WWE Raw 7/11/2022 (2/3) - La Rhea Solution!



by ALAN MACK

WWE Raw 7/11/2022 (2/3) - La Rhea Solution!

-WWE US Championship Open Challenge: Seth Rollins raggiunge il ring e da il bevenuto al pubblico di Pennsylvania a Monday Night Rollins, un’edizione particolare, visto che ci sarà la US Open Challenge. E risuona la sigla del Judgment Day! L’intera formazione si presenta sullo stage, con Seth che li vede avvicinarsi, sorridendo. I 4 circondano il ring...ma, a quanto pare, è Finn Balor ad accettare la sfida!  

Finn ricorda ciò che Seth gli ha fatto, qualche anno fa. Quindi, lui farà lo stesso. Ma risuona la siglda dell’OC! Con i due team sul ring che si guardano in cagnesco, Seth lascia il ring e si da alla fuga! Styles dice che non è finita tra loro. Finn vorrebbe mandarli a quel paese, ma Styles continua, dicendo che è riuscito a trovare qualcuno per parare la differenza numerica tra le due squadre. 

All’improvviso, qualcuno attacca Rhea Ripley fuori dal ring. La persona in questione si toglie il cappuccio...e si rivela essere Mia Yim!! Scoppia la rissa, Mia colpisce Rhea con un Kendo Stick e la scaraventa oltre le barricate! Sul ring, Styles e Balor se le suonano, fino a quando Balor non batte la ritirata. Dominik tenta di sorprendere Styles, ma è lui ad essere sorpreso dalla Styles Clash! 

Balor si trascina Dominik fuori dal ring. Sul ring, gli OC festeggiano, insieme alla nuova aggiunta: Mia Yim! Nel frattempo, nel backstage, Cathy Kelly raggiunge Seth Rollins, chiedendogli che ne sarà della sfida titolata. Seth ha fatto una promessa alla gente e, stasera, ci sarà la Open Challenge. 

-Otis w/Chad Gable vs Elias: Otis è in cerca di vendetta dal Trick or Street Fight di settimana scorsa! In pochi minuti, mette in mostra la differenza di forza con il suo avversario. Nonostante Elias tenti di scalfirlo, Otis lo atterra senza troppi complimenti. Elias tenta l’impossibile, tentando di sollevare il mastodontico membro dell’Alpha Accademy, ma il peso di Otis lo schiaccia al suolo. Il cantautore, tuttavia, riesce ad atterrare Otis con una serie di ginocchiate e riesce ad ottenere un conto di 2!  Gable distrae Elias a bordo ring. Ciò permette a Otis di attaccare Elias alle spalle e di mettere a segno la Falling Powerslam. Urlando “See Ya” durante l’esecuzione, il conto di 3 arriva senza troppe pretese. 

-Byron Saxton è con il Judgment Day: Byron chiede al Judgment Day se hanno una risposta al Rhea Problem. I 4 sono visibilmente infuriati, ma a Rhea non importa, nemmeno se dovessero portare un intero esercito. Il JD se ne va...ma, in quel momento, Bianca Belair passa di lì, incrociando lo sguardo con Rhea.  

-Bianca, Alexa e Asuka si avviano verso il ring: Nel momento del loro ingresso, sul Titantron, brevemente, compare il logo di Wyatt (secondo me, Alexa avrà ancora un ruolo insieme a Wyatt). Ci viene mostrato un breve video di prima dello show, con le 3 che hanno avuto un battibecco con le Damage CTRL. Bianca inizia dicendo che è contenta di essere ancora la campionessa, ma non tutto è andato secondo i piani. E, se Damage CTRL hanno qualcosa da dire come prima, dovrebbero salire sul ring, ora.  

Damage CTRL compare sullo stage, con Dakota Kai che prende la parola, ricordando quante volte hanno vinto le cinture di coppia e contro chi. Alexa risponde che hanno dominato l’intero match e che hanno vinto solo grazie a Nikki Cross. Asuka e Iyo parlano tra loro in giapponese. Giuro, sto imparando il giapponese apposta! L’unica cosa che comprendo, è Asuka che urla Baka, ovvero idiota. Iyo risponde con “B**ch”. Asuka non la prende per niente bene e l’attacca, facendo scoppaire la rissa, con le face che hanno la meglio e gettano le rivali fuori dal ring. Bianca continua il discorso, dicendo che non è più una questione di match, è una guerra! E verrà risolta...ai War Games! D’un tratto, Nikki Cross attacca Bianca alle spalle! Riscoppia la rissa, questa volta con le Damage CTRL in vantaggio. E’ Bayley a chiudere il tutto con la Roseplant! 

-Austin Theory vs Shelton Benjamin: Questo incontro è stato annunciato durante la puntata. I due si sono battibeccati prima della puntata, punzecchiandosi sugli incassi falliti di Theory e sulle vittorie inesistenti di Shelton. Il match parte con un ritmo veloce, con i due contendenti che non si risparmiano in colpi pesanti. Theory riesce a trovare un vantaggio, ma Shelton lo sorprende con un Roll-Up, passando ad una Anckle Lock. Theory si libera dalla presa e lo solleva sulle spalle, Shelton rovescia tutto in un German Suplex per un conto di 2! Theory sulla terza corda, Shelton lo raggiunge, ma viene accecato! Il direttore di gara sembra non aver visto l’azione scorretta. Mr. Money in the Bank mette a segno la A-Town Down per il conto di 3, ottenendo una nuova vittoria ed un momento per scattare dei selfie. 

-The Miz vs Johnny Gargano: Prima del match, Miz si arma di microfono. Vuole parlare con onestà al pubblico presente. Conferma che le parole di Johnny sono false. Non accetta che deve difendersi dai media, dagli amici e da tutti fuorché la sua famiglia, tranne suo padre che crede nelle parole di Johnny. Sta girando un documentario su di sé con una grande regista di Hollywood ma, nel frattempo, dovrà parlare con i suoi avvocati e partiranno denuncie di diffamazione.  

Arriva, dunque, Gargano, che dice che non può iniziare l’incontro se non fischiare il fischietto contro sé stesso per qualcosa che ha fatto, ovvero impietosire Miz e costringerlo a raccontare la verità, ma non ha funzionato. Per questo, ha fatto di più, ha ingaggiato qualcuno per scoprire la verità. Infatti, la regista di Hollywood era, in realtà, un’investigatrice privata, con una telecamera nascosta che Gargano possiede l’unica copia, pronto a trasmetterlo. Parte il filmato, con Miz che confessa, in “confidenza”, all’investigatrice di aver organizzato tutta la storia con Dexter Lumis.  

L’incontro ha inizio dopo il break, con un Miz in preda alla collera che cerca di attaccare l’avversario, ma Johnny rovescia ogni attacco. Johnny Wrestling manda Miz fuori dal ring, atterrandolo dopo un tuffo. Neanche al rientro sul ring Miz riesce a mettere a segno un colpo. Gargano ottiene un conto di 2 dopo un calcio sulla nuca. Miz trova ancora la piscina vuota dopo aver fallito un Dropkick. 

Miz riesce, finalmente, a mettere a segno un calcio dopo un lancio all’angolo. Parte l’attacco dell’A-Lister, utilizzando anche le corde a suo vantaggio. Miz prova a chiudere dopo una Kitchen Swing e Running Big Boot, ma ottiene solo un 2. Dopo aver messo a segno una Clothesline in salto, Miz sale sulla terza corda, ma viene intercettato, magistralmente, da Gargano con un Atomic Drop. Neckbreaker di Johnny, conto di 2. Johnny tenta ancora di sorprenderlo con uno School Boy Pin, conto di 2. Mette a segno un Superkick, Miz rotola fuori dal ring e Gargano lo segue con un Pescado. L’azione di sposta fuori dal ring, con Miz che torna ad ottenere il controllo del match, mandando Gargano in zona Time Keeper con un calcio dalle barricate.  

Si prosegue dopo il break, con Gargano che evita un’azione all’angolo e mette a segno una Backstabber. Johnny in vantaggio in questo frangente, Slingshot Spear a segno, ma è solo 2. Miz fallisce un primo tentativo di DDT, ma non il secondo e ottiene un conto di 2. Partono gli It Kicks, seguiti da uno scambio di calci tra i due al centro del ring. Gargano passa ai pugni, ma Miz lo porta sull’apron. Questa volta, riesce ad evitare la Slingshot Spear con una ginocchiata per un conto di 2. 

Miz chiama la chiusura, ma Gargano rovescia con una Victory Roll, segue un Superkick sulla tempia, ma ancora un conto di 2. Johnny manda Miz fuori dal ring con un Dropkick...e Miz viene trascinato sotto al ring! Riesce ad uscirne, portandosi anche un attrezzo per montare il ring (non ho idea di come si chiami). L’arbitro scende dal ring e controlla cosa ci sia sotto il ring. Nel frattampo, Miz colpisce Gargano con l’attrezzo! Si torna sul ring e l’incontro si conclude qui, con una vittoria sporca per The Miz! Nel momento in cui Miz festeggia la vittoria sulla rampa, Dexter Lumis lo colpisce alle spalle con una sedia! Dopodiché, si siede ad osservarlo, ma si da alla fuga quando vede arrivare la security. 

PARTE 1

PARTE 3

Raw Judgment Day