WWE NXT Worlds Collide 2022 Report (1/3) - C’è un traditore tra di noi



by   |  LETTURE 900

WWE NXT Worlds Collide 2022 Report (1/3) - C’è un traditore tra di noi

Benvenuti nel racconto del pay-per-view NXT Worlds Collide 2022, io sono Rachele Gagliardi e oggi mi occuperò di portarvi alla scoperta di tutto quello che è accaduto durante questo show che saluta definitivamente NXT UK che diventerà presto NXT Europe. Tenetevi forte perché è stato davvero un ottimo show.

Lo show si apre con un filmato che celebra la storia di NXT e NXT UK, che consiglio tantissimo di recuperare perché è davvero emozionante.

  • NXT North American Championship: Carmelo Hayes (c) vs Ricochet

Il match si apre con i due che subito ci regalano un’azione rapida degna del loro stile di lottato e il pubblico sembra già bello caldo e pronto ad affrontare la contesa e la serata. Ricochet e Carmelo proseguono con varie acrobazie che personalmente ADORO perché è il mio stile di lotta preferito, anche se so che qualcuno non appezza così tanto trovandolo un po’ uno stile da “circo”, ma spoiler amici, il wrestling è nato al circo!

Comunque proseguendo con il racconto del match, Ricochet riesce parecchio a mettere in difficoltà il campione con Trick Williams che però lo disturba quando ne ha l’opportunità. Spettacolari sono un paio di acrobazie dalle corde, la prima del campione che si lancia sul suo avversario e la seconda di entrambi che hanno la stessa idea di match e finiscono per scontrarsi in aria creando quasi una coreografia della battaglia. FIGHT FOREVER! Concordo assolutamente con il pubblico presente. Che spettacolo! Ad un certo punto Ricochet si scoccia di Williams che continua a fare il furbo e lo atterra fuori dal ring, ma questo non gli basta, perché dopo qualche altro minuto di spettacolo puro, ecco che Carmelo riesce a fregare Ricochet con una culla e lo schiena rimanendo campione.

Intanto andiamo avanti con un filmato di Roxanne Perez che ci annuncia che tra lei e Cora Jade non è finita e poi vediamo Quincy Elliott che fa un altro dei suoi promo cringe e io me la faccio sotto perché ho paura di quello che potrebbero fare con questo personaggio.

Inoltre vediamo un filmato che ci parla della carriera di Meiko Satomura, prima di passare alle immagini di quel pomeriggio dal parcheggio dove Roderick Strong è stato attaccato da una persona misteriosa. Il wrestler viene trasportato in ospedale accompagnato da Ivy Nile. 

  • Fatal 4 Way Tag Team Elimination Match Unified NXT Tag Team Championships: Pretty Deadly vs Diamond Mine vs Josh Briggs & Brooks Jensen vs Gallus

Il match inizia subito con una bella rissa perché con tutti questi tag team le cose non possono certamente essere tranquille e quando la campanella suona inizia la contesa. Dopo poco però a bordo ring Lash Legend che accompagna i Pretty Deadly, rompe le scatole ai campione di NXT UK, quindi Fallon interviene e le due si picchiano, mentre scoppia dell’altro casino tra i tag team coinvolti nel match. I primi ad essere eliminati nel match sono Josh Briggs & Brooks Jensen per mano del Gallus, seguiti proprio dal Gallus che viene eliminato dai Creed Brothers, quindi alla fine rimangono i campioni di coppia di NXT e i Pretty Deadly. Dopo qualche minuto, fuori dal ring scoppia una rissa tra le coppie eliminate in precedenza, cosa che porta i wrestler ad atterrare l’arbitro che non si rende conto che intanto Kemp, membro del Diamond Mine, ha attaccato Julius con una sedia permettendo così ai Pretty Deadly di vincere e unificare le cinture. Il Diamond Mine sembra praticamente finito. Roderick Strong è stato attaccato solo perché infortunato oppure se ne andrà? Che fine faranno i Creed Brothers? E Ivy Nile?

Poco dopo backstage Tony D’Angelo cerca di avvicinare Cameron Grimes, che però non sembra interessato ad unirsi al Don di NXT.

QUI LA SECONDA PARTE