WWE Raw 7/11/2022 (3/3) - US Open Challenge



by ALAN MACK

WWE Raw 7/11/2022 (3/3) - US Open Challenge

-Damage CTRL con Nikki Cross: Il gruppo capitanato da Bayley cerca di convincere Nikki Cross ad unirsi a loro per i War Games, mettendosi alle spalle l’attacco che ha riservato nei loro confronti qualche settimana fa, evidenziando che Nikki è esattamente come loro. Hanno bisogno della sua follia e collera e, inoltre, potrà già scatenarla contro Dana Brooke nel prossimo incontro. Nikki scoppia in una risata da pazza e si avvia verso la Guerilla Position. Il prossimo incontro, infatti, sarà tra Dana Brooke e Nikki Cross. Come se non bastasse, il titolo 24/7 sarà in palio! 

-24/7 Championship, Dana Brooke © vs Nikki Cross: Nikki sembra essere più pazza del solito, a volte con lo sguardo perso nel vuoto. Bayley è al tavolo di commento. Il match ha inizio e Nikki attacca l’avversaria come una furia! La tiene bloccata per un minuto pieno in una Chinlock, Dana riesce a liberarsi e anche lei scatena la sua furia su Nikki. Il momento di vantaggio della campionessa attuale dura poco, Nikki torna subito in controllo e continua il suo assalto. In posizione di Suplex, posiziona la campionessa sulla corda più alta e connette con una Swinging Neckbreaker. Detto e fatto, arriva il conto di 3. Abbiamo, dunque, una nuova 24/7 Champion! 

Bayley prende la cintura e cerca di consegnarla a Nikki. Quest’ultima, tuttavia, non sembra essere interessata a nulla, ha lo sguardo perso nel vuoto, assorto nei suoi pazzi pensieri. Solo arrivate sulla rampa, Bayley riesce a metterle la cintura sulla spalla, ma Nikki non batte ciglio e inizia a ridere. E la grafica che compare sullo schermo dà l’ufficialità: Nikki Cross sarà nel team Damage CTRL ai War Games contro Bianca, Alexa e Asuka, al momento. 

Dopo il break, vediamo ancora le Damage CTRL che seguono Nikki...che sembra essere letteralmente in estasi! D’un tratto, getta nel primo bidone dell’immondizia che trova la cintura 24/7. Che sia arrivata la fine del titolo? 

-US Championship Open Challenge (Replay): Ci riproviamo. Seth Rollins riprende da dove è stato interrotto. Ha intenzione di mantenere la promessa, ma ricorda a tutti che, questo mese, segna i 10 anni di carriera di Seth Rollins in WWE. Il pubblico, oltre ad intonare la sua sigla, lo ringrazia. Seth prosegue il discorso, dicendo che, da quando ha vinto il titolo, lo ha reso il titolo più grande di Raw. Senza perdere altro tempo, Seth da inizio, ufficialmente, alla Open Challenge. Mustafa Ali compare sul Titantron, dicendo che sarà lui ad accettare la sfida...ma viene trascinato via! Qualcuno lo sta attaccando! Esso si rivela essere l’ex campione, Bobby Lashley! Lashley si rivolge a Rollins, dicendogli che ha il titolo solo grazie a Lesnar. Ali attacca Lashley, ma viene lanciato via come un sacco dell’umido! Bobby accetta la Open Challenge! 

Il Main Event di Raw ha inizio dopo lo stacco pubblicitario. Lashley non da nemmeno il tempo a Seth di togliersi la giacca che subito lo attacca e lo assale all’esterno del ring! L’incontro non ha ancora la sua ufficialità, lo sfidante sta massacrando il campione! Lashley rimanda Seth sul ring, ma Seth rotola subito fuori. Il match non è ancora ufficiale. 

Lashley tenta la Spear contro la barricata, ma viene intercettato da un Superkick! Dopo averlo mandato contro i gradoni, Seth tenta il Pedigree, ma Bobby rovescia con un Back Drop! Arrivano altri arbitri e addetti alla sicurezza, ma l’azione non si ferma! Lashley connette con una Flatliner sul suolo esterno, fa impattare Seth contro l’angolo e sparecchia il tavolo di commento, per far schiantare su di esso con una Spinebuster!  

Gli arbitri riescono a tenere Lashley lontano, mentre altri si accertano delle condizioni di Seth. L’Allmighty lascia la zona ring e raggiunge lo stage...e arriva Theory! Theory si presenta, ancora una volta, sullo stage mentre lo show va, probabilmente, per l’ultimo stacco pubblicitario della serata.  

Torniamo dal break, Seth è ancora sui resti del tavolo di commento, Theory è lì, vigile...e consegna la valigetta ad uno degli arbitri!! Theory incassa la valigetta sul titolo US!! Non ho la benché minima idea se sia una cosa valida, ma sembra proprio di sì! C’è l’ufficialità! 

-United States Championship, Seth Rollins © vs Austin Theory: Si sta scrivendo la storia, in questo momento! Mai, prima d’ora, il Money in the Bank è stato utilizzato per un titolo secondario! Forse, dato che il titolo US è, ormai, considerato il titolo massimo di Raw, data l’assenza del titolo WWE, potrebbe essere valido a tutti gli effetti! 

Theory atterra Seth e prova a chiudere, ma ottiene solo un due! Ci riprova, ancora 2! Tenta la A-Town Down, ma Seth rovescia per il Pedigree, Theory rovescia a sua volta e mette a segno il Pedigree! Ma ottiene ancora 2! Seth continua a lottare e manda Theory fuori dal ring! Theory prova ad eseguire una Slingshot, ma viene trasformato in una Powerbomb! Seth va per lo Stomp...ma viene rovesciato nella A-Town Down! Theory va per la chiusura...ma Lashley trascina via l’arbitro!! 

Bobby Lashley è tornato e aggredisce Theory! Lo manda per ben due volte contro il paletto di faccia e lo tiene bloccato nella Hurt Lock, facendogli perdere i sensi! Lasciandolo stramazzato a terra, si avvia verso lo stage. Mentre se ne va, l’arbitro torna sul ring e inizia a contare Theory fuori. Non sembra esserci più nulla da fare. Un momento storico rovinato per una sconfitta per count-out. Ma, quando tutto sembra essere perduto, Theory compie un balzo verso il ring e si salva al conto di 9! Ma, ad attenderlo, c’è lo Stomp di Rollins. 1...2...3! 

Seth Rollins mantiene la cintura di campione degli Stati Uniti! Theory diventa la quinta persona a fallire l’incasso del Money in the Bank...ma sarà davvero così? E’ stata un’azione valida ai fini del contratto del MITB? L’esito ci sta lasciando più domande che risposte. Non resta che attendere settimana prossima. 

Il mio invito va agli amici di SideTalk Slam e Big Red Machine, rispettivamente alle 15:30 e alle 21:00, sul canale Twitch di Open Wrestling TV, per riuscire a capire meglio cosa sia successo e cosa potrà succedere nelle prossime settimane! Alla prossima! 

PARTE 1

PARTE 2

Raw Seth Rollins