WWE Raw 15/08/2022 Report (3/3) - For the first time ever



by   |  LETTURE 1603

WWE Raw 15/08/2022 Report (3/3) - For the first time ever

  • Veer Mahaan vs Beaux Keller

Veer è tornato! E ovviamente è di nuovo qui per schiacciare qualche bel jobberone locale e via. Il ragazzo inizialmente riesce a sfuggirgli più volte e attaccarlo, ma alla fine fa tipo da sacco della spazzatura sbattuto a destra e manca, prima di essere sottomesso e cedere. 

Passando al backstage Dakota, Bayley e IYO SKY, con l’intervistatrice che prova a farle delle domande chiedendole cos’ha in mente per il suo match di stasera e Dakota risponde semplicemente che ha in mente di vincere, come hanno in mente anche di diventare campionesse con IYO, secondo Bayley. Poi l’intervista si ferma perché le tre vedono Dana Brooke e Dakota le chiede se è pronta per stasera e lei risponde che è sempre pronta e non ha paura.

  • United States Championship: Bobby Lashley (c) vs AJ Styles

Questa contesa tanto attesa inizia subito e già dopo un paio di minuti il pubblico si divide con i cori un po’ per uno e un po’ per l’altro. Come viene descritta anche al tavolo di commento, è una battaglia molto fisica che i due combattono sia dentro che fuori dal ring. Ad un certo punto escono The Miz e Ciampa per disturbare come sempre, ma Lashley non si fa intimidire e continua a indebolire Styles. Alla fine dopo un po’ di battaglia, The Miz sussurra qualcosa a Ciampa e lui sale sull’apron distraendo il campione e l’arbitro, mentre il Magnifico si avvicina a AJ cercando di colpirlo, ma Dexter Lumis salta la barricata e viene fermato dalla security distraendo tutti.

Al ritorno dal break vediamo AJ Styles che è riuscito a riprendersi e mettere in difficoltà Lashley che però si riprende subito e lo atterra. Poi tramite un filmato di qualche minuto prima, vediamo Ciampa, e di conseguenza Miz, bandito da bordo ring, perché i due sono stati beccati a fare casini. Dopo diversi minuti di un match davvero combattuto, Lashley fa una Spear al suo avversario che fallisce la sua gomitata e così lo schiena rimanendo campione. Contesa da recuperare!

  • Dana Brooke vs Dakota Kai

Il match inizia subito con una Dakota Kai che prende il controllo, con il supporto a bordo ring di Bayley e IYO SKY. Dana Brooke dopo un po’ si riprende cercando la carica dal pubblico, ma l’ex campionessa di coppia di NXT la mette all’angolino, prende la rincorsa e con il suo calcio magico l’atterra schienandola per un conto di tre. Non ho capito come mai Tamina non è entrata con Dana, alla fine poco prima erano insieme backstage, boh.

  • Theory vs Dolph Ziggler

Praticamente la campanella non fa neanche in tempo a suonare che subito i due si lanciano l’uno sull’altro cercando di atterrarsi come possono e Theory viene imprigionato in una sottomissione, ma appena si riprende attacca senza pietà Dolph, sbattendolo anche più volte verso il paletto. Allucinante il silenzio che si sente dal pubblico che sembra poco interessato alla contesa e reagisce solo un po’ quando è Ziggler ad avere la meglio, ma per sfortuna, è proprio Theory a vincere. Diciamo che la WWE ha fatto male a chiudere la puntata con questa contesa, sarebbe stato decisamente meglio farlo con Bobby e AJ.

Si conclude qui anche questo racconto dell'ultima puntata di Raw, che per quanto mi riguarda non è stata niente di straordinario, ma ho amato il confronto tra Owens e McIntyre, recuperatelo anche solo sui social. Vi ricordo che se volete commentare la puntata questa sera alle ore 21 sul canale Twitch di Open Wrestling TV, potete farlo con il team del Big Red Machine.

Con la speranza che a voi sia piaciuta la puntata e questo report, vi auguro una buona giornata e noi ci vediamo al prossimo racconto targato WWE. Woooo!