WWE Raw Report 24/10/2022 (1/3) - L'Eddie Guerrero di questa generazione!

Proseguono i preparativi per Crown Jewel con la penultima puntata di Raw, in diretta da Charlotte, NC

by Alan Mack
SHARE
WWE Raw Report 24/10/2022 (1/3) - L'Eddie Guerrero di questa generazione!

Continua l’avanzata di Monday Night Raw verso Crown Jewel, arrivando alla penultima puntata prima dell’evento a Riyahd, con Bianca Belair vs Bayley  ad attenderci nel Main Event! Per questa sera, ci sarà l’ultimo acquisto di World Wrestling a curarne il report! Sono Alan Mack e vi do il benvenuto al (mio primo) Monday Night Raw Report! 

-Iniziamo subito con il Judgment Day! Mentre il quartetto si avvicina al ring, in un mood festivo, ci viene ricordato che, a Crown Jewel, affronteranno i riformati OC in un 6-Man Tag Match. Sul ring, mentre continuano i festeggiamenti sulla vittoria della scorsa settimana su AJ Styles, il pubblico li ricopre di fischi. 

Rhea prende la parola, ricordando che, settimana scorsa, AJ ha finalmente capito che il JD domina Raw e che Dominik è un uomo a tutti gli effetti. Balor continua, elogiando la vittoria di Dominik, definendolo addirittura leggendario. Priest arriva al suo momento preferito, ovvero quando il pubblico si alza in piedi e mostra rispetto al più grande luchador della storia (e il pubblico fa l’esatto contrario, giustamente). 

Dominik non si lascia intimorire dai fischi e si definisce come l’Eddie Guerrero di questa generazione. Anzi, si corregge: è stato Eddie il Dominik Mysterio della sua generazione, scatenando l’ira del pubblico. Interviene l’OC al gran completo! I 3 si fermano sulla rampa, con Styles che urla a Dominik che, più di essere un Eddie Guerrero, è semplicemente un James Ellsworth. L’OC sale sul ring, AJ continua dicendo che Dominik si sta nascondendo dietro al JD, ma Balor la rigira su Styles, ricordandogli che il Club dalla quale lui, realmente, si sta nascondendo, lo ha fondato lui e che, da quando se ne è andato, chiunque dopo di lui sta campando sulla sua eredità. Karl Anderson lo zittisce e lo sfida ad un incontro! 

-Karl Anderson w/OC vs Finn Balor w/Judgment Day: Con la velocità con la quale crescono i funghi, compare un arbitro sul ring! Le prime fasi del match sembrano equilibrarsi, fino a quando Anderson manda l’avversario fuori dal ring e si entra nel primo Break della serata. Al rientro, Balor sembra avere la meglio, ma un Dropkick di Anderson sulla gamba sinistra rovescia la situazione a suo favore, continuando ad attaccare quella stessa gamba. 

Karl tenta di chiudere dopo una Dragon Screw sulla seconda corda, ottenendo un conto di 2. Balor trova una reazione e c’è un breve momento di vantaggio da parte sua, ma Karl lo sorprende con la Spinebuster e ottiene un conto di 2! Di nuovo in break. Al rientro, c’è una Sit-Out Powerbomb di Anderson e ancora un conto di 2! 

Balor torna in controllo del match e anche lui ottiene un conto di 2. All’angolo, Balor prova a colpirlo con uno Step-Up Enzeguri, ma Karl lo blocca e colpisce sul ginocchio, andando a segno subito dopo con una Diving Neckbreaker e ottiene ancora un conto di 2! Balor tenta la Coup de Grace, Karl si riprende in tempo per eseguire un Superplex! Ed è ancora un conto di 2! 

Dominik sale sull’apron, Styles interviene e scoppia la rissa a bordo ring! E RHEA SOLLEVA GALLOWS PER UNA BODY SLAM!!! Sul ring, intanto, Anderson solleva Balor, ma Rhea entra sul ring e colpisce basso, l’arbitro è distratto! Lo schienamento è solo una formalità. JD ottiene un’altra vittoria! 

-Gargano e The Miz nel backstage: Ci viene mostrata tutta la vicenda della scorsa settimana tra i due. Vediamo, poi, i due litigare su quale sia la verità su Dexter Lumis, su chi la sa e su chi sia il bugiardo. Alla fine, Miz accetta di andare sul ring ed esporsi. 

Al rientro dal break, Miz richiama l’attenzione su di sé e ammette che Gargano ha ragione, ha mantenuto il segreto per troppo. Prima, fa un recap della situazione con Dexter Lumis, ricordando anche che si è portato via Ciampa. Ma il vero motivo sul perché Lumis lo perseguita è per la sua mente. Lumis è geloso di Ciampa, gli ha rubato lo spot e chiede a tutti di cercare il suo migliore amico. Ma Gargano interviene, dicendo che Ciampa non è scomparso, ma infortunato, dato che gli ha telefonato. Minaccia, poi, di fischiare il fischietto se Miz non dirà la verità, ma Miz conferma che questa è la verità. 

The truth, the truth, the truth...e arriva R-Truth! Miz non ci sta capendo niente e si rivolge al pubblico di casa, visto che quello di Charlotte ha una mentalità ristretta. Truth non accetta la provocazione verso il suo pubblico e sfida Miz. E, esattamente come prima, abbiamo un nuovo incontro. 

-The Miz vs R-Truth: The Miz inizia attaccando Truth alle spalle, Truth reagisce, tentando l’Axe Kick, ma Miz evita e connette con un Big Boot. Truth riesce a trovare una reazione e connette con le mosse del suo idolo d’infanzia: una serie di Shoulder Tackle con 5-Knuckle Shuffle in conclusione, ma Miz interrompe la serie. Chiama la Skull Crushing Finale, ma si accorge di una presenza tra il pubblico e chiama la sicurezza. Truth ne approfitta per schienare Miz con un Roll-Up e si porta a casa la vittoria! 

L’uomo incappucciato tra il pubblico non è Lumis, ma Gargano, che ha giocato lo scherzo simile a quello di settimana scorsa. 

-Intervista a Candice LeRae: Cathy Kelly intervista Candice, che non trattiene l’emozione sul fatto di essere a Raw e di aver lasciato un’impronta, raccontando ciò che è successo da NXT, alla nascita della sua famiglia, fino all’arrivo a Raw. Parlando del rispetto che ha verso Alexa Bliss e Bianca Belair, Damage CTRL prende il controllo dell’intervista, avvisandola che la metteranno sullo scaffale, come hanno fatto con le già citate. Candice vuole sapere che cosa cerca di dimostrare. Tante parole e non è ancora riuscita a battere Bianca. Bayley si innervosisce, spinge via il cameraman e, quello che ne segue, è un attacco ai danni di Candice. 

PARTE 2

PARTE 3

Raw Crown Jewel
SHARE