WWE NXT report - 18/10/2022 - parte I - Roxanne Perez vs Rhea Ripley;

Roxanne Perez affronta Rhea Ripley, Channing Lorenzo subisce la punizione di affrontare Shinsuke Nakamura, continua lo scontro tra Alba Fyre e le Toxic Attraction

by Alberto Quaglio
SHARE
WWE NXT report - 18/10/2022 - parte I - Roxanne Perez vs Rhea Ripley;

SECONDA PARTE TERZA PARTE Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento targato NXT. La serata si apre con il primo match della serie Pick Your Poison che vede Roxanne Perez e Cora Jade scegliersi reciprocamente le avversarie da affrontare.

  • SINGLES MATCH: Roxanne Perez vs Rhea Ripley;

Inutile dire che Rhea ha una caratura nettamente superiore e riesce a mettere in seria difficoltà la povera Roxanne che le prova davvero tutte. Rhea finisce con l’essere spedita fuori ring dove viene poi raggiunta da Roxanne che finisce per essere schiantata violentemente sul apron.

Lo scontro prosegue con Perez che riesce nuovamente a spedire fuori ring Rhea per poi abbatterla questa volta con un suicide dive. Tornate tra le corde Rhea riesce a riprendere il controllo del match e, grazie anche all’intromissione di Dominik Mysterio, va a segno con la Riptide.

  • RISULTATO: Vittoria per schienamento di Rhea Ripley;
Post match vediamo Cora Jade nel backstage intenta a guardare soddisfatta quanto appena accaduto. Vediamo ora arrivare Tony D’Angelo insieme a Channing Lorenzo con quest’ultimo pronto ad affrontare chiunque abbia scelto Tony.

Ci viene ora proposto un promo che vede protagonista Grayson Waller che viene interrotto da Chucky (iconica bambola dai capelli rossi del periodo di Halloween) che gli comunica che il match con Apollo Crews sarà un Spin the wheel make the deal.

Andiamo ora sul ring dove scopriremo l’avversario di Channing Lorenzo. Tra lo stupore generale a fare il suo ingresso è niente meno che Shinsuke Nakamura, pronto a rivivere quelle emozioni che ha vissuto nel periodo migliore della sua carriera in WWE.

  • SINGLES MATCH: Channing Lorenzo vs Shinsuke Nakamura;
L’incontro non ha molto da raccontare e vede Nakamura dominare in lungo ed in largo con Lorenzo che non può far altro che subire l’offensiva del suo avversario.

Vediamo infatti il lottatore giapponese mettere a segno le sue good vibration per poi eseguire la suo ormai collaudata combo di pugni e calci. Non contento Shinsuke va anche a segno con lo snap german suplex. Channing però non sembra voler mollare tanto facilmente e tenta una reazione che però si rivela effimera dato che finisce con l’essere spedito fuori ring con un calcio al volto.

Nakamura lo va poi a riprendere e dopo averlo portato tra le corde lo abbatte con il Kinshasa.

  • RISULTATO: Vittoria per schienamento di Shinsuke Nakamura;
Il prossimo match sarà invece tutto al femminile e vedrà impegnata un’atleta recentemente tornata in quel di NXT.

  • SINGLES MATCH: Sonya Deville vs Alba Fyre;
Sonya tenta di innervosire la sua avversaria tentando di sbeffeggiarla. La cosa sembra funzionare anche se non proprio come Sonya si aspettava. Alba infatti parte in quarta scaraventando ripetutamente la sua avversaria contro i paletti di sostegno per poi colpirla al volto con delle gomitate.

Alba tenta quindi un attacco in volo ma viene intercettata ancor prima di spiccare il balzo e trascinata a tappeto dove viene abbattuta con running kick a cui segue un conto di 2. Le due continuano a darsele con Sony a che pare essere in vantaggio grazie anche all’intromissione di Gigi Dolin e Jacy Jane.

L’azione delle Toxic Attraction però non va come da loro pensato e ben presto gli si ritorce contro tanto che Sonya finisce con l’abbattere la povera Gigi con un running bigboot prima di essere schienata con un roll-up.

  • RISULTATO: vittoria per schienamento di Alba Fyre.
Post match assistiamo ad un vero e proprio pestaggio da parte delle Toxic Attraction ai danni di Alba Fyre. Il tutto viene però interrotto dal ritorno di Mandy Rose.

Mentre Mandy vaneggia dicendo che ad Halloween Havoc vincerà il match combattendo il fuoco con il fuoco, Alba riesce a liberarsi dall’assalto di Gigi, Jacy e Sonya per poi brandire la sua mazza da baseball ed andare faccia a faccia con Mandy costretta a fuggire dal ring lasciando la sua sfidante tra le corde con tanto di NXT Women’s Championship.

Nxt Roxanne Perez Rhea Ripley
SHARE