WWE Raw 22/08/2022 Report (2/3) - Stupida palla pazza ossigenata

Mettete Finn Bálor cattivo sul ring contro un Dolph Ziggler buono e avrete una certezza: qualcuno oversellerà.

by Marco Enzo Venturini
SHARE
WWE Raw 22/08/2022 Report (2/3) - Stupida palla pazza ossigenata

- Single Match: Dolph Ziggler vs Finn Bálor (w/ Rhea Ripley)
Ovviamente con questi due sul ring non ci si può che aspettare un grande spettacolo. Solo che essere cattivo limita Finn ed essere buono rende Dolph una versione ossigenata di quelle palle matte rimbalzine che si prendono sul lungomare al costo di 50 centesimi e un banale ma al contempo complicatissimo giro di leva. Insomma, dopo un inizio promettente Zig subisce l'iniziativa del rivale andando in difficoltà e oversellando come solo lui può un lancio sul turnbuckle perfetto per mandare la pubblicità.

In realtà poi un minimo di rimonta gli riesce: resiste alla Axe Bomber, alla Heartstopper e alla Liger Bomb, poi addirittura va due volte per lo schienamento dopo la DDT e la Famouser: doppio conto di due! Coup de Grace evitato, ZIG ZAG!!!ANCORA NIENTE! I due iniziano quindi a darsi di craniate, l'arbitro controlla come sta Bálor, PUGNO NELLE MANI DI RHEA A DOLPH!!! Finn riprende il controllo, Coup de Grace, 1, 2, 3 e vittoria.

- Intervista ad Aliyah: il suo discorso su Raquel Rodriguez dura pochissimo, perché ancora una volta arrivano subito Bayley e compari. La Role Model le chiede se è pronta a vedersela con Dakota e Iyo Sky, domandandole se non sia un po' incauta a presentarsi in inferiorità numerica. MA ECCO TRISH STRATUS! Bayley, ancora non l'hai capito che qua in superiorità numerica voi tre non ci restate mai? Intanto nel disinteresse generale Adam Pearce mostra il profilo di Dexter Lumis ad alcuni addetti alla sicurezza.

- Alpha Academy's Open Challenge: Chad Gable è cattivo, siamo in Canada, e quindi partono gli insulti al Canada. Dice di essere alla ricerca di nuovi allievi da queste parti, ma di essersi già pentito visto che si presentano solo ex giocatori di hockey fissati con le ciambelle di Tim Hortons. Sì ragazzi. Sono le stesse running gag di Barney contro Robin in 'How I Met Your Mother'. Vecchie di oltre dieci anni.

Quindi è costretto a rinunciare, visto che evidentemente in Canada il talento non c'è... MA SI PRESENTA KEVIN OWENS!!! E la sfida può partire.

Fanservice: lo stai facendo bene

- Open Challenge Single Match: Chad Gable vs Kevin Owens
Forse a Toronto si sarebbero aspettati un vero e proprio squash, ma così non è. In realtà KO parte dominando come ci si aspetta, ma dopo una Cannonball evitata il buon Chad recupera e la faccenda si fa più equilibrata del previsto. Ci offre anche un campionario dei suoi ottimi German Suplex, e si regala anche il conto di due dopo un Headbutt dalla terza corda. Dopo una scazzottata sul paletto, Owens prevale, SUPERPLEX E SWANTON BOMB...NIENTE! Gable si difende alzando le ginocchia, MOONSAULT! EVITATO! Kev capisce che il momento è propizio, SUPERKICK E POP-UP POWERBOMB! 1, 2, 3, vittoria per il beniamino di casa.

MA NON È ANCORA FINITA! Otis attacca Owens che sembra avere la peggio. Vabbè sì, ci crediamo: dopo qualche istante di difficoltà lo inchioda con la Stunner e regala una nuova Powerbomb a Gable. E per il Canada è un'altra giornata di festa.

- Il Judgment Day è riunito dietro le quinte: parla Rhea, secondo cui continueranno a riempire tutti di legnate fino a che non avranno imparato la lezione. A partire da Dominik. Quindi prevedono che oggi Edge disputerà il suo match di addio, visto quanto male gli farà Damian Priest. Sarà...

- Single Match: Aliyah vs Bayley
Buona partenza di Aliyah, con il risultato che Bayley sembra subito innervosirsi. Che anche questo match si riveli una sorpresa? No. Quasi subito la Horsewoman riprende il sopravvento con le brutte, respinge i tentativi di resistenza dell'avversaria e connette la Rose Plant: 1, 2, 3, e tutti a casa.

FINE SECONDA PARTE
Per la prima parte CLICCA QUI
Per la terza parte CLICCA QUI

Raw Dolph Ziggler
SHARE