WWE NXT report - 16/08/2022- parte III - La determinazione dei campioni

Vediamo insieme cos'è accaduto nella terza parte di NXT Heatwave

by Rachele Gagliardi
SHARE
WWE NXT report - 16/08/2022- parte III - La determinazione dei campioni
  • NXT Women’s Championship: Mandy Rose (c) vs Zoey Stark

Ecco la seconda sfida titolata della serata che vede protagoniste una Mandy Rose che sta andando alla grande da quando è tornata a NXT come leader delle Toxic Attraction, e Zoey Stark, tornata da un infortunio con la voglia di prendersi l’oro. 

Anche questo match parte subito alla grande bello carico di adrenalina con Zoey Stark che cerca di mettere in difficoltà la campionessa e ci riesce. Però quando le due passano fuori, Mandy la butta sul tavolo dei commentatori e le sbatte la gamba con il ginocchio che era infortunato, contro il tavolo. Dopo un breve break Gigi e Jacy vengono sbattute fuori da bordo ring perché sono intervenute atterrando Zoey e mentre stanno protestando contro l’arbitro, ecco che arriva Nikkita Lyons che le porta fuori colpendole. Intanto sul ring l’azione continua con la campionessa che fa di tutto per indebolire la gamba infortunata della Stark che non si vuole arrendere e ad un certo punto riesce a mettere in atto la sua mossa finale, ma Mandy rotola fuori dal ring per non farsi schierare e le incastra la gamba nelle corde colpendola e cercando di toglierle il tutore e anche se lì per lì fallisce, poco dopo glielo toglie, se lo mette e con una ginocchiata assurda la colpisce tramortendola e schienandola per mantenere le cintura. Mandy sta per superare 300 giorni come campionessa, arrivando vicina a Io Shirai con 304 e Paige con 308.

Ci viene mostrato un filmato con “The Super Diva” Quincy Elliot che presto arriverà a NXT e onestamente sono rimasta talmente tanto sconvolta da questa presentazione che non so neanche come descrivervelo…

Backstage poi Grayson Waller viene intervistato parlando un po’ di Apollo Crews in modo negativo e annunciando che la prossima settimana sarà ospite al suo nuovo show Grayson Waller Effect.

  • NXT Championship: Bron Breakker (c) vs JD McDonagh

Il nostro main event si apre con una serie di prese tecniche e più lente al centro del ring o vicino alle corde e al paletto, infatti ci vuole un pochino perché i due ingranino la marcia. Ovviamente il campione punta tanto sulla sua potenza, mentre JD sulla sua agilità, sfiorando un paio di volte la vittoria. Ad un certo punto Breakker piazza due Spear al proprio avversario, che però si rialza con il naso insanguinato e lo invita a colpirlo di nuovo, invito che Bron accetta volentieri facendo la Spear e poi la sua Military Press Powebomb chiudendo il match con uno schienamento.

Attenzione però che non è finita qui, perché Tyler Bate di NXT UK si fa vedere con la sua cintura e qui clamoroso botch della WWE perché il torneo per decretare il nuovo campione di NXT UK dopo la rinuncia di Dragunov è ancora in corso, quindi LOL BECCHIAMOCI STO SPOILER! I due si ritrovano a centro del ring e sollevano le rispettive cinture.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di NXT, niente male per una possibile costruzione di qualcosa che potrebbe essere portato a Clash At The Castle per coinvolgere anche NXT e NXT UK.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato WWE e non dimenticatevi di connettervi questa sera sul canale Twitch di Open Wrestling TV alle ore 21 per commentarla con il team di NeXT Big Thing. Woooo!

Nxt
SHARE