WWE NXT Worlds Collide 2022 Report (2/3) - Inchinatevi tutti davanti alla campionessa

Vediamo insieme cos'è accaduto nella seconda parte di NXT Worlds Collide 2022, pay-per-view che dice addio a NXT UK

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE NXT Worlds Collide 2022 Report (2/3) - Inchinatevi tutti davanti alla campionessa
  • Triple Threat Match Unified NXT Women's Championship: Mandy Rose (c) vs Meiko Satomura (c) vs Blair Davenport

Il match inizia con una mini alleanza tra Mandy Rose e Blair Davenport che cercano di atterrare subito colei che sicuramente ha più esperienza di loro due, The Final Boss e ci riescono, rimanendo per qualche secondo sul ring con un faccia a faccia, prima di tornare agli attacchi a tre. 

Lo scontro è qualcosa di pazzesco: azione velocissima, zero momenti morti, ottimi scambia sia quando sono in tre che quando sono in due, Mandy Rose non sfigura per niente accanto ad una leggenda come Meiko e un’ottima performer come Blair. L’impegno delle tre si vede, si percepisce e anche il pubblico lo carica con i vari cori, in particolare ne sentiamo uno che non si sentiva da parecchio: “WOMEN’S WRESTLING!” Ditelo forte, ditelo in modo che si senta bene, perché in questo match il wrestling femminile vive, il professional wrestling vive e viviamo anche noi spettatori. 

Tre sono gli elementi che caratterizzano questo match, tre come le sue partecipanti: esperienza, tecnica e determinazione. Queste tre cose messe insieme sono pura adrenalina per le performer sul ring, sono benzina per il loro instancabile motore, sono il vento sotto le loro ali. Dopo quella che potrebbe essere una vittoria netta per Meiko Satomura, ecco che Mandy Rose prende la rincorsa colpendo con una ginocchiata entrambe e decidendo di schienare Blair, proteggendo così The Final Boss ed entrando nella storia come colei che ha unificato i titoli femminili di NXT e NXT UK. Che esperienza assurda per Mandy, una Mandy che ha giovato dal suo ritorno a NXT. 

Tra un match titolato e l’altro, c’è un po’ di intermezzo, prima con Alba Fyre che ci dice che è una guerriera e non si fermerà, poi con un filmato di qualche giorno fa con Nathan Frazer e Axiom che si sfidano amichevolmente ad un match questo martedì. Poi Wes Lee viene intervistato backstage sulla sua sfida contro JD di questa settimana e dice che non sa se si può preparare per un avversario così, ma ha i suoi assi nella manica. 

QUI LA TERZA PARTE 

Nxt Nxt Uk
SHARE