Gable rovescia nella Ankle Lock! Styles riesce a liberarsi, ma viene atterrato da una Northern Lights Suplex per un conto di 2. Styles evita un Moonsault, prova un Roll-Up e passa subito alla Styles Clash che mette a segno per il conto di 3!

-Johnny Gargano e Dexter Lumis studiano, con l'aiuto di una lavagna, il modo di poter spendere i soldi vinti da Miz, tra cui dei costumi e, addirittura, clonare dei cuccioli (?!). Arriva Candice, che chiede cosa stiano facendo, poi si congeda per prepararsi al suo incontro con Iyo Sky. Ritorna, per consigliare i due che è periodo di festa e che, invece di avere, che hanno già tutto, sarebbe il momento di dare. Mentre Candice se ne va, Johnny dice di avere un'idea.

-Judgment Day vs Streets Profits & Akira Tozawa: Ad iniziare saranno Priest e Dawkins. I due provano a mandarsi a terra a vicenda, fino a Dawkins che riesce a mandare l'avversario contro l'angolo con un Dropkick. Reazione di Priest con un Uppercut, cambio per Balor. Ancora un Dropkick per Dawkins e cambio per Ford, anche lui che atterra Balor. C'è il cambio per Tozawa, ma rimane in balia del suo avversario. Con una Hurricanrana, manda Balor fuori dal ring e prova a tuffarsi, ma Priest gli blocca la strada. Balor atterra Tozawa e andiamo in break.

Al rientro, Priest sta dominando su Tozawa. Il giapponese, però, scende dalle sue spalle e lo spinge all'angolo, riuscendo a dare il cambio a Montez Ford. Priest tenta la South of Heaven dal nulla, Ford salta via e colpisce varie volte l'avversario, senza riuscire ad atterrarlo e scatenando la sua ira. Ford, tuttavia, evita un colpo e lo atterra con una Running Blockbuster. Dall'apron, Ford mette fuori gioco gli altri due membri del Judgment Day, ma viene, letteralmente, travolto da una valanga da Priest e lanciato oltre il tavolo di commento. 

Ford riesce a tornare sul ring al conto di 9, venendo accolto da una Clothesline di Priest per un conto di 2. Dominik diventa l'uomo legale, che imita i gesti di Eddie Guerrero e va per i Tris Amigos, salvo fregare tutti ed eseguirne solo uno, per poi dare il cambio a Balor. Finn lo trattiene in una Front Headlock, impedendogli di dare il cambio. Ford riesce a raggiungere il compagno Dawkins, ma Priest ha richiamato l'attenzione del direttore di gara, che così non ha visto il cambio effettuato. Ford è ancora l'uomo legale e viene distrutto dal JD.

Riesce a trovare una reazione, rovesciando un Back Drop in un Enzeguri. C'è il cambio per Dawkins, che atterra i membri del JD e atterrando Balor. Tenta di chiudere dopo un Twisting Neckbreaker, ma Dominik interviene al 2. Balor rovescia un'azione di Dawkins in una Reverse DDT e i due vanno a terra. C'è il cambio per Tozawa e Dominik, con il giapponese che libera la sua furia sul giovane Mysterio. Missile Dropkick su Mysterio, cerca di intervenire Balor, ma viene steso da un Crossbody di Ford dalla terza corda! Priest colpisce Ford con un Superkick, prova ad intervenire Dawkins, ma viene steso anche lui! South of Heaven su Ford, poi manda fuori Dawkins.

Akira manda Priest oltre la terza corda, Domink tenta di sorprenderlo per un Roll-Up, ma ottiene solo un 2! Dominik viene gettato fuori dal ring e Tozawa, come un autentico siluro, si tuffa su di lui per un Suicide Dive! Si torna sul ring, tenta di tuffarsi dalla terza corda, Dominik torna in piedi, Balor cerca di intervenire, ma Tozawa lo mette fuori gioco, DDT su Dominik! Di nuovo sulla terza corda...ma Rhea distrae l'arbitro, Priest connette una High Cross dall'apron verso il ring, consentendo a Dominik di ottenere il pin vincente.

PARTE 2

PARTE 3

Raw Alexa Bliss Johnny Gargano
SHARE